Sei alla ricerca del miglior plugin di Google My Business per WordPress?

Google My Business (GMB) ha tutto per le attività online. Puoi pubblicare aggiornamenti, vendite e foto della tua attività e la tua pagina GMB viene indicizzata su Google per consentire a più persone di trovarti .

Non solo, Google My Business ti consente di scrivere post (come in un blog o un social network) di aggiornamenti, offerte ed eventi. Pertanto, ha senso condividere alcuni dei tuoi post del blog WordPress più importanti come post di Google My Business per un flusso di lavoro più semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno è un plugin di Google My Business per WordPress.

In questo post, vedremo tre delle migliori soluzioni e ti mostreremo come collegare il tuo sito WordPress a Google My Business.

I migliori plugin Google My Business per WordPress

Ora che abbiamo analizzato i vantaggi di Google My Business, vediamo le tre migliori opzioni per integrarlo con il tuo sito WordPress.

1. Revive Old Posts

Il plugin Revive Old Posts offre diversi modi per condividere i tuoi contenuti da WordPress a Google My Business e altri social network come Facebook, Twitter, LinkedIn e altri.

Puoi usarlo per condividere nuovi post quando li pubblichi e / o per “ravvivare” i vecchi contenuti condividendoli.

Il plugin condivide automaticamente i nuovi post sui tuoi account collegati e dispone di impostazioni per omettere determinati contenuti in base a specifiche come ad esempio l’età di un post.

Per collegarlo a Google My Business e avviare automaticamente la condivisione, tutto ciò che devi fare è:

  1. Installare il plugin sul tuo sito WordPress.
  2. Collegare il tuo account Google My Business (GMB) al plugin.
  3. Configurare le tipologie di post che desideri inviare alla tua pagina Google My Business.

Dopodiché, il plugin farà automaticamente tutto il lavoro per te.

Il collegamento a google my business

 Caratteristiche:

  • Un pulsante da collegare al tuo account Google My Business in modo che tutte le condivisioni vengano completate automaticamente.
  • Impostazioni per specificare quali post condividere su GMB, come la data, i tipi di post e le tassonomie speciali del post.
  • Opzioni per assicurarti che solo un certo numero di post venga condiviso dal tuo plugin di Google My Business.
  • Pianificazione personalizzata e strumenti di formattazione dei post.
  • Impostazioni per abilitare funzioni come Google Analytics, condivisione istantanea e variazioni di contenuto.
  • Esclusioni per categorie e tag specifici.
  • Generazione automatica di hashtag.
  • Connessioni a vari altri social network (per la pubblicazione automatica) come Facebook, Twitter e LinkedIn.

Prezzi: il plugin principale Revive Old Posts è gratuito, ma la funzionalità di Google My Business richiede un aggiornamento, a partire da $ 75 all’anno. È un buon prezzo considerando che la versione premium permette la pubblicazione su Google My Business ed ha diverse altre funzionalità come la condivisione di feed RSS, le variazioni di contenuto e la condivisione sui gruppi di Facebook.

2. Post to Google My Business

Il plugin Post to Google My Business consente ai proprietari di siti web di creare un’integrazione istantanea tra WordPress e Google My Business in modo da poter creare e condividere post di Google My Business dalla dashboard di WordPress.

Inoltre, il plugin aiuta a condividere articoli di blog pubblicati in precedenza o di recente, inviandoli direttamente a Google My Business dopo averli pubblicati su WordPress.

Il plugin Post to Google My Business è leggermente diverso da Revive Old Posts considerando che supporta solo la piattaforma Google My Business.

In questo modo fornisce un’interfaccia più semplice per le persone che non hanno bisogno di opzioni di condivisione aggiuntive come Facebook e Twitter.

Nel complesso, il plugin offre un design elegante e intuitivo.. È bello anche perché puoi scegliere il tipo di post che desideri creare, visto che Google My Business ha molte categorie di post come Eventi, Offerte e Prodotti.

