Stai cercando la miglior live chat per i negozi di eCommerce?

Il software di live chat è un modo economico per offrire un supporto e migliorare le vendite. Inoltre, un servizio di live chat affidabile aumenta i livelli di comfort dei clienti e la reputazione del brand.

In questo post, condivideremo alcune delle funzionalità che dovresti cercare in una soluzione di chat live per eCommerce.

Quindi, metteremo in evidenza cinque dei migliori strumenti di chat dal vivo per i negozi online.

Iniziamo

Quali funzionalità devi cercare nei software di live chat per eCommerce?

A seconda delle dimensioni e della natura del tuo negozio, ecco alcune delle cose che il software di live chat per e-commerce dovrebbe essere in grado di fare:

  • Avviare una conversazione in modo proattivo in diversi punti del percorso di vendita
  • Creare trigger per l’upselling di un prodotto
  • Condividere i file per abilitare l’invio di schermate, cataloghi o offerte tra agenti e clienti
  • Includere moduli pre-chat per statistiche e generazione di lead e sondaggi post-chat per il feedback dei clienti
  • Ridurre l’abbandono del carrello connettendosi con i clienti in caso di problemi
  • Utilizzare risposte predefinite e funzione di anteprima per una risposta più rapida
  • Trasferire chat tra agenti con commenti interni
  • Accedere alle trascrizioni della chat per un’attenzione personalizzata
  • Aggiungere tag alle chat per il contesto. Questo aiuta con le analisi filtrando usando i tag
  • Tenere traccia del team di vendita e assistenza, delle vendite e del monitoraggio degli obiettivi
  • Includere analisi dettagliate per fornirti informazioni dettagliate sui clienti
  • Utilizzare le funzionalità di chat come una finestra popup, pulsanti di chat, attira l’attenzione
  • Impostare notifiche audio e visive di chat o messaggi, in modo che nessun cliente rimanga in attesa

Una volta combinate queste funzionalità con un solido sistema di ticketing e di messaggistica offline, sei praticamente a posto quando si tratta di assistenza ai clienti. Per un flusso di lavoro più fluido, puoi integrare questi software di live chat con piattaforme di eCommerce come Shopify o WooCommerce .

I migliori software di chat live per i negozi di e-commerce

NOMEPROVA GRATUITAPREZZO MENSILE
LiveChatProva gratuita di 14 giorni$16/slot
Tidio ChatUn piano per sempre gratuito$ 18 per 3 operatori
ProProfsPiano gratuito + 15 giorni di prova gratuita per i piani premium$10/slot
OlarkProva gratuita di 14 giorni$19/slot
FreashteamPiano gratuito + prova gratuita di 21 giorni per piani premium$15/slot

1. LiveChat

LiveChat è un’ottima soluzione quando si tratta di assistenza clienti. Sicuramente si colloca tra i migliori software di live chat per e-commerce.

Software di chat dal vivo per eCommerce: LiveChat

Prezzi

Sebbene LiveChat non offra alcun piano gratuito, consente una prova gratuita di 14 giorni. Il piano Starter costa $ 16 / slot / mese e il piano di Team costa $ 33 / slot / mese (fatturato annualmente). Inoltre, puoi anche scegliere tra piani Business ed Enterprise.

Per accedere alle funzionalità di eCommerce dedicate, ti consigliamo almeno il piano Team.

Quali sono le migliori funzionalità di eCommerce?

  • Più di 170 integrazioni come Shopify , Facebook Messenger e stato di consegna UPS
  • Monitoraggio chat e trasferimento chat
  • Condivisione di file bidirezionale tra agenti e clienti
  • Tag di chat filtrabili
  • Risposte predefinite
  • Anteprima
  • Monitoraggio degli obiettivi e-commerce / obiettivi di vendita
  • Moduli di sondaggio pre-chat e post-chat
  • Cronologia chat filtrabile
  • Modulo ticket offline
  • Rapporti e analisi approfondite
  • Plugin WordPress dedicato per i negozi WooCommerce

Questo è il miglior software di live chat per:

LiveChat dispone di una vasta gamma di funzionalità e piani per soddisfare budget diversi. Gli obiettivi e il tracker delle vendite, la condivisione di file, l’analisi e la generazione di lead lo rendono particolarmente adatto per i siti web di e-commerce. Ciò che lo rende più attraente è che con una licenza, puoi aggiungere il widget di chat live a tutti i siti web o app che desideri.

