Stai cercando i migliori strumenti per aggiungere breadcrumb al tuo sito ? Sei nel posto giusto. In questo post, daremo uno sguardo ai migliori plugin per aggiungere breadcrumb in WordPress e aiutarti a migliorare la navigazione sul tuo sito web.

Partiamo.

Cosa sono i breadcrumb e perché ne hai bisogno?

I breadcrumb sono semplici collegamenti di navigazione che puoi aggiungere alle pagine del tuo sito web per mostrare agli utenti la loro posizione corrente. In questo modo, puoi mostrare loro in quale sottopagina o categoria si trovano attualmente e mostrare loro le pagine di livello superiore con i link per andare a ritroso.

L’aggiunta di breadcrumb in WordPress è molto utile per aiutare i tuoi clienti a navigare nel tuo sito. Non solo gli utenti possono tenere traccia di quale pagina o quali sottopagine stanno visualizzando, ma puoi anche fornire loro la possibilità di tornare ad altre categorie senza perdersi.

esempio di breadcrumb

I breadcrumb diventano essenziali una volta che il tuo sito web è abbastanza grande e si ramifica in più categorie e sottolivelli.

Se gestisci un negozio online con diversi articoli e categorie, dovresti prendere in considerazione l’aggiunta di breadcrumb. Una migliore navigazione significa una migliore esperienza cliente quindi maggiori possibilità di chiudere vendite.

Ecco perché abbiamo compilato un elenco dei migliori plugin per aggiungere breadcrumb al tuo sito WordPress. Utilizzando questi strumenti, puoi impostare percorsi breadcrumb perfetti per il tuo sito web in pochissimo tempo.

I migliori plugin per aggiungere breadcrumb in WordPress

Diamo uno sguardo più da vicino a ciascuno strumento.

1) Breadcrumb NavXT

BreadCrumb NAvXT è uno dei plugin breadcrumb più conosciuti disponibili sul mercato. Questo strumento breadcrumb viene fornito con tutte le opzioni di cui potresti aver bisogno. Include percorsi breadcrumb altamente personalizzabili con le giuste opzioni per ogni possibile caso. Basta impostare i breadcrumb e configurarli sul tuo sito nel modo desiderato.

Il plugin include anche il supporto per più network con la sua pagina di amministrazione di rete. In questo modo, puoi configurare i tuoi breadcrumb per tutti i siti web sulla tua rete e impostare la priorità globale predefinita per i tuoi breadcrumb. Puoi anche aggiungere azioni e filtri OOP per estendere ulteriormente le tue funzioni breadcrumb.

Tutto sommato, se sei un utente WordPress esperto e sai come giocare con le funzioni dei plugin e gli shortcode, questo è il plugin breadcrumb perfetto per te.

Caratteristiche principali

  • Opzioni breadcrumb estensibili comprese opzioni di amministrazione di un network di siti
  • Widget dedicato per WordPress
  • Compatibile con plugin di traduzione come WPML e PolyLang e plugin di social networking come bbPress e BuddyPress

Prezzi

Breadcrumb NavXT è completamente gratuito. Se vuoi aggiungere più funzionalità, puoi controllare i componenti aggiuntivi (sia gratuiti che a pagamento).

2) Flexy Breadcrumb

Flexy Breadcrumb è un altro dei migliori plugin per aggiungere breadcrumb al tuo sito WordPress. Puoi semplicemente aggiungere lo shortcode dedicato in qualsiasi parte del tuo sito web per visualizzare la traccia breadcrumb. Inoltre, puoi aggiungere i breadcrumb SEO-friendly ai tuoi file del tema, così puoi impostare i tuoi breadcrumb e dimenticartene.

I breadcrumb che il plugin aggiunge sono ben ottimizzati ed hanno diverse opzioni di personalizzazione. Per i tuoi breadcrumb puoi modificare il testo e i colori, i separatori e persino i colori di sfondo . Puoi anche definire il testo iniziale e finale e impostare il limite di caratteri / parole per il menu di navigazione. Ma non è tutto. Tramite le impostazioni del plugin scegliere le icone e i font e impostare la dimensione del carattere dei percorsi breadcrumb .

