Usi Slack e vuoi migliorare ancora di più la tua comunicazione interna? Allora sei nel posto giusto.

Dai un’occhiata al nostro elenco dei migliori plugin Slack per WordPress. Sia che tu voglia abilitare una chat di Slack o impostare le notifiche di Slack, abbiamo quello che fa per te!

Perché utilizzare i plugin Slack?

Collegare i tuoi strumenti di comunicazione con il tuo sito web può portare la produttività del tuo team a un livello superiore. Con gli strumenti di backend di Slack e la flessibilità di WordPress, puoi beneficiare di un incredibile livello di integrazione tra il tuo spazio di lavoro Slack e il tuo sito web. Dall’integrazione di una live chat all’aggiunta di notifiche sul tuo sito web, sono tantissime le cose che puoi fare sul tuo sito con i migliori plugin Slack.

Ad esempio, puoi utilizzare bot Slack personalizzati che ti aiutano a trattare meglio con i clienti. Puoi configurare integrazioni Slack e consentire ai membri del tuo team di comunicare con i tuoi clienti direttamente da Slack in qualsiasi momento.

Inoltre, puoi utilizzare notifiche dirette sul tuo sito web e sulle azioni dei membri del tuo team per mantenerlo informato su qualsiasi progresso, dagli aggiornamenti del sito ai nuovi post del blog, agli aggiornamenti dei contenuti, ai nuovi commenti e altro ancora.

Utilizzando i plugin Slack, non solo puoi fornire mezzi più semplici per gestire il carico di lavoro del tuo team, ma anche interagire meglio con i tuoi clienti. E hai una serie di scelte di plugin e widget per farlo. Diamo quindi un’occhiata ad alcuni dei migliori plugin che puoi utilizzare per l’ integrazione di Slack sul tuo sito web WordPress .

I migliori plugin Slack per WordPress

Diamo uno sguardo più da vicino a ciò che ogni plugin ha da offrire.

1) Slack Notifications by Dorzki

Slack Notifications di Dorzki è uno dei migliori plugin che puoi utilizzare per integrare il tuo gruppo di lavoro con il tuo sito. E’ lo strumento perfetto se vuoi mantenere te e il tuo team informati su qualsiasi notifica importante del tuo sito web.

Che si tratti di un semplice blog o di un importante negozio WooCommerce, puoi semplicemente configurare il plugin Slack con il tuo sito web e ricevere notifiche per una vasta gamma di elementi e modifiche.

Ad esempio, puoi sapere quando sono disponibili aggiornamenti dei plugin, accessi amministratore, registrazione di nuovi utenti, nuovi commenti, nuovi ordini WooCommerce, quando c’è un prodotto con scorte in esaurimento e così via.

Questo strumento ti consente di gestire i contenuti del tuo sito e migliorare le relazioni con i clienti. Puoi persino impostare il plugin in modo che ti invii notifiche per lo stato degli ordini di WooCommerce, le modifiche allo stock dei prodotti e molto altro.

Se desideri integrare il tuo sito web e consentire al tuo team di gestirlo al meglio, dovresti prendere in considerazione l’utilizzo di questo plugin.

Caratteristiche principali

  • Imposta facilmente le notifiche Slack per qualsiasi modifica relativa al sito, inclusi accessi, registrazioni di nuovi utenti, post appena pubblicati, ordini WooCommerce e molto altro!
  • Semplice e facile da usare e configurare utilizzando l’API webhook di Slack.
  • Molto leggero e dotato di numerose opzioni di personalizzazione e un’ampia varietà di opzioni di notifica da abilitare.

Prezzo

  • Slack Notifications by Dorzki è gratuito.

Per ulteriori informazioni su questo plugin, puoi controllare la pagina Github dello sviluppatore .

2) Slack Live Chat di Chatlio

L’impostazione di una live chat fornita da Slack è un’altra eccellente soluzione per integrare Slack con il tuo sito web . In questo modo, puoi ricevere richieste e ordini dei clienti direttamente dalla chat di Slack e discuterne con il tuo team. Quindi, se stai cercando un plugin per abilitare la tua Slack Chat, Slack Live Chat di Chatlio è un’ottima scelta.

Questo plugin ti consente di impostare una finestra di live chat sul tuo sito web e di integrarla direttamente con il tuo spazio di lavoro Slack. Non devi utilizzare codice e puoi personalizzare la tua finestra di chat in diversi modi. Inoltre, puoi personalizzare la tua live chat Slack e goderti alcune funzionalità avanzate di live chat per migliori interazioni con i clienti.

