I social media sono una componente chiave della maggior parte delle strategie aziendali. Se hai un sito web WordPress ma non hai profili social, probabilmente stai perdendo potenziale traffico. D’altra parte, ci sono molti plugin per social media WordPress che puoi utilizzare per connettere il tuo sito web con i tuoi profili alle varie piattaforme , rendendoli ancora più efficaci. Conoscere le migliori opzioni a tua disposizione e come usarle renderà il tuo lavoro molto più semplice.

In questo articolo, ti presenteremo 11 dei migliori plugin per social media WordPress. Ogni strumento è stato selezionato per le sue caratteristiche, la cronologia degli aggiornamenti, il supporto, le valutazioni e recensioni.

Iniziamo!

1. Social Media Share Buttons (Social Sharing)

In genere troverai icone di condivisione social media sulla maggior parte dei siti web che visiterai e con buone ragioni. Condividendo articoli sui social media, puoi coinvolgere i follower esistenti, attirarne di nuovi e far sì che un pubblico più ampio veda i tuoi contenuti.

Social Media Share Buttons ti consente di selezionare quali icone di condivisione vuoi aggiungere al tuo sito e dove vuoi che appaiano.

Questo plugin supporta tutti i social network più popolari. Hai il pieno controllo su ciò che accade quando gli utenti fanno clic su ogni icona e puoi persino visualizzare il conteggio dei follower accanto a ciascuno di essi.

Caratteristiche principali:

  • Aggiungi le icone di condivisione social media al tuo sito
  • Decidi dove posizionare le icone e cosa succede quando gli utenti fanno clic su di esse
  • Scegli tra diversi stili di icone
  • Visualizza il conteggio dei follower insieme alle tue icone social

Prezzo: gratuito, con licenze premium a partire da 29,98 $

2. Blog2Social (Social Media Post Scheduling)

Essere attivi sui social media è fondamentale se vuoi aumentare il numero di follower e ottenere più attenzione per il tuo sito. Se pubblichi contenuti regolarmente, puoi trarre vantaggio dall’utilizzo di Blog2Social per condividerli sui social media. Questo plugin ti consente di connettere WordPress con una dozzina di piattaforme social media e pianificare i post dalla tua dashboard.

Avrai accesso anche a un calendario dei contenuti dei social media (se utilizzi la versione premium), che puoi utilizzare per pianificare i post o condividere i contenuti di WordPress su più account. In breve, Blog2Social ti consente di gestire quasi ogni aspetto dei tuoi account social media da WordPress, tranne rispondere ai tuoi follower.

Caratteristiche principali:

  • Connetti WordPress con più piattaforme social media
  • Ottieni l’accesso a un calendario di condivisione social
  • Condividi i post di WordPress sui tuoi profili socia
  • Pianifica i post per i tuoi account social media

Prezzo: gratuito, con licenze premium a partire da € 69 $ all’anno

3. Social Media Auto Publish (Social Media Post Scheduling)

Social Media Auto Publish ti consente di condividere automaticamente i tuoi contenuti WordPress attraverso i tuoi profili social. Puoi configurare il plugin per usarlo con Facebook, Twitter e LinkedIn.

Social Media Auto Publish ti consente di decidere come formattare i post per ciascuna piattaforma di social media e scegliere il tipo di contenuto che desideri condividere.

Questo strumento è facile da configurare e puoi usarlo per condividere contenuti su più piattaforme social media (o anche solo su una delle tre opzioni supportate). Una volta configurato il plugin, condividerà automaticamente i nuovi contenuti non appena li pubblicherai su WordPress.

Caratteristiche principali:

  • Condividi automaticamente i contenuti di WordPress su Facebook, Twitter e/o LinkedIn
  • Decidi come formattare i tuoi post sui social media in WordPress

Prezzo: gratuito, con licenze premium a partire da 39 $ all’anno

4. Social Media Feather (Social Sharing)

Social Media Feather ti consente di aggiungere al tuo sito web sia la condivisione social che i pulsanti di follow. Con questo plugin di social media WordPress, puoi dividere i due set di pulsanti in diversi gruppi e impostare posizionamenti unici per ciascuno.