Con il suo design semplice e la sua facilità d’uso, Flexy Breadcrumb è uno dei migliori plugin breadcrumb in circolazione.

Caratteristiche principali

  • Shortcode SEO-friendly che può essere impostato su qualsiasi parte del sito web
  • Opzioni breadcrumb intuitive, comprese le opzioni di separatore e le personalizzazioni dei colori
  • Opzioni per impostare il limite di caratteri / parole per i breadcrumb

Prezzi

Flexy Breadcrumb è un plugin gratuito che puoi scaricare dal repository di WordPress.

3) Catch Breadcrumb

Catch Breadcrumb ha tutte le opzioni di personalizzazione necessarie per modificare i tuoi percorsi breadcrumb. Puoi definire il tuo selettore e il separatore breadcrumb e scegliere di visualizzare i breadcrumb dove vuoi con pochi clic.

Catch Breadcrumb è un plugin breadcrumb leggero che garantisce la migliore ottimizzazione SEO per il tuo sito web. Puoi scegliere di attivare i tuoi breadcrumb usando il suo shortcode o impostare uno snippet PHP sui file del tuo tema e visualizzarli ovunque tu voglia.

Tutto sommato, questo è un plugin semplice e molto intuitivo che rende la scelta perfetta per coloro che desiderano qualcosa di efficace e facile da usare senza troppe opzioni e funzionalità.

Caratteristiche principali

  • Leggero e facile da usare
  • Separatori e selettori breadcrumb personalizzabili
  • Puoi utilizzare gli shortcode o aggiungere i breadcrumb direttamente ai file del tema

Prezzi

Catch Breadcrumb è un plugin gratuito.

4) WooCommerce Breadcrumbs

WooCommerce Breadcrumbs è un altro dei migliori plugin breadcrumb per WordPress. È la scelta perfetta per chi cerca uno strumento ricco di opzioni personalizzabili. Con questo plugin, puoi personalizzare completamente il tuo percorso breadcrumb dall’inizio alla fine e persino modificarlo in modo che venga visualizzato come un elenco di collegamenti non ordinati.

Con WooCommerce Breadcrumbs, puoi personalizzare i separatori breadcrumb, il testo e l’URL della home. Inoltre, ha opzioni per modificare vari tag HTML relativi ai breadcrumb. Ciò include i tag wrap before, wrap after e before and after. In questo modo, apre tutta una serie di possibili personalizzazioni per gli utenti che hanno dimestichezza con il codice.

Tutto sommato, se hai una buona padronanza di WordPress e devi aggiungere tag HTML ai tuoi breadcrumb, WooCommerce Breadcrumbs è il plugin perfetto per te.

Caratteristiche principali

  • Opzioni breadcrumb altamente flessibili
  • Possibilità di aggiungere tag HTML ai percorsi breadcrumb, inclusi i tag before e after
  • Opzioni per personalizzare i separatori di breadcrumb, il testo e l’URL della Home

Prezzi

WooCommece Breadcrumb è un plugin gratuito che puoi scaricare dal repository di WordPress.

5) Breadcrumb

Se stai cercando un plugin leggero e facile da usare per abilitare i tuoi percorsi breadcrumb, Breadcrumb è un altro eccellente strumento. È semplice da configurare e aggiunge alcune eleganti opzioni di personalizzazione al tuo sito. Puoi personalizzare i testi dei link, i colori, i separatori e persino modificare gli stili di breadcrumb. La versione premium del plugin ti consente anche di nascondere i breadcrumb per archivi, tipi di post e post ID .

Inoltre, utilizzando filtri e hook, è possibile configurare il funzionamento e sovrascrivere qualsiasi funzione del plugin. Inoltre, puoi personalizzare i testi dei breadcrumb, limitare i testi dei collegamenti di parole e persino la dimensione del carattere e il margine di riempimento.

Tutto sommato, Breadcrumb è un plugin indicato per utenti avanzati.

Caratteristiche principali

  • Percorsi breadcrumb facili da personalizzare e che puoi visualizzare ovunque
  • Opzioni per sovrascrivere le funzionalità del plugin utilizzando filtri e hook
  • Tantissime opzioni di personalizzazione come la dimensione del font, il margine di riempimento del contenitore, i colori del collegamento, il testo del link e altro ancora

Prezzi

Breadcrumb è uno strumento freemium. Ha una versione gratuita con funzionalità di base e diversi piani premium che partono da 49 USD (pagamento una tantum).

