Stai cercando un modo semplice per condividere i tuoi contenuti su Facebook? Facebook è uno dei social network più popolari e ha più di 1 miliardo di utenti attivi. Con un pubblico così vasto, può essere un’ottima piattaforma per promuovere la tua attività. Il modo migliore per incoraggiare i tuoi visitatori a condividere i tuoi contenuti su Facebook è installare uno dei migliori plugin Facebook per WordPress .

In questo post, ti parleremo di alcuni dei migliori plugin WordPress per Facebook che permetteranno ai tuoi utenti di condividere i tuoi contenuti su Facebook con un solo clic.

Ma prima di iniziare, chiariamo cos’è un plugin per Facebook e come può essere utile per la tua attività.

Cosa sono i plugin Facebook e perché usarli

I plugin Facebook sono strumenti che ti aiutano a integrare il tuo sito web WordPress con il tuo account Facebook. Installando questi plugin sul tuo sito web, puoi visualizzare pulsanti di condivisione di Facebook su post o pagine senza scrivere codice.

Quando un visitatore fa clic su questi pulsanti, il post verrà automaticamente condiviso sulla sua timeline, rendendolo visibile a tutti i suoi amici. Puoi anche visualizzare i tuoi feed di Facebook sul tuo sito web per renderlo più accattivante.

L’utilizzo di un plugin Facebook sul tuo sito web ha diversi vantaggi. Tuttavia, dovresti sapere che non tutti i plugin Facebook hanno le stesse funzionalità. Alcuni plugin potrebbero consentirti di aggiungere un widget Facebook al tuo sito web, mentre altri potrebbero consentirti di aggiungere un pulsante Mi piace in modo che i tuoi visitatori non debbano aprire una nuova scheda.

A seconda dei requisiti del tuo sito, puoi scegliere il plugin migliore. Ecco alcuni vantaggi dell’installazione di un plugin Facebook sul tuo sito web.

  1. Installando un plugin Facebook sul tuo sito web, puoi incoraggiare i tuoi utenti a condividere i tuoi contenuti con i loro amici. Questo ti aiuta a promuovere i tuoi post e le tue pagine senza ulteriori sforzi di marketing.
  2. L’utilizzo di questi plugin può essere un buon modo per aumentare il coinvolgimento degli utenti indirizzando i visitatori del tuo sito alla tua pagina Facebook.
  3. Indirizzare i tuoi visitatori alla tua pagina Facebook consente anche ai nuovi visitatori di conoscere il tuo brand.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi dell’utilizzo di un plugin Facebook e questo non è certamente un elenco esaustivo. Ora, vediamo quale dei 10 seguenti plugin può fare al caso tuo.

I migliori plugin Facebook per WordPress

1. Feed Facebook di Smash Balloon

Smash Balloon Facebook Feed è uno dei principali plugin di Facebook Feed che ti consente di visualizzare i tuoi feed di Facebook sul tuo sito WordPress senza scrivere una sola riga di codice.

Puoi persino personalizzare i tuoi feed dei social media in modo che appaiano sul tuo sito esattamente come desideri. Il plugin si adatta automaticamente al tema WordPress che stai utilizzando.

La cosa migliore di questo plugin è che non limita la tua attività solo a Facebook. Puoi infatti condividere anche i tuoi feed di Instagram, YouTube e Twitter. In questo modo, puoi far conoscere ai tuoi visitatori la tua pagina sui social media e incoraggiarli a mettere mi piace e condividere i tuoi contenuti.

Smash Balloon è ottimizzato per i dispositivi mobili, quindi è perfetto su tutte le dimensioni dello schermo. Il suo intelligente sistema di cache e backup dei feed lo rende uno dei plugin per social media più affidabili sul mercato.

2. Monarch

Monarch, plugin WordPress di Facebook social sharing

Monarch è un popolare plugin di condivisione social di Elegant Themes che ti consente di aggiungere più di 20 diversi pulsanti di condivisione social sul tuo sito web, compreso Facebook. Facendo clic su questi pulsanti, i tuoi visitatori possono condividere i tuoi contenuti con gli amici sulla loro timeline.

Con questo plugin, puoi aggiungere i tuoi pulsanti di condivisione social in 5 posizioni diverse: snella sidebar idebar, sopra o sotto il contenuto, su immagini e video, popup automatici o fly-in automatici.

Per rendere unici i tuoi pulsanti social, ti consente anche di personalizzarne la forma e il colore. Puoi anche aggiungere effetti al passaggio del mouse per farli risaltare maggiormente.

3. Social Snap

Social Snap è un potente plugin Facebook che ti consente di controllare come i tuoi visitatori visualizzano e condividono i tuoi contenuti con i loro amici e follower. Ti consente di aggiungere link social ai tuoi post e pagine e visualizzare automaticamente anche il conteggio dei follower.

Tuttavia, questo plugin non limita la tua attività a Facebook. Puoi usarlo anche per promuovere i tuoi contenuti su altre piattaforme come Instagram, Twitter e LinkedIn.