2. Tidio Chat

Tidio Chat include una serie di funzioni che possono essere utili al tuo sito web di e-commerce, compreso un chatbot di Shopify. È un’opzione eccellente, soprattutto se stai cercando intelligenza artificiale per sostituire gli agenti.

Live Chat di Tidio

Prezzi

Disone di un piano per sempre gratuito che supporta tre operatori, un numero qualsiasi di chat live e chatbot. Tuttavia, non è del tutto gratuito. Per le funzionalità premium, dovrai scegliere tra i chatbot o il piano Communicator ($ 18 ciascuno al mese) . C’è anche un piano Mailing ($ 10 / mese) per comunicazioni e campagne e-mail.

Quali sono le migliori funzionalità di eCommerce?

  • Anteprima e monitoraggio dei visitatori in tempo reale (Premium)
  • Notifica di nuovi visitatori in arrivo (Premium)
  • Templare di chatbot (Premium)
  • Messaggi automatici facili da impostare destinati ai visitatori in base al tipo di attività
  • Chat illimitate con chatbot con un massimo di 100 visitatori unici al mese
  • Integrazione con app come Facebook Messenger, Zapier e Shopify
  • Plugin WordPress dedicato per i negozi WooCommerce
  • Memorizza informazioni sui visitatori come tag, posizione, preferenze e altro
  • Risposta e-mail per query offline
  • Fino a 500 e-mail automatizzate e pianificate al mese

Questo è il miglior software di chat live per:

Siti di e-commerce che non vogliono spendere in servizi di chat live. Il piano per sempre gratuito offre tutti i servizi di base per soddisfare le piccole e anche le medie imprese. Inoltre, offre la maggior parte dei servizi di chat essenziali ai migliori prezzi e puoi aggiungerlo anche a più siti web.

3. ProProfs

ProProfs è una piattaforma ideale per fornire supporto immediato ai clienti. Lo strumento consente agli operatori di personalizzare il processo di chat in base ai singoli clienti.

Chat live di ProProfs

Prezzi

ProProfs è disponibile in tre versioni:

  1. Free : un operatore di chat con un massimo di 100 chat al mese.
  2. Essential – $ 10 / slot / mese per chat illimitate.
  3. Premium : $ 15 / slot / mese per funzionalità aggiuntive.

È importante notare che questi prezzi sono applicabili solo alla fatturazione annuale. Le tariffe salgono rispettivamente a $ 15 e $ 20 per i pagamenti mensili.

I piani Free ed Essential può essere utilizzati su un solo dominio, mentre il Premium può essere utilizzato su qualsiasi numero di domini. Se vuoi, puoi attivare i piani Essential e Premium per un test drive di 15 giorni gratuitamente.

Quali sono le migliori funzionalità di eCommerce?

  • Instradamento della chat per dare priorità alle query (Piani a pagamento)
  • Monitoraggio dei visitatori in tempo reale e avvio della chat
  • Template pre-chat e sondaggi post-chat
  • Co-browsing
  • Chat interna tra agenti e trasferimento chat
  • Dashboard supervisore e supervisione chat
  • Trascrizioni di chat
  • Ticketing
  • Risposta predefinita e anteprima
  • Utilizza i tag per etichettare le chat, tenere traccia delle statistiche della chat e visualizzare i rapporti orari della chat
  • Integrazioni con CRM popolari come Zoho ed eCommerce come Shopify e Magento
  • Plugin WordPress dedicato per i negozi WooCommerce

Questo è il miglior software di chat dal vivo per:

In realtà, ProProfs è per chiunque: dai negozi a conduzione familiare alle grandi organizzazioni che ricevono regolarmente traffico massiccio di clienti. La gamma di piani copre ogni tipo di configurazione aziendale, così come le funzionalità. Tieni presente, tuttavia, che solo il piano Premium può essere utilizzato su più domini.

4. Olark

Olark rende davvero facile parlare con i clienti. Questo strumento di live chat ti aiuta a imparare e migliorare da ogni interazione online.

Olark

Prezzi

Olark offre un piano gratuito limitato che ti consente di avere fino a 20 chat al mese con funzionalità limitate.