6) Yoast SEO

Yoast SEO è uno dei plugin WordPress più popolari sul mercato. Questo pacchetto SEO e di gestione del sito include tutti gli strumenti necessari per garantire l’ottimizzazione SEO completa del tuo sito web. Inoltre, è anche uno dei migliori plugin per aggiungere breadcrumb.

I breadcrumb di Yoast SEO sono ottimizzati per la SEO e facili da configurare. Basta impostare una riga di codice sui file del tema e abilitare l’opzione nelle impostazioni del plugin Yoast SEO.

Inoltre, i breadcrumb di Yoast sono personalizzabili e includono semplici opzioni per cambiare i separatori. Puoi anche impostare breadcrumb per le tue pagine 404 e impostare opzioni di carattere, tassonomie e molto altro. Il plugin include un’intera gamma di prefissi di impostazione, tassonomie per post, tag, categorie e molte altre opzioni. Infine, se desideri abilitare singolarmente i breadcrumb, puoi utilizzare il suo shortcode o il blocco di post / pagina.

Caratteristiche principali

  • Opzione breadcrumb dedicata ottimizzata SEO
  • Opzione per gli sviluppatori di temi per integrare i breadcrumb di Yoast SEO in qualsiasi tema WordPress
  • Tantissime personalizzazioni, shortcode dedicati e blocchi per post e pagine

Prezzi

Yoast SEO è uno strumento freemium. Ha una versione gratuita con funzionalità di base e diversi piani premium che partono da 89 USD all’anno.

7) SEOPress

SEOPress è un altro eccellente strumento di ottimizzazione SEO per WordPress. È un’ottima soluzione per aumentare il traffico, migliorare la navigazione del sito, impostare redirect e molto altro. Viene fornito con un’opzione breadcrumb dedicata ottimizzata con Schema.org che puoi personalizzare in base alle tue esigenze.

I breadcrumb di SEOPress non sono solo pronti per WooCommerce, ma vengono anche forniti con un widget Elementor dedicato. Quindi, se stai configurando il tuo sito web con Elementor page builder , ti consigliamo vivamente di utilizzare questo plugin per i tuoi breadcrumb. Inoltre, puoi personalizzare e impostare breadcrumb personalizzati per singoli tipi di post, categorie e tag.

Caratteristiche principali

  • Breadcrumb leggeri ottimizzati con Schema.org
  • Widget Elementor dedicato per i breadcrumb
  • Facile da usare e personalizzare

Prezzi

SEOPress è un plugin freemium. Ha una versione gratuita con funzionalità di base e diversi piani premium con funzionalità avanzate che partono da 39 USD all’anno.

Conclusione

L’aggiunta di breadcrumb al tuo sito ti aiuterà a migliorare la navigazione e fornire agli utenti un’esperienza migliore. Ma quale scegliere?

Sebbene tutti questi plugin abbiano i loro modi unici per aiutarti a visualizzare i breadcrumb, se sei un principiante di WordPress e desideri uno strumento semplice ed efficace, ti consigliamo di utilizzare Flexy Breadcrumbs. È molto facile da configurare e fa egregiamente il suo lavoro.

Gli utenti più esperti che cercano più opzioni d’altra parte, possono utilizzare Breadcrumb NavXT . Viene fornito con una vasta gamma di opzioni di casi d’uso specifici che aprono una dimensione completamente nuova per personalizzare i tuoi percorsi breadcrumb. Se hai capacità di programmazione, puoi anche provare Breadcrumb e sfruttare al massimo tutte le sue opzioni utilizzando filtri e hook.

Se stai già utilizzando Yoast SEO, puoi usarlo anche per aggiungere breadcrumb al tuo sito. Richiede una configurazione iniziale ma eviterai di installare un plugin aggiuntivo.

Esistono altri modi per aggiungere breadcrumb al tuo sito. Per ulteriori informazioni al riguardo, dai un’occhiata alla nostra guida su come aggiungere breadcrumb a WordPress .

Buon lavoro.