Sei alla ricerca dei migliori strumenti di A/B test per ottimizzare il tuo sito WordPress? In questo post, abbiamo raccolto i sei migliori strumenti di split test per WordPress. Usando questi tool, puoi confrontare più varianti dei tuoi contenuti. La maggior parte degli strumenti di A/B test ti permetterà di sperimentare ogni elemento della pagina.

Puoi testare conversioni, coinvolgimento degli utenti (tramite frequenza di rimbalzo e altri dati) e altri aspetti della tua pagina web.

Per ogni strumento, condivideremo le sue caratteristiche principali e le informazioni sui prezzi.

Iniziamo subito!

Sei migliori strumenti di A/B testing

1. Nelio AB Testing

Nelio AB Testing è un ottimo plugin WordPress per testare ogni parte del tuo sito. Usalo per analizzare titoli, immagini, descrizioni dei prodotti ecc.

I risultati del test che l’interfaccia ha sono una rappresentazione grafica per il tasso di conversione della variante A e variante B. Un grafico a barre orizzontale presenta i tassi di conversione esatti per le diverse opzioni. L’analitica mostrerà anche le visualizzazioni di pagina e giorni di funzionamento.

Caratteristiche

  • Supporto della cache
  • Testa facilmente gli headlines
  • Test di menu e widget
  • Temi alternativi e test CSS
  • Analisi delle conversioni
  • Coerenza a livello di sito (opzionale)
  • Funzionalità Heatmap
  • Test multi-obiettivo (versione premium)
  • Compatibile con WooCommerce
  • Supporto rapido

Prezzi

Puoi accedere alle funzionalità di base utilizzando la versione gratuita.. Per funzionalità di test dettagliate come 5k di visualizzazioni di pagina, è disponibile un aggiornamento alla versione premium. La versione a pagamento parte da $ 29 al mese.

2. Simple Page Tester

Simple Page Tester è un plugin WordPress per l’esecuzione di split test adatto a principianti senza esperienza di programmazione. Per testare le conversioni è necessario un aggiornamento alla versione premium.

Caratteristiche

  • Facile da usare
  • SEO friendly
  • Installazione veloce
  • Supporto della cache
  • Compatibile con Google Analytics
  • Monitoraggio delle conversioni (versione premium)
  • Integrazione WooCommerce (versione premium)
  • Supporto forum e knowledge base
  • Aggiornamenti automatici

Prezzi

La versione premium ha funzionalità come uno snippet JavaScript (per il rilevamento di conversioni), il supporto e-mail e analisi dettagliate ed ha due piani di prezzo :

  • Licenza standard – $ 59 (sito web singolo)
  • Licenza agenzia – $ 149 (siti web illimitati)

3. Split Hero

SPLIT HERO - i migliori strumenti di test A / B

Split Hero è uno strumento professionale per test A/B. Gestisce più siti web dallo stesso pannello di amministrazione e imposta direttamente campagne di test. Rispetto a prodotti più importanti con analisi dettagliate, Split Hero si concentra sulla semplicità.

La parte migliore è che è compatibile con i più recenti page builder, tra cui ElementorBeaver Builder, Oxygen e Brizy . Puoi personalizzare e testare con facilità le tue pagine per le conversioni.

Dispone inoltre di una dashboard interattiva per calcolare il traffico, la frequenza di rimbalzo, le conversioni e molti altri dettagli per una determinata campagna.

Caratteristiche

  • Visualizzazioni di pagina illimitate
  • Siti web illimitati
  • Test della frequenza di rimbalzo
  • Auto cache flushing
  • Rapporti PDF white label
  • Tracciamento delle conversioni clic sui pulsanti
  • Team account
  • Disabilita il tracciamento
  • Integrazione con WooCommerce
  • Compatibile con i maggiori page builder
  • Prova gratuita di 14 giorni

Prezzi

Per quanto riguarda le funzionalità, Split Hero ha un fantastico piano tariffario. Ciò che distingue ogni opzione è il numero di campagne attive che puoi eseguire:

  • Tre campagne attive: $ 27 al mese
  • Dieci campagne attive – $ 57 al mese
  • Campagne attive illimitate – $ 97 al mese

Inoltre, puoi sbloccare più campagne per $ 5 al mese.

