Cerchi il miglior page builder per WordPress? Vuoi realizzare il tuo sito web senza contattare uno sviluppatore? Un drag and drop page builder per WordPress ti consente di creare e personalizzare facilmente il tuo sito web in autonomia..

In questo articolo, confronteremo i page builder drag and drop per WordPress più popolari, così potrai scegliere quello migliore per le tue esigenze e iniziare a creare il tuo sito web.

Utilizzo di un Page Builder per WordPress

Sebbene sia facile trovare un tema WordPress che si adatti al tuo flusso di lavoro, le opzioni di personalizzazione sulla maggior parte dei temi sono limitate. A meno che tu non sia uno sviluppatore, non puoi apportare modifiche significative al design del tuo tema.

È qui che entra in gioco un page builder di WordPress. Un plugin drag and drop page builder di WordPress ti consente di creare layout personalizzati per il tuo sito web nel modo che desideri. Fondamentalmente: se puoi immaginarlo, puoi crearlo (anche se non sei esperto di tecnologia!).

Diamo un’occhiata a cosa dovresti tenere a mente quando confronti i migliori page builder per WordPress, in modo da poter scegliere quello giusto per le tue esigenze.

Compatibilità :

Se non sei interessato a cambiare il tuo tema WordPress esistente a favore di un page builder, la prima cosa che devi controllare è se il page builder che desideri utilizzare è compatibile con il tuo tema WordPress.

Se riscontri problemi di compatibilità, dovresti utilizzare per il tuo sito un tema compatibile con il builder. La maggior parte dei builder in questo articolo sono compatibili con tutti i temi.

Caratteristiche :

È necessario comprendere la qualità unica di ogni builder quando si confrontano le caratteristiche. Alcuni builder ad esempio vengono forniti con diversi layout mentre altri offrono dozzine di effetti di animazione.

Responsività :

Devi accertarti che il page builder che scegli ti consenta di creare layout responsive e ottimizzati per i dispositivi mobili. Per tua comodità, ogni page builder elencato in questo articolo ti consente di creare layout ottimizzati per i dispositivi mobili.

SEO :

Devi assicurarti che il tuo page builder generi layout SEO friendly. Fortunatamente tutti i page builder elencati in questo articolo sono al 100% SEO friendly se combinati con il plugin Yoast SEO.

Diamo un’occhiata ai migliori page builder plugin drag and drop per WordPress.

I migliori 8 Page Builder per WordPress

  1. Beaver Builder : il più semplice page builder per WordPress
  2. Divi Builder : un builder di siti web completo con oltre 100 demo
  3. Elementor : theme builder WordPress con tonnellate di integrazioni
  4. Themify Builder : la migliore modalità di modifica del front-end
  5. Thrive Architect : il miglior landing page builder per WordPress
  6. SiteOrigin : il miglior builder di siti web WordPress free
  7. WP Bakery Page Builder : il più popolare builder di siti WordPress

1. Beaver Builder : il page builder più semplice

Beaver Builder: page builder per WordPress

Beaver Builder è uno dei migliori builder di siti web drag and drop. Ti dà la possibilità di creare un sito web nel modo desiderato senza alcuna conoscenza di codice. Puoi trascinare e rilasciare per creare bellissime pagine web con facilità.

Beaver Builder viene fornito con dozzine di splendidi modelli di pagina, così da poter facilmente creare il tuo design senza ricominciare da capo. Puoi scegliere un layout, sostituire le immagini e il testo con i tuoi e quindi premere pubblica.

Beaver Builder funziona con la maggior parte dei temi WordPress dandoti il ​​pieno controllo sui tuoi contenuti. La cosa migliore è che, anche se smetti di usare il plugin, i tuoi contenuti vengono portati nell’editor di WordPress, noto anche come Gutenberg. Con il piano pro e versioni successive, otterrai bellissimi temi compatibili con Beaver Builder che ti consentiranno di modificare i tuoi stili con il customizer nativo di WordPress.

Prezzi: Versione FREE. PRO a partire da $ 99 per siti illimitati.

Inizia oggi con Beaver Builder.

2. Divi Builder : Un website Builder completo con oltre 100 demo

divi page builder WordPress

Divi Builder è un potente page builder WordPress che ti consente di creare qualsiasi tipo di design sul tuo sito web con il drag and drop. Il Builder DIVI è realizzato da Elegant Themes, una celebre agenzia di temi e plugin per WordPress.

Divi funziona su quasi tutti i siti web WordPress. Offre infinite possibilità per creare i layout più avanzati senza dover toccare una singola riga di codice.