Il plugin post to google my business

 Caratteristiche:

  • Collega il tuo account Google My Business e inizia a condividere i tuoi post da WordPress in pochi secondi.
  • Opzioni per scrivere un post di Google My Business dalla dashboard di WordPress, senza doverlo trasformare anche in un post di WordPress.
  • Strumenti di pianificazione per condividere automaticamente i post di WordPress su GMB.
  • Integrazioni con altri strumenti di automazione e condivisione come Zapier .
  • Supporto per i tipi di post univoci in Google My Business, inclusi eventi, prodotti e offerte.
  • Pubblicazione automatica di determinati tag e categorie all’interno del tuo sito WordPress.
  • Pubblica analisi per vedere il numero di clic e visualizzazioni che ogni post riceve su GMB. Il plugin include le statistiche nella dashboard di WordPress in modo da non dover tornare a GMB.

Prezzi: il plugin ha una versione gratuita con funzionalità interessanti e permette una rapida condivisione su Google My Business. La versione Premium parte da $ 79,99 all’anno e comprende una varietà di altre funzionalità come la possibilità di creare eventi. Hai bisogno della versione premium per pianificare i post GMB, riciclare i vecchi post e scegliere le posizioni per ogni post.

3. Blog2Social

Il plugin Blog2Social offre un set di strumenti per la pianificazione e la condivisione automatica di qualsiasi post del blog sui tuoi account social media. Alcune delle opzioni includono Twitter, LinkedIn e Instagram, ma quella su cui ci concentriamo in questo articolo è l’integrazione di Google My Business.

In breve, puoi configurare i tipi di post che desideri pubblicare e personalizzare i post dei social media prima di inviarli alle rispettive pagine social. È anche possibile incorporare markup HTML nei tuoi post o salvarli come bozze. In generale, il plugin offre una buona combinazione di funzionalità automatiche e manuali per garantire un flusso coerente di contenuti che vanno a GMB.

Come con qualsiasi buon plugin WordPress di Google My Business, Blog2Social fornisce una connessione rapida alla tua pagina GMB. Puoi persino configurare il plugin per condividere automaticamente i contenuti più vecchi o considerare la generazione automatica di hashtag da abbinare ai post.

Il plugin google my business blog2social

 Caratteristiche:

  • Integrazioni rapide con Google My Business, insieme a molti altri principali social network e piattaforme come LinkedIn, Facebook e Instagram. Hai anche alcune opzioni uniche come Diigo, Reddit e Medium.
  • Condivisione istantanea su GMB e su tutti i social network, attingendo da contenuti nuovi o passati sul tuo sito WordPress.
  • Automazione, con un’opzione per pianificare i post in futuro.
  • Opzioni per personalizzare e aggiornare manualmente i post prima che vengano inviati a GMB. Puoi aggiungere elementi come immagini, GIF animate e markup HTML.
  • Funzione Salva per archiviare il tuo post per dopo se non vuoi inviarlo subito.
  • Una dashboard consolidata per visualizzare lo stato della condivisione sui social media in un unico posto.
  • Estensioni per Firefox e Chrome per darti maggiore flessibilità nel salvare e condividere i tuoi post, indipendentemente da dove stai navigando.

Prezzi: il plugin ha una versione gratuita che supporta la pubblicazione automatica su circa 15 social network. La funzionalità di Google My Business non è fornita nel plugin gratuito. La versione premium parte da $ 99 all’anno.

Leggi anche: Google Web Stories: cosa sono e come crearle su WordPress

Quale plugin di Google My Business per WordPress è il migliore per te?

Il più delle volte abbiamo un elenco molto più lungo di plugin consigliati per una data categoria, ma questo ha solo tre player.

Se stai ancora valutando quale dei nostri consigli seguire, considera i pensieri finali di seguito:

  • Revive old post: ideale per la condivisione e la pianificazione su tutti i social network . Per GMB è richiesta la versione premium, ma è il plugin che offre il miglior rapporto qualità-prezzo in generale, considerando il suo lungo elenco di funzionalità .
  • Post to Google My Business : se desideri un plugin gratuito che si connetta solo a GMB questa è un’ottima soluzione ma non dispone di strumenti di condivisione per altre social come Facebook o Twitter .
  • Blog2Social : un’ottima opzione se desideri un pò più di controllo sulla personalizzazione prima di inviare i post a Google My Business. Tieni presente che per la funzionalità GMB è richiesta la versione premium.

Buon lavoro!