Analisi SEO siti web
Sei preoccupato per lo stato di salute SEO del tuo sito web? Realizziamo SEO Audit approfonditi e completi per identificare problemi attuali, potenziali ostacoli, opportunità SEO e per consigliare strategie.
Sei preoccupato per lo stato di salute SEO del tuo sito web? Realizziamo SEO Audit approfonditi e completi per identificare problemi attuali, potenziali ostacoli, opportunità SEO e per consigliare strategie.
Se il tuo sito web ha problemi tecnici o non soddisfa le linee guida di Google, avrà più difficoltà a posizionarsi e a farsi trovare dai tuoi potenziali clienti. Lo scopo dell’ audit SEO è identificare il maggior numero possibile di questi problemi di base che incidono sulle prestazioni di ricerca organica. Con il nostro servizio tecnico di analisi posizionamento sito eseguiamo un’ audio SEO approfondita del tuo sito web o e-commerce che prende in considerazione tutti i fattori che impattano a livello di posizionamento SEO e suggeriamo ai proprietari la direzione su come migliorare la loro visibilità ed i posizionamenti organici su Google. Ti forniremo un report riepilogativo dell’analisi SEO con il quale potrai identificare ciò che ti serve per migliorare il tuo sito web ed ottenere il massimo su Google.
Un audit tecnico SEO del sito può aumentare i profitti, ridurre i costi e creare una solida base per la crescita futura.
Lo scopo di un’analisi SEO di un sito è trovare tutti i problemi tecnici che impediscono un posizionamento elevato in Google e aumentare il traffico mirato, i lead e le vendite. La nostra analisi SEO ti consente di sapere esattamente dove ti trovi in questo momento e di cosa hai bisogno per far crescere la tua attività online.
La struttura del tuo sito ne determina l'usabilità, la facilità di scansione e la facilità d'uso. La navigazione e la struttura pulite ed organizzate aiutano il CTR (Click-Through-Rate), diminuiscono la frequenza di rimbalzo e migliorano il flusso di link del tuo sito web.
Valutiamo la tua SEO on-page e la SEO tecnica analizzando componenti critici come i meta tag, l'utilizzo dellle parole chiave, gli alt tag, utilizzo H1-H6, velocità, prestazioni, sitemap, struttura degli URL, collegamenti interni, collegamenti interrotti, errori, reindirizzamenti le performance globali e altro ancora.
Valutiamo quindi la SEO off-page analizzando i posizionamenti organici, l'autorità del dominio e delle pagine web, la qualità e la quantità dei tuoi backlink, il traffico e le sue fonti, il flusso di comportamenti, i concorrenti e la presenza complessiva sul web.
I social media sono uno straordinario modo di comunicare con il pubblico e i potenziali clienti. Osservando la tua presenza sui social media, identificheremo il grado di interazione, la popolarità dell'argomento e, soprattutto, la strategia.
Il design è il primo giudizio che le persone danno quando aprono un sito web. Analizziamo accuratamente il layout, i colori, la leggibilità, la reattività, l'allineamento, le immagini e l’esperienza dei visitatori (UX ovvero User eXperience) per identificare potenziali miglioramenti e cambiamenti.
Eseguiamo un esame approfondito del contenuto interno per determinarne la qualità, la pertinenza e l'unicità. Successivamente, eseguiamo una ricerca approfondita di parole chiave per trovare keywords pertinenti, ad alto volume di traffico ma bassa competizione.
Controlliamo cosa sta facendo il tuo sito quando si tratta di local SEO, risultati di mappe, localizzazione e annunci Google. Analizzando i tuoi dati strutturati, le citazioni, le recensioni e altri segnali SEO locali, saremo in grado di tracciare un piano d'azione.
Analizziamo approfonditamente i tuoi concorrenti, inclusi i profili backlink, il traffico organico le keywords posizionate e le posizioni in SERP. Ti forniremo un elenco completo di raccomandazioni, strategie e opportunità.
SI. Spesso si pensa che Google non consigli la SEO, mentre invece raccomanda caldamente la SEO on-site.
Guarda dal minuto 3:50 nel video qui sotto (vale la pena guardare l’intero video).
Di seguito le risposte alle domande più frequenti relative al servizio di analisi SEO sito web.
Perchè un’analisi SEO di un sito ti permette di avere uno strumento chiaro con cui valutare quali attività di web marketing intraprendere per migliorare il tuo business online attraverso l’ottimizzazione sui motori di ricerca.
Molto! Comprendere i punti di forza e di debolezza del tuo sito web è un passaggio fondamentale in qualsiasi campagna SEO. Capire cosa deve essere risolto e migliorato prima della campagna farà risparmiare tempo e denaro.
Il compenso per un SEO Audit è influenzato principalmente dai seguenti fattori relativi al sito analizzato:
Tutto dipende dalle dimensioni del tuo sito web. Un audit SEO può richiedere da un paio d’ore per blog semplici a settimane per sistemi di e-commerce complicati.
Anche in questo caso le tempistiche sono influenzate dai medesimi fattori che incidono nel determinarne il prezzo.