Slack Live Chat ti consente inoltre di interagire con i clienti in qualsiasi momento per ottenere risposte ancora migliori.

Caratteristiche principali

  • Live chat altamente personalizzabile con diverse funzionalità interessanti come richieste di screenshot e funzionalità di condivisione di immagini tra i destinatari della chat.
  • Facile da integrare con il sito web
  • Funzioni di attivazione automatica per risposte intelligenti, opzioni widget personalizzabili e report sulla panoramica della chat con riepiloghi delle attività quotidiane.

Prezzo

  • Slack Live Chat è un plugin premium. Offre una prova gratuita di 30 giorni nel repository di WordPress e ha diversi piani tariffari che partono da 29 USD al mese.

3) WP Down Slack Alert

WP Down Slack Alert è uno dei migliori plugin Slack per WordPress se vuoi mantenere il tuo team informato sullo stato del tuo sito web. È importante ricevere una notifica se il tuo sito web non funziona o c’è qualche problema di accesso..

Ciò è particolarmente importante per i siti che ricevono molte richieste e devono essere sempre online. I tempi di inattività non necessari sono sempre un grande problema, quindi puoi utilizzare gli avvisi di WP Down Slack per inviare regolarmente notifiche sul tuo sito ai tuoi canali Slack.

Con questo strumento, puoi configurare un bot personalizzabile sul tuo canale Slack definito e ricevere notifiche ogni volta che il tuo sito web WordPress entra in modalità ripristino. Questa notifica include anche i dettagli dell’errore, che possono aiutarti a raggiungere più rapidamente la radice del problema.

Per quanto riguarda i plugin di integrazione Slack indispensabili, questo dovresti considerarlo se vuoi mantenere il tuo sito web senza intoppi.

Caratteristiche principali

  • Un bot di messaggi facile da configurare / personalizzare che invia notifiche quando il tuo sito è inattivo.
  • Ti consente di integrare più bot di notifica degli avvisi del sito web su un singolo canale Slack se gestisci più siti web.
  • Supporta le notifica e-mail agli amministratori del sito e frequenze di notifica personalizzabili.

Prezzo

  • WP Down Slack Alert è gratuito al 100%.

4) Slack chat by Social Intents

Slack Chat di Social Intents è un’altra ottima opzione per creare una chat cliente perfetta per il tuo sito web. Puoi abilitare una live chat completamente personalizzabile con funzionalità intelligenti come integrazioni Slack native, notifiche push, trigger di chat automatica e orari di chat personalizzabili.

Questo strumento è dotato di una dashboard che ti consente di configurare la tua live chat in pochi minuti. Inoltre, puoi impostare più opzioni di configurazione per personalizzare il widget della chat e la finestra in modo che si adattino all’aspetto del tuo sito web.

Puoi integrare la tua live chat direttamente nei tuoi canali Slack e consentire a tutti i membri di assumere il controllo della live chat in qualsiasi momento. Puoi anche impostare le notifiche del desktop e della live chat per rispondere ai tuoi clienti il ​​più velocemente possibile. E tutto dalla stessa dashboard! 

Caratteristiche principali

  • Integrazione della chat Slack completamente personalizzabile che può essere configurata in pochi secondi.
  • Colori del testo personalizzabili con supporto multilingue, risposte di attivazione automatica e integrazioni di moduli.
  • Integrazione completa di Slack comprese funzionalità aggiuntive come cronologia chat, chat perse, opzioni di pianificazione online / offline e altro ancora.

Prezzo

  • Slack Chat fa parte della piattaforma Social Intents e avrai bisogno di un account per usarlo. Ha una prova gratuita di 14 giorni disponibile nel repository di WordPress e diversi piani premium che partono da 29 USD al mese.

5) Live Chat for Slack by Hybrid Chat

Con questo strumento, puoi facilmente abilitare un plugin di live chat Slack completamente ottimizzato per le conversioni di lead. Coinvolgi i tuoi clienti e i tuoi lead su Slack e assicurati che il tuo team possa rispondere a qualsiasi richiesta il più rapidamente possibile.

La live chat ti offre una vasta gamma di strumenti di chatbot, tutti ottimizzati per aiutarti a generare e convertire i lead. Ciò include fornire ai destinatari della chat moduli di appuntamento, moduli di supporto personalizzati, campagne pay per click e molto altro.

Inoltre, qualsiasi membro della tua chat può assumere il controllo del chatbot in qualsiasi momento e i dettagli importanti relativi alla conversazione verranno consegnati di conseguenza al tuo team. Inoltre, la live chat si integra perfettamente con l’API di Slack. Ciò significa che tutti i dettagli importanti sulla live chat vengono passati al tuo canale Slack in formati accessibili.

