Gli utenti che vogliono evitare le complessità del codice possono utilizzare i page builder di WordPress per progettare i propri post, pagine e persino modificarli per abbellirli con semplici funzioni drag and drop . Tra questi page builder, sia Beaver Builder che Divi sono considerati le opzioni più solide e preziose.

Beaver Builder e Divi non solo ti consentono di creare le tue pagine, ma trasformano anche la tua esperienza di modifica con le loro ampie funzionalità e la facilità d’uso. Questi page builder rimuovono le limitazioni impostate dall’editor WordPress predefinito e ti consentono di creare header e footer personalizzati e sperimentare design entusiasmanti.

L’efficacia e l’usabilità di Divi e Beaver Builder sono innegabili, ma quale dei due è migliore? Questo articolo di confronto servirà da guida per aiutarti a scegliere l’opzione migliore in base alle tue esigenze.

Non hai familiarità con questi nomi e sei confuso? Non preoccuparti.

Prima di mettere Divi e Beaver Builder fianco a fianco e decidere l’opzione migliore, ti guideremo attraverso una breve introduzione sui page builder, perché li usiamo e conosciamo le basi di entrambi i nostri contendenti.

Perché hai bisogno di un page builder?

Cosa ti impedisce di creare il tuo primo sito web? Budget limitato? Non puoi permetterti di investire ingenti per gli sviluppatori di siti web? O vuoi implementare i tuoi progetti ma hai paura dei fantasmi del codice? Tutte queste domande vengono risolte da un plugin WordPress semplice ma rivoluzionario, ovvero un page builder .

I page builder di WordPress semplificano il processo di creazione di pagine web eliminando la necessità del codice e consentendo agli utenti non esperti di prendere in mano la parte di progettazione. Tutta questa magia avviene grazie al facile editing drag-and-drop. Il tuo compito è semplicemente pensare a un design, installare un page builder e semplicemente trascinare e rilasciare gli oggetti sulla tua pagina per progettare il tuo sito web senza alcun aiuto esterno.

Con l’avvento dei page builder, diverse aziende si sono fatte avanti con i loro prodotti e hanno offerto soluzioni con le loro caratteristiche uniche. Beaver Builder e Divi sono emersi come nomi intuitivi, pieni di funzionalità e affidabili.

Entrambi questi builder hanno costantemente fornito servizi sin dal loro lancio e stanno ricevendo feedback positivi.

Beaver Builder vs Divi: Panoramica

Dovresti prima imparare le basi di ogni page builder per capire come funzionano. Sia Beaver Builder che Divi offrono funzionalità vantaggiose che rendono il processo di modifica un gioco da ragazzi per l’utente.

Con un’attenzione particolare alla facilità d’uso , questi page builder sono così facili da usare che anche un utente inesperto utilizzandoli può creare pagine web quasi istantaneamente. Affronteremo brevemente ogni page builder separatamente per una migliore comprensione.

Beaver Builder

Beaver Builder è un page builder WordPress che rende la vita di un non programmatore più facile che mai. Conosciuto per essere un’opzione adatta agli sviluppatori , questo page builder garantisce un codice pulito , che aiuta ad accelerare le tue pagine web e ad aumentare la facilità d’uso.

La facile modifica con drag and drop e l’ interfaccia ordinata di Beaver Builder offrono agli utenti la libertà creativa di cui hanno bisogno per progettare siti web perfetti.

Anche con la disponibilità di più page builder, Beaver Builder ha mantenuto la sua posizione e i numeri parlano per la sua popolarità. Attualmente, più di un milione di siti web utilizza il plugin Beaver Builder.

La homepage di beaver builder

In combinazione con Beaver Themer , Beaver Builder rimuove tutte le limitazioni per sperimentare la tua creatività e ti consente di esprimerla sulle tue pagine.

Puoi vedere tutte le tue modifiche dal vivo sul frontend della tua pagina, grazie al suo editor intuitivo. La visualizzazione e la responsività in tempo reale di Beaver Builder ti consentono di fare miracoli e creare fantastici progetti in pochi minuti.

Divi Page Builder

Divi, come Beaver Builder, è un page builder WordPress creato da Elegant Themes.

Ampiamente considerato uno dei migliori page builder sul mercato, questo plugin consente agli utenti di creare progetti di siti web design e completamente responsive in pochi minuti.

Divi Page Builder

Anche <divi, come altri page builder, ha la sua soluzione di modifica drag and drop che non richiede conoscenze di codice.

Anche se non hai esperienza con la progettazione di siti web , puoi iniziare con Divi a creare il tuo sito web grazie alla sua facilità d’uso e facile gestione .

L’editing drag and drop di Divi è ulteriormente facilitato con il suo visual builder frontend , che consente a tutti gli utenti neofiti di giocare con gli elementi multimediali e vedere i cambiamenti in tempo reale tramite la visualizzazione live.

Cosa rende Beaver Builder e Divi diversi?

Beaver Builder e Divi sono entrambi page builder per WordPress, quindi, naturalmente, offrono le stesse principali caratteristiche. Tuttavia, ogni page builder fa il suo lavoro fornendo funzionalità uniche che altri non hanno.

Lo stesso vale per entrambi i nostri contendenti, poiché oltre alle funzionalità principali del page builder, offrono funzionalità distintive che si rivolgono a un diverso insieme di utenti.