Questo plugin ti consente anche di scegliere tra diverse skin per i pulsanti dei social media e include un’ampia gamma di effetti e opzioni di personalizzazione. Inoltre, puoi personalizzare le pagine a cui vengono indirizzati gli utenti quando fanno clic sui pulsanti dei tuoi social media.

Caratteristiche principali:

  • Aggiungi pulsanti di condivisione dei social media a WordPress
  • Aggiungi pulsanti Segui per i tuoi account sui social media
  • Configura diversi posizionamenti per i tuoi pulsanti Segui e Condividi
  • Scegli tra più stili
  • Personalizza gli effetti e il comportamento dei pulsanti dei tuoi social media

Prezzo: gratuito

5. Spotlight Social Media Feeds (Instagram Feed)

Se gestisci un blog personale o un portfolio, incorporare il tuo feed Instagram su WordPress può essere una mossa intelligente. Puoi utilizzare il tuo feed per mostrare ai visitatori chi sei o per condividere alcuni dei tuoi lavori migliori. Spotlight Social Media Feeds ti consente di visualizzare il tuo feed instagram utilizzando diversi stili.

Questo plugin ti consente di personalizzare il layout del tuo feed e di ordinare i tuoi post. Puoi aggiungere un testo bio personalizzato e un pulsante segui accanto a ciascun feed. Inoltre, puoi utilizzare blocchi, widget o shortcode per posizionare i tuoi feed dove vuoi sul tuo sito.

Caratteristiche principali:

  • Visualizza i tuoi feed Instagram su WordPress
  • Scegli tra più stili
  • Ordina o filtra i tuoi post su Instagram
  • Posiziona il tuo feed utilizzando blocchi, widget o shortcode

Prezzo: gratuito, con licenze premium a partire da 49 $

6. 10web Social Post Feed (Facebook Feeds)

Se la presenza sui social media del tuo sito web ruota attorno a Facebook, 10web Social Media Post Feed dovrebbe essere perfetto per te. Puoi utilizzare questo plugin per connettere il tuo profilo Facebook con WordPress e incorporare un feed che mostri i tuoi contenuti sui social media.

Puoi selezionare quali post appariranno nel tuo feed Facebook di WordPress e personalizzarne lo stile. Se i visitatori fanno clic su qualsiasi elemento nel tuo feed, si aprirà in una lightbox. 10web Social Post Feed ti consente di aggiungere un numero illimitato di feed e di posizionarli ovunque sul tuo sito.

Caratteristiche principali:

  • Aggiungi più feed di Facebook a WordPress
  • Decidi quali contenuti di Facebook visualizzare nei tuoi feed
  • Personalizza lo stile dei tuoi feed di Facebook

Prezzo: gratuito, con licenze premium a partire da 25 $

7. Custom Twitter Feeds (Twitter Feeds)

Come suggerisce il nome, Custom Twitter Feeds ti consente di visualizzare i tuoi Tweet in WordPress. Il plugin ti consente di aggiungere più feed e configurare quali post visualizzare da ciascuno di essii.

Custom Twitter Feeds ti consente di modificare lo stile di ciascun feed, comprese le opzioni per immagini, testo, collegamenti e persino pulsanti di retweet. Puoi usarlo per visualizzare i feed utilizzando widget e shortcode. Se si opta per gli shortcode, il plugin offre un’ampia gamma di parametri che è possibile utilizzare per configurare ciascun feed.

Caratteristiche principali:

  • Visualizza i feed di Twitter in WordPress
  • Usa widget o shortcode per visualizzare i feed
  • Personalizza lo stile dei tuoi feed Twitter

Prezzo: gratuito, con licenze premium a partire da $49 all’anno

8. Juicer (Social Media Feeds)

Se desideri combinare più profili di social media in un unico feed che puoi incorporare in WordPress, Juicer è il plugin che stai cercando. Questa soluzione ti consente di collegare gli account social media alla piattaforma Juicer e utilizzarla per generare un feed personalizzato per il tuo sito web.

Affinché il plugin funzioni dovrai creare un account Juicer gratuito . Se utilizzi il piano gratuito del servizio, puoi combinare due profili di social media in un unico feed. Gli utenti saranno in grado di filtrare i post da ciascuna piattaforma e potrai scegliere tra più stili di feed.