5. Google Optimize

Google Optimize

Google Optimize è un potente strumento di split test da eseguire con il tuo account Google. Si integra perfettamente con Google Analytics .

Insieme, Google Analytics e Google Optimize offrono una soluzione perfetta per i test A/B e la raccolta dei dati.

Rispetto agli altri strumenti di test A/B, Google Optimize è un pò più complicato ma se hai conoscenze tecnica, è uno dei migliori strumenti di A/B test sul mercato.

Usalo per vari esperimenti oltre ai test A/B / (n), inclusi test di redirect e multivariate test.

Se hai bisogno di aiuto per configurarlo, abbiamo una guida completa per l’ utilizzo di Google Optimize con WordPress .

Caratteristiche

  • Editor visivo responsive
  • Multivariate test disponibile
  • Tracciamento avanzato
  • Finestra di anteprima pulita
  • Esperimento sul lato server
  • Pianificazione sperimentale
  • Registro delle attività
  • Annunci e analisi di Google
  • Compatibile con AMP

Prezzi

Google Optimize è disponibile gratuitamente.

6. Convert

Convert

Convert è l’opzione più potente nel nostro elenco dei “migliori strumenti di A/B test”. È progettato per negozi di e-commerce e aziende. È pieno zeppo di integrazioni tra cui Shopify , WordPress, WooCommerce, Kissmetrics, HubSpot, Crazy Egg e altro.

Convert offre un rapporto con metriche aggregate per le varianti di test, che è probabilmente il motivo per cui marchi come Sony e UNESCO lo usano. Un altro pilastro fondamentale di Convert è il suo team di supporto dedicato che offre accesso agli sviluppatori e una rapida consultazione tramite chat dal vivo o telefono.

Tuttavia, i prezzi di Convert lo mettono fuori dalla portata della maggior parte degli utenti occasionali di WordPress o delle piccole imprese.

Caratteristiche

  • Test e collaboratori illimitati
  • Account clienti illimitati (PRO)
  • Fast Akamai CDN
  • Hosting a emissioni zero
  • Segmentazione avanzata
  • Test dinamici
  • Profilazione DMP avanzata
  • Quattro varianti di prova
  • 87 integrazioni uniche
  • Supporto premium
  • Controllo errori integrato
  • Editor WYSIWYG live
  • Prova gratuita di 14 giorni
  • Conformità al GDPR

Prezzi

Dal punto di vista dei costi, se sei un privato o un piccolo imprenditore alla ricerca di uno strumento di A/B testing, lo sconsigliamo. È progettato per offrire test approfonditi per siti con alto volume di traffico.

I tre piani tariffari basati sulle esigenze dell’azienda sono:

  • Essenziale : è progettato per siti con visitatori da 10k a 500K e costa $ 699 al mese. Ma ti mancheranno gli obiettivi illimitati, la profilazione DMP e molte altre funzionalità.
  • Pro : hanno tre varianti per il piano Pro per il traffico tra 700K e 3M. Questo piano inizia a $ 899 al mese.
  • Azienda : puoi anche optare per un piano tariffario personalizzato per la tua azienda.

Puoi ottenere uno sconto del 10% scegliendo di pagare annualmente.

Qual è il miglior strumento di A/B test?

Se non sei ancora sicuro di quale sia lo strumento di test A/B giusto per te o desideri un breve riepilogo, ecco alcuni suggerimenti:

  • Nelio AB Testing o WordPress Landing Pages sono ottimi plugin nativi di A/B test WordPress. In alternativa, il plugin Simple Page Tester è una scelta saggia per testare tutto tranne le conversioni.
  • Split Hero è ideale per le piccole e medie aziende.
  • Convert è un’ottima soluzione a livello aziendale.
  • Google Optimize è lo strumento di A/B test più flessibile e gratuito.

Per iniziare, puoi consultare la nostra guida agli A/B test su WordPress 

Abbiamo anche un tutorial su come utilizzare Google Optimize con WordPress .

Buon lavoro!