Per far conoscere agli utenti i tuoi ultimi contenuti, li pubblicherà automaticamente sui social media. Questo aiuta ad aumentare il coinvolgimento e le conversioni. Il plugin assicura anche che i tuoi vecchi post non scompaiano ma continuerà a pubblicarli automaticamente sulle diverse piattaforme di social media.

4. Social Warfare

Social Warfare è un altro fantastico plugin Facebook che rende la condivisione dei tuoi contenuti sui social media estremamente facile e veloce. Che si tratti di Facebook, Instagram, Twitter o qualsiasi altra piattaforma, puoi facilmente aggiungere splendidi pulsanti di condivisione social a post e pagine.

Il plugin è stato accuratamente scritto per essere super leggero, quindi utilizzarlo sul tuo sito non influirà sulle prestazioni. Anche se desideri modificare il tuo nome di dominio o SSL, il conteggio delle condivisioni visualizzato dal plugin rimarrà intatto. Ciò significa che non perderai mai la tua social proof.

5. Mash Share

Mash Share è un altro plugin Facebook che semplifica la condivisione di contenuti su piattaforme social come Facebook. Con questo plugin, puoi aggiungere un pulsante di condivisione social con pochi clic e quindi visualizzarlo su post e pagine WordPress.

Il plugin è compatibile con altri potenti plugin ed è semplicissimo da configurare. È stato realizzato con codice compatibile con tutti i dispositivi, quindi verrà visualizzato benissimo su desktop, tablet e dispositivi mobili. Apprezzerai la velocità di questo plugin e quanto rende facile condividere i tuoi contenuti sui social media.

6. Shared Counts

Shared Counts è un potente plugin gratuito che ti consente di condividere i tuoi contenuti su diverse piattaforme social come Facebook, Twitter, Instagram e altro. Installando questo plugin, sei sicuro che i tuoi contenuti vengano letti e condivisi da un pubblico più ampio. Questo, a sua volta, ti aiuterà ad aumentare il coinvolgimento, raggiungere i tuoi obiettivi di conversione e ottenere più traffico sul tuo sito web.

Puoi utilizzare le sue opzioni di stile per far risaltare i tuoi pulsanti. Se vuoi caricare un’immagine separata per la condivisione su Pinterest o per controllare lo stato della cache dei conteggi delle condivisioni puoi utilizzare i componenti aggiuntivi 

7. WP Chatbot

WP Chatbot è un altro eccellente plugin Facebook che può essere facilmente integrato con il tuo profilo Facebook e Facebook Messenger. Crea un unico chatbot per Facebook e altri siti social attraverso il quale puoi interagire con i tuoi visitatori per domande pre-vendita o fornire supporto.

Puoi anche includere questo chatbot sul tuo sito web.

Usando questo plugin, puoi combinare tutte le tue chatbox e organizzare tutte le tue chat in un unico posto. Puoi offrire supporto e rispondere alle domande di prevendita anche se il tuo team di vendita non è disponibile.

8. Custom Share Buttons with Floating Sidebar

Custom Share Buttons with Floating Sidebar è un plugin gratuito di Facebook che ti consente di aggiungere pulsanti di condivisione social sotto forma di una sidebar mobile. Aggiungendo questo plugin, dai modo agli utenti di condividere i tuoi contenuti con un solo clic.

Dispone anche ottime opzioni di personalizzazione con cui modellare i tuoi pulsanti e dare loro il miglior aspetto. Puoi aggiungere questi pulsanti a qualsiasi post o pagina del tuo sito web, che si tratti del tuo blog, home page, pagina autore o qualsiasi altra pagina desideri.

9. Grow

Grow è un plugin gratuito che ti consente di aggiungere pulsanti di condivisione social media al tuo sito web, inclusi Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e LinkedIn. Dopo aver aggiunto i pulsanti, puoi personalizzarli facilmente per adattarli al design generale del tuo sito.

er aumentare la credibilità del tuo sito web puoi anche visualizzare i conteggi delle condivisioni. I pulsanti possono essere visualizzati in 4 diverse posizioni: sopra o sotto il contenuto, in una barra mobile che segue lo schermo mentre scorri verso il basso o sul lato destro o sinistro dello schermo.

10. Sassy Social Share

Sassy Social Share è un altro plugin Facebook che semplifica la condivisione dei tuoi contenuti. Il plugin è super veloce ed è altamente ottimizzato per avere un bell’aspetto. Offre più di 100 opzioni di condivisione social e, se si utilizzano più icone insieme, è facile anche riorganizzarle.

I migliori plugin facebook per WordPress: conclusione

Questi sono alcuni dei migliori plugin Facebook WordPress che ti aiuteranno ad aggiungere bottoni di condivisione al tuo sito web per promuovere i tuoi contenuti. Ci auguriamo che tu possa trovare l’opzione migliore in questo elenco per ottenere più condivisioni e Mi piace su post e pagine.

Buon lavoro.