Caratteristiche principali:

  • Combina più profili social in un feed WordPress
  • Consenti agli utenti di filtrare i post sui social media per piattaforma all’interno del tuo feed

Prezzo: gratuito, con piani premium a partire da 19 $ al mese

9. WordPress Social Login (Social Login)

Se hai bisogno che gli utenti accedano al tuo sito web, allora devi rendere questo processo il più semplice possibile. Un ottimo modo per farlo è consentire agli utenti di registrarsi e accedere utilizzando i loro profili social.

WordPress Social Login consente ai visitatori di farlo facilmente. Supporta più piattaforme di social media, tra cui Facebook, LinkedIn e persino Twitch.

Quando i nuovi utenti si registrano, potranno farlo utilizzando i loro account dei social media, il che eviterà loro di dover inserire manualmente molte informazioni. Puoi decidere tramite quali piattaforme gli utenti potranno registrarsi e accedere e quali ruoli assegnare ai nuovi utenti.

Inoltre, WordPress Social Login include anche funzionalità di condivisione e commenti sui social media. Ti consente di aggiungere icone di condivisione dei social media ai tuoi contenuti WordPress e di aggiungere sezioni di commenti Facebook ai tuoi post e alle tue pagine.

Caratteristiche principali:

  • Consenti agli utenti di registrarsi e accedere a WordPress utilizzando i loro account social media
  • Scegli per quali piattaforme di social media abilitare le funzioni di registrazione e login WordPress
  • Aggiungi pulsanti di condivisione social media a WordPress
  • Aggiungi una sezione dei commenti Facebook ai tuoi post e alle tue pagine

Prezzo: gratuito, con licenze premium a vita a partire da 25 $

10. Super Socializer (Social Login and Comments)

Super Socializer è un plugin di social media per WordPress che fa un pò di tutto. Con questo strumento, puoi far accedere gli utenti al tuo sito web utilizzando gli account social media di più piattaforme. Puoi anche aggiungere una sezione di commenti Facebook a WordPress, che sostituisce quella predefinita del Content Management System (CMS).

Oltre a queste funzionalità, puoi utilizzare Super Socializer per aggiungere pulsanti di condivisione social media a WordPress. Questo plugin ti fornisce pieno controllo sullo stile di ogni icona di condivisione e include il supporto per dozzine di piattaforme.

Caratteristiche principali:

  • Consenti agli utenti di accedere utilizzando i loro account sui social media
  • Sostituisci la sezione WordPress con l’interfaccia dei commenti di Facebook
  • Aggiungi la condivisione dei social media e segui i pulsanti a WordPress

Prezzo: gratuito, con componenti aggiuntivi premium a partire da 9,99 $

11. Import Social Events (Facebook Events)

Oltre a importare gli eventi Facebook, questo plugin ti consente anche di crearli e gestirli da WordPress. Import Social Events si integra con i più popolari plugin per il calendario degli eventi di WordPress . Ciò significa che puoi importare dati da Facebook e utilizzare altri plugin per visualizzarli utilizzando un calendario.

Caratteristiche principali:

  • Importa gli eventi di Facebook in WordPress
  • Visualizza gli eventi usando shortcode o blocchi
  • Crea e gestisci i tuoi eventi in WordPress
  • Integrazione con altri plugin di eventi per WordPress

Prezzi: Gratuito.

Conclusione

Tutti sono presenti sui social media e anche il tuo sito web dovrebbe esserlo. Se sei presente su qualsiasi piattaforma, ci sono plugin di social media WordPress che puoi utilizzare per integrare il tuo sito web e i tuoi profili e condividere post sui social media.

Ad ogni modo, la condivisione sui social non è l’unica funzionalità che puoi aggiungere a WordPress. Puoi visualizzare i feed sul tuo sito web utilizzando plugin come Custom Twitter Feeds e Spotlight Social Media Feeds .Altri strumenti come Blog2Social ti consentono di condividere automaticamente i contenuti del tuo sito sui social media. Con le giuste soluzioni, puoi integrare WordPress con i social media nel modo che preferisci.

Buon lavoro.