Il plugin è fornito in bundle con 46 moduli builder, 20 tipi di riga e 3 tipi di sezioni, che possono essere combinati e organizzati per creare praticamente qualsiasi tipo di layout. Con le sue impostazioni di progettazione avanzate, puoi personalizzare ogni elemento in larga misura.

Detto questo, se desideri apportare modifiche in tempo reale al design, puoi utilizzare il tema Divi . Con il tema, puoi costruire la tua pagina con l’editor frontend, in modo che le tue pagine possano essere aggiornate direttamente dal frontend senza dover passare ogni volta dalla dashboard al tuo sito web.

Prezzi: a partire da $ 89 (include oltre 100 pacchetti di siti web)

Inizia oggi con Divi Builder.

3. Elementor : WordPress Theme Builder con tante integrazioni

elementor page builder WordPress

Elementor è il primo page builder avanzato gratuito e open source per WordPress. Con il suo builder drag and drop rapido, puoi apportare modifiche istantanee alle pagine dal front-end del tuo sito. Elementor è noto per le sue prestazioni ad alta velocità, che lo rendono divertente e facile da usare.

Hai a disposizione centinaia di bellissimi template WordPress realizzati da designer di prim’ordine, che possono essere esportati su diversi siti web tramite il page builder.

Elementor supporta il design responsive per dispositivi mobili, che ti consente di creare pagine web che funzionano alla grande su qualsiasi dispositivo.

Alcune altre fantastiche funzionalità di Elementor comprendono:

  • Canvas : puoi creare una nuova pagina di destinazione senza intestazione o piè di pagina, ottimizzata per conversioni elevate.
  • Modalità di manutenzione : puoi mettere offline il tuo sito con la modalità di manutenzione integrata.
  • Integrazione Zapier : l’integrazione del tuo sito web con un’applicazione web di terze parti è un gioco da ragazzi grazie all’integrazione con Zapier.

Prezzi: Versione free e la PRO a partire da $ 49 per una licenza per sito singolo di Elementor Pro.

Inizia oggi con Elementor.

4. Brizy: il più giovane page builder per WordPress

Brizy page builder

Lanciato nell’aprile 2018, Brizy è uno dei page builder “più giovani” di questo elenco. Proviene da un noto sviluppatore – ThemeFuse – e ha rapidamente collezionato 60.000 installazioni attive. Offre semplicemente un approccio unico ad alcune parti del page builder, il che lo rende un’offerta interessante.

Gli sviluppatori stanno inoltre rilasciando rapidamente nuove funzionalità e Brizy ha già il supporto di diverse funzionalità interessanti come:

  • Theme builder : progetta header, footer, archivi e template di singoli post utilizzando Brizy. Include anche una funzione dinamica per inserire contenuti di custom post type e campi personalizzati da plugin popolari come ACF e Toolset.
  • Popup Builder – progettazione di popup utilizzando l’interfaccia di Brizy e le condizioni per controllare dove / quando visualizzarli.
  • Banner globali che vengono sincronizzati su più pagine.
  • Integrazione con i più diffusi servizi di email marketing (e Zapier).

Prezzi:  versione gratuita di base. La versione Pro parte da $ 49.

Inizia oggi con Brizy

5. Themify Builder : la migliore modalità di modifica del frontend

Themify Builder

Themify Builder è dotato di un’interfaccia drag and drop che ti aiuta a creare con facilità qualsiasi layout puoi immaginare. Il builder viene fornito con oltre 60 layout predefiniti ed effetti di animazione. Ciò significa che puoi creare rapidamente bellissime pagine web senza dover ricominciare da capo. Tutto quello che devi fare è semplicemente importare i layout che desideri utilizzare, sostituire le immagini e il testo e il gioco è fatto.

Il builder è una funzionalità standard per tutti i temi Themify. Puoi utilizzare il loro plugin page builder con qualsiasi tema WordPress di terze parti.

Dall’interfaccia di backend compatta, puoi utilizzare la funzione di drag and drop per creare moduli in modo rapido e semplice. Nel front-end, puoi visualizzare in anteprima il design e apportare modifiche dal vivo ai tuoi moduli.

Per migliorare le capacità di Themify Builder, puoi trovare tanti diversi componenti aggiuntivi che possono essere acquistati separatamente o in bundle.

Prezzi: il plugin principale è gratuito. $ 39 per il pacchetto aggiuntivo

Inizia oggi con Themify Builder .