I piani a pagamento partono da $ 19 / mese / slot – puoi anche risparmiare se scegli un termine di fatturazione più lungo.

Olark ha anche “PowerUp” opzionali che sono una tariffa mensile aggiuntiva. Aggiungere ad esempio la navigazione condivisa, ti costerà $ 99 in più al mese.

Quali sono le migliori funzionalità di eCommerce?

  • Raccoglie i dettagli dei visitatori come posizione e dispositivo, mantiene la cronologia dei visitatori
  • Trasferimenti di chat
  • Trascrizioni di live chat
  • Condivisione di file
  • Tag di chat per scopi analitici
  • Aggiungi automaticamente eventi di chat a Google Analytics
  • Organizza gli agenti di chat in dipartimenti e monitora l’attività
  • Sondaggio pre e post chat
  • Instradamento della chat
  • Risposte predefinite
  • Automatizza il saluto di benvenuto della live chat, l’avvio della chat sui trigger
  • Automatizza il comportamento della chat in base al comportamento dei visitatori
  • Ruoli utente dell’agente di chat: accesso di base e accesso amministrativo
  • Abilita le notifiche desktop di nuove chat
  • Integrazione con Zendesk, Salesforce, Magento, BigCommerce e altro
  • Plugin WordPress dedicato per i negozi WooCommerce

Questo è il miglior software di chat dal vivo per:

Olark è adatto a tutte le aziende che desiderano crescere poiché consente di acquisire contatti, aumentare le vendite e fornire supporto. Puoi usarlo anche su qualsiasi numero di domini.

5. Freshchat

Freshchat è un CRM basato su cloud che si concentra su tre sezioni::

  1. Conversione
  2. Onboarding
  3. Servizio Clienti

Sarai in grado di rispondere ai clienti tramite web, mobile o social media.

Homepage di Freshchat

Prezzi

Sono disponibili quattro piani:

  1. Blossom – $ 15 – per piccoli team.
  2. Garden – $ 29 – per team in crescita.
  3. Estate – $ 45 – il miglior rapporto qualità-prezzo per grandi team.
  4. Forest – $ 69 – per le aziende.

Le tariffe si intendono per agente al mese, fatturate annualmente. Puoi provare qualsiasi piano gratuitamente per 21 giorni. E’ disponibile anche un piano gratuito per sempre che consente a 100 agenti di parlare con 10k di visitatori unici mensili.

Quali sono le migliori funzionalità di eCommerce?

  • Messaggi o campagne e-mail attivati ​​in base al comportamento specifico del cliente
  • Bot per aiutare con la lead generation
  • Condivisione di file, video e domande frequenti
  • Integrazione Clearbit per conoscere il cliente senza richiedere dettagli
  • Segmenta gli utenti in base alla geografia o al comportamento per azioni mirate
  • Notifiche push
  • Instradamento della chat in base alla competenza e al carico dell’agente
  • Integrazione con i migliori software di marketing e assistenza clienti
  • Co-browsing e condivisione dello schermo
  • Trascrizioni di chat
  • Crea ticket dalle chat
  • Rapporto sulle conversioni, rapporto sull’etichetta e rapporto sul rendimento del team

Questo è il miglior software di live chat per:

Freshchat ha cinque piani per coprire qualsiasi dimensione aziendale, quindi nessuno dovrebbe essere escluso. Il piano gratuito è tutt’altro che semplice, con messaggistica avanzata, gruppi di agenti, azioni collettive, contatti illimitati e altro ancora. Inoltre, con le API per integrazioni personalizzate e capacità di ridimensionamento utilizzando la piattaforma Freshworks , può supportare grandi volumi e grandi aziende.

Qual è il miglior software di live chat per i negozi di e-commerce?

La scelta del miglior strumento di live chat dipende ovviamente dalle tue esigenze e dal tuo budget ma due ottimi punti di partenza sono:

  • LiveChat se vuoi un ottimo strumento di chat live a 360 gradi e sei disposto a pagare.
  • Chat Tidio se desideri una soluzione di chat live eCommerce gratuita.

Se stai usando WordPress e WooCommerce , puoi seguire il nostro tutorial su come aggiungere LiveChat a WordPress.

Buon lavoro!