Se gestisci un’attività online concentrandoti completamente sulla creazione di lead per i tuoi prodotti, Live Chat per Slack è uno dei migliori plugin da considerare per le tue esigenze.

Caratteristiche principali

  • Estremamente facile da configurare e integrare con siti web, pagine Facebook e persino SMS.
  • Funzionalità chatbot intuitive ottimizzate per rispondere ai ticket dei clienti e acquisire lead.
  • Completamente gratuito da usare e configurare con conversazioni chat e agenti illimitati.

Prezzo

  • Live Chat è un plugin freemium. Ha una versione gratuita con funzionalità di base e piani professionali con funzionalità più avanzate che partono da 29 USD al mese.

6) Slack My Stuff

Slack My Stuff plugin per WordPress

Slack My Stuff è più uno strumento professionale per gli utenti che desiderano utilizzare uno script dedicato per la loro integrazione con Slack. Lo script / plugin PHP ti consente di utilizzare l’API Slack per tenere traccia dei dati dal tuo sito web e inviarli al tuo canale Slack. Lo strumento è molto leggero e abbastanza facile da installare e attivare.

Un ottimo modo per utilizzare questo plugin è collegarlo ai campi dei moduli. Puoi ad esempio integrare lo strumento per salvare tutti i dati dai campi del modulo sul tuo sito web. Quindi i dati del modulo possono essere inviati direttamente ai tuoi canali Slack. Questo funziona a meraviglia per i moduli di segnalazione e di richiesta che puoi utilizzare per il massimo coinvolgimento degli utenti.

Puoi anche impostare lo script per registrare errori e problemi del tuo sito web!

Caratteristiche principali

  • Script PHP di integrazione Slack estremamente facile da usare.
  • Ti consente di integrare i dati dei campi del modulo nei canali e nelle chat di Slack.
  • Utile per tenere traccia di registri ed errori utilizzando i canali e le notifiche Slack.

Prezzo

  • Slack My Stuff è un plugin premium che ti costerà 9 USD per una licenza normale.

7) Support Board for Slack

Support Board for Slack plugin per WordPress

Support Board è lo strumento di comunicazione e risposta dei clienti premium che si integra con Slack. Goditi un plugin completo che ti consente di utilizzare bot basati sull’intelligenza artificiale e trigger di chat intelligenti per un coinvolgimento degli utenti semplificato.

Usa l’implementazione leggera di Support Board di una live chat che include alcune delle funzionalità più potenti che puoi immaginare: pulsanti call to action, pop-up, messaggi e sondaggi, supporto multilingue e persino registrazione / login utente direttamente dalla chat.

La perfetta integrazione con Slack e Dialogflow rende Support Board una delle chat di coinvolgimento degli utenti più intuitive in circolazione. Puoi automatizzare le conversazioni e impostare modi intelligenti per rispondere a qualsiasi richiesta degli utenti.

Il plugin ha un’area di amministrazione molto intuitiva che ti fornisce il pieno controllo della chat. Puoi svolgere diverse attività utilizzando l’area di amministrazione, incluso il salvataggio delle risposte, la gestione di utenti e delle conversazioni, approfondimenti sui clienti e molto altro! Il numero di funzionalità professionali fornite dal plugin compensa sicuramente il suo prezzo.

Caratteristiche principali

  • Un’area moderna di facile utilizzo con funzionalità di gestione delle conversazioni.
  • Gli strumenti di conversazione basati sull’intelligenza artificiale e l’integrazione con DialogFlow semplificano la configurazione dei chatbot.
  • Completamente integrato con Slack con funzionalità di chat aggiuntive come sondaggi, notifiche desktop, login / registrazione utente e altro ancora.

Prezzo

  • Support Board è un plugin premium che costa 59 USD all’anno per una regolare licenza.

Conclusione

E questo conclude la nostra lista dei migliori plugin Slack per WordPress . Sono diversi gli strumenti che puoi abilitare sul tuo sito web e ognuno serve scopi diversi, quindi scegli quello più adatto alle tue esigenze.

Ti consigliamo vivamente di provare sia Slack Chat di Social Intents che Slack Notifications di Dorzki. Entrambi questi plugin sono estremamente facili da usare e offrono le funzionalità di integrazione Slack più interessanti.

Se desideri ricevere notifiche sullo stato del tuo sito, WP Down Slack Alert è la scelta migliore. D’altra parte, se desideri funzionalità avanzate e potenti, Support Board è quello che fa per te.

Buon lavoro!