6. Thrive Architect : il miglior Landing Page Builder plugin per WordPress

Thrive Architect page builder WordPress

Thrive Architect è un page builder creato per siti web incentrati sulla conversione ed è sviluppato da Thrive Themes, una società che vende temi e plugin WordPress orientati alla conversione.

Architect viene fornito con uno strumento di modifica drag and drop e 271 template di landing page predefiniti. Con Thrive Architect, puoi creare rapidamente una splendida home page, una pagina di vendita, post del blog e molto altro.

Prezzi: a partire da $ 67 per una licenza per un singolo sito o $ 19 al mese per l’abbonamento Thrive

Inizia oggi con Thrive Architect

7. SiteOrigin : il miglior page builder gratuito per WordPress

SiteOrigin

Con oltre un milione di installazioni attive, SiteOrigin è uno dei page builder più popolari nel repository di WordPress,  Con SiteOrigin, creare un contenuto responsive basato su colonne è un gioco da ragazzi. Il tuo contenuto si adatterà a tutti i dispositivi, indipendentemente dalla risoluzione dello schermo.

Il builder SiteOrigin funziona perfettamente con i tuoi widget WordPress esistenti, quindi puoi aggiungere i tuoi widget preferiti ai siti web che crei. Il builder funziona perfettamente con qualsiasi tema WordPress. La parte migliore di SiteOrigin è che puoi trovare molti temi WordPress perfettamente compatibili creati dalle stesse persone dietro il plugin SiteOrigin.

La flessibilità è uno dei principali vantaggi del plugin. Utilizzando il suo generatore di righe avanzato, puoi scegliere il numero esatto di righe per ogni colonna che aggiungi.

Prezzi: gratuito

Inizia oggi con SiteOrigin .

8. WPBakery Page Builder (precedentemente Visual Composer)

WPBakery

WPBakery Page Builder, precedentemente noto come Visual Composer, è uno dei page builder più popolari nel mercato.

Viene fornito con editor frontend e backend, rendendo la modifica dei contenuti semplice e veloce.

Il Page Builder di WPBakery funziona perfettamente con i plugin WordPress più diffusi, inclusi
Yoast SEO e WooCommerce . È anche compatibile con potenti plugin di traduzione come Polylang e WPML.

Prezzi: $ 45 per una licenza per singolo sito

Inizia oggi con il Page Builder di WPBakery .

Domande frequenti

Ecco alcune domande frequenti che un utente principiante potrebbe porsi quando deve scegliere un page builder.

Ho bisogno di un Page Builder se utilizzo il nuovo editor a blocchi di WordPress?

Recentemente molti utenti ci fanno questa domanda.

L’editor a blocchi di WordPress noto anche come Gutenberg è stato ufficialmente lanciato come nuovo editor di WordPress predefinito. 
Il nuovo editor utilizza blocchi che sono elementi di contenuto per creare pagine web e post.
Superficialmente, l’editor di blocchi sembra simile ad alcuni dei page builder di WordPress che abbiamo elencato.
Quindi lo stesso Gutenberg è un page builder? 
L’editor di blocchi Gutenberg sostituisce i page builder? 
E ho ancora bisogno di un page builder se utilizzo il nuovo editor a blocchi di WordPress?
Ebbene, la risposta alle prime due domande è “No, non ancora”.
E, sì, avrai bisogno di un page builder se desideri un modo semplice per creare progetti WordPress completamente personalizzati e senza alcuna conoscenza di codice.
Gutenberg nella sua forma attuale non è all’altezza delle potenti funzionalità offerte da questi plugin page builder per WordPress.

Come abilitare il Page Builder in WordPress

Abilitare un page builder in WordPress è piuttosto semplice. Inizialmente, quando aggiungi una nuova pagina, sarai in grado di vedere solo l’editor a blocchi di WordPress . Se desideri abilitare un page builder invece del builder predefinito, installa sul tuo sito uno dei suddetti page builder.

Quale Page Builder di WordPress è la scelta migliore?

Quasi tutti i plugin di builder disponibili sono dotati di un builder drag and drop sul backend e di un editor live sul frontend. È importante capire cosa rende unico ogni page builder di WordPress.

Dopo il nostro confronto, possiamo confermare che Elementor e Beaver Builder sono di gran lunga i migliori visual page builder drag and drop per WordPress. Vengono forniti con tutte le funzionalità necessarie per creare fantastici layout di siti web. Puoi utilizzare la vasta raccolta di layout predefiniti per creare rapidamente una pagina da zero. Dopo aver selezionato il layout corretto per il tuo sito, puoi personalizzare la pagina nel modo desiderato.

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a trovare il miglior page builder WordPress per le tue esigenze.

Buon lavoro|