Cerchi i migliori plugin di importazione e esportazione per WordPress?

Quando parliamo di importazione / esportazione nella nicchia di WordPress, significa spostare i tuoi dati da un sito web a un altro utilizzando un plugin.

WordPress possiede già uno strumento di importazione ed esportazione integrato nell’area di amministrazione.

Lo strumento di importazione ti consente di importare contenuti da diversi sistemi di gestione dei contenuti (CMS) nel tuo sito web WordPress.

Tuttavia, lo strumento di esportazione crea un file XML dei tuoi post, pagine, commenti, feed e file multimediali. Puoi scaricare questo file XML sul tuo computer e importarlo su un altro sito WordPress per utilizzare i dati.

Sebbene sia un ottimo strumento per una maggiore funzionalità e flessibilità puoi comunque utilizzare i plugin di importazione / esportazione per WordPress.

In questo articolo, condivideremo alcuni dei migliori plugin di importazione e esportazione per WordPress disponibili gratuitamente.

Iniziamo.

I migliori plugin di importazione e esportazione per WordPress

Di seguito, troverai i migliori plugin gratuiti di importazione ed esportazione per WordPress. Ogni plugin offre funzionalità diverse per importare ed esportare i tuoi contenuti tra siti WordPress.

1. Customizer Export / Import

Customizer Export / Import è un plugin di importazione e esportazione per WordPress gratuito. Ti consente di esportare le impostazioni del customizer di WordPress in modo da poter replicare le stesse opzioni del tema su un altro sito web.

Dopo aver attivato il plugin, verrà aggiunto un pulsante di esportazione nella pagina di personalizzazione del tema. Fai clic sul pulsante Esporta e scaricherai il file delle impostazioni sul tuo computer.

Per importare il file delle impostazioni, è necessario installare questo plugin sull’altro sito WordPress. Ti chiederà se desideri anche scaricare e importare immagini dall’altro sito. Seleziona le tue opzioni e importa facilmente le impostazioni del customizer di WordPress.

2. Widget Importer & Exporter

Widget Importer & Exporter è un plugin gratuito di importazione ed esportazione per WordPress molto conosciuto. È realizzato appositamente per importare / esportare widget tra i tuoi siti WordPress.

Puoi utilizzare questo plugin anche per eseguire il backup dei tuoi widget. Il plugin consente di creare un file di esportazione dei tuoi widget attualmente attivi con un semplice clic.

Quando importi i widget, il plugin non duplicherà i widget, non importerà widget che non sono compatibili con il tuo tema e manterrà i widget inattivi per le aree in cui le aree widget non sono disponibili nel tema corrente.

3. WP All Import

WP All Import è un plugin gratuito di importazione ed esportazione per WordPress. Ti consente di migrare il tuo sito completo da qualsiasi CMS a WordPress.

In altre parole, questo plugin può aiutarti a importare facilmente il contenuto sul tuo sito web WordPress.

Supporta il formato di file XML o CSV per importare il contenuto in WordPress. Senza requisiti speciali, puoi utilizzare l’interfaccia drag and drop per spostare il tuo sito.

Questo plugin è compatibile con un plugin complementare per esportare i tuoi contenuti WordPress, inclusi post, prodotti WooCommerce, ordini, utenti e tutto ciò che desideri. Puoi utilizzare questo file di esportazione per duplicare il tuo sito su un server locale o un sito web WordPress live.

4. Import and Export users and customers

Import and Export users and customers è un altro plugin di importazione e esportazione gratuito per WordPress. Ti consente di importare utenti e clienti da un file CSV al tuo sito WordPress o a uno shop WooCommerce.

Dopo aver importato gli utenti, puoi anche assegnare ruoli e filtrare per ruolo o data di registrazione. Se un utente è già presente, il plugin aggiorna automaticamente le informazioni dell’utente.

Il plugin consente inoltre di esportare gli utenti WordPress in un file CSV da utilizzare su altri siti. Si integra con i più diffusi plugin di membership per WordPress per importare ed esportare membri tra siti WordPress.

5. Export All URLs

Export All URLs è un plugin di importazione ed esportazione WordPress semplice e gratuito. È utile per controllare tutti gli URL del tuo sito web, gestire i redirect 301 utilizzando .htaccess, controllare la sicurezza, migrare il sito web e altro ancora.

Aiuta anche a controllare quanti post e pagine sono pubblicati sul tuo sito. Puoi esportare gli URL in un file CSV e scaricarli sul tuo computer per utilizzarli in seguito.

6. Ultimate CSV Importer

Ultimate CSV Importer è un plugin gratuito di importazione ed esportazione per WordPress. È una soluzione unica per importare i dati del sito web utilizzando un file CSV o XML.

Il plugin semplifica l’importazione di questo file dal desktop, da FTP, dal server host, da un file specifico o da qualsiasi altra posizione. Supporta anche altri formati file. Ultimate CSV Importer è flessibile e non richiede conoscenza di codice.

7. Export Media With Selected Content

Export Media With Selected Content è un addon gratuito per la funzione di esportazione di WordPress. Per impostazione predefinita, quando esporti il ​​tuo contenuto, WordPress non include i file multimediali e le immagini.

Questo plugin aggiungerà un’opzione alle impostazioni di esportazione di WordPress. Se selezioni l’opzione, troverà le immagini in primo piano e includerà allegati multimediali dei tuoi post nel file di esportazione.

Conclusione

I dati stanno diventando sempre più importanti e ad un certo punto potresti dover spostare quelli del tuo sito web. I plugin WordPress presenti in questo post possono aiutarti a rendere il compito molto più semplice e rapido. 

Buon lavoro!