Non tutti i page builder prestano attenzione alle versioni free, ma Beaver Builder ha una sua versione freemium (con funzionalità limitate, ovviamente). Divi, invece, non ha alcuna versione gratuita.

Sembra una delusione vero? Ma aspetta, non essere precipitoso; Divi ha anche anche caratteristiche che Beaver non ha. Ad esempio, Divi supporta 46 elementi del sito web mentre Beaver supporta solo 31 elementi .

moduli divi

I moduli Divi sono disponibili tramite il suo Divi Builder e consentono all’utente di utilizzarlo con qualsiasi tema (nessun obbligo nell’uso di Divi) poiché i moduli non provengono dal tema Divi.

Beaver builder si riprende con la sua interfaccia utente semplice e la modalità editor unica . Anche se l’interfaccia di Divi non è difficile da usare, richiede un po’ di pratica per abituarsi al suo ambiente.

Interfaccia Beaver Builder

Divi offre anche una caratteristica rara tra i page builder, vale a dire, la sua caratteristica built-in test A / B, che aiuta nella ottimizzazione del progetto. I test A/B consentono all’utente di vedere le prestazioni delle varianti sulla propria pagina, il che aiuta molto nella progettazione delle pagine web.

Divi AB Test

Quindi ora sai che sia Beaver Builder che Divi page builder sono ottime soluzioni, ma quale dei due dovresti scegliere? Confronteremo le loro caratteristiche principali nella prossima sezione, il che ti aiuterà a decidere il giusto page builder che si adatta alle tue esigenze.

Beaver Builder vs Divi: confronto delle caratteristiche

La battaglia principale tra Divi vs. Beaver Builder si riduce al set di funzionalità che offrono e quello con funzionalità più ricche e prezzi migliori alla fine sarà incoronato vincitore. Ogni utente sceglierà il page builder che semplifica ulteriormente la sua esperienza di creazione di pagine con funzionalità utili.

Abbiamo confrontato Divi e Beaver Builder sulle loro caratteristiche principali e abbiamo scelto un vincitore separato per ogni caratteristica per vedere quale builder si distingue.

Facilità d’uso

Un page builder WordPress è inutile se manca di intuitività e facilità d’uso . Poiché sia ​​Divi che Beaver Builder sono opzioni popolari, prestano particolare attenzione a queste caratteristiche.

Sebbene l’editor drag and drop e l’editor visivo frontend siano sufficienti per garantire l’usabilità, questi page builder non possono evitare gli elementi extra per massimizzare un’esperienza utente fluida .

Beaver Builder è un sinonimo di facilità, poiché l’ interfaccia ordinata , alimentata dalla modifica live, semplifica il processo di costruzione, consentendo a tutti i tipi di utenti di mettere le proprie mani sul page builder.

Divi, d’altra parte, non è male, ma manca un po’ di facilità d’uso. Il page builder Divi può essere utilizzato anche da utenti non esperti di tecnologia , ma richiede un po’ di tempo per familiarizzare con l’interfaccia.

Inoltre, creare nuove righe e colonne con Beaver Builder è semplicissimo e flessibile, con Divi diventa un po’ fastidioso.

Vincitore: Beaver Builder

Moduli di contenuto

I moduli, noti anche come elementi , sono gli elementi costitutivi del design di qualsiasi pagina web e sono essenziali per qualsiasi page builder. Un page builder ideale dovrebbe fornire tutti i moduli necessari per catturare senza ostacoli la creatività dell’utente nei suoi progetti.

I popolari page builder come Divi e Beaver Builder non sono limitati a moduli come testo, pulsanti, ecc. Vanno oltre e offrono più elementi come moduli di contatto , commenti , portfolio , tabelle dei prezzi , slider , ecc.

Divi è sicuramente migliore in questa categoria in quanto offre 46 elementi , mentre Beaver Builder offre 31 elementi . Detto questo, Beaver Builder offre elementi sufficienti per creare i tuoi post secondo le tue esigenze.

Sia Divi che Beaver Builder utilizzano elementi aggiuntivi di terze parti e widget WordPress (con Divi, è piuttosto complicato, però) per migliorare l’esperienza dell’utente.

Vincitore: Divi

Layout predefiniti

La capacità di progettare le proprie pagine web senza alcun aiuto esterno ha principalmente contribuito al successo dei page builder di WordPress. Ma c’è di più. Le persone che non vogliono nemmeno spendere le loro energie nella creazione di nuovi progetti tramite drag and drop (anche se ci vogliono pochi minuti) sono ulteriormente facilitate grazie ai layout predefiniti .

Divi e Beaver Builder forniscono layout predefiniti di alta qualità che ti fanno risparmiare tempo ed hanno design avanzati. Diamo un’occhiata a quanti layout predefiniti offre ogni page builder.

Beaver Builder

Beaver Builder offre più di 50 layout predefiniti . Troverai i modelli di landing page e di contenuti nella scheda dei template .

Layout predefiniti di Beaver Builder

Gli utenti possono applicare direttamente i layout ai loro siti web in pochi secondi. Seleziona il template che ti piace e ti verrà chiesto di sostituire il layout esistente o aggiungerne uno nuovo; seleziona l’opzione desiderata per l’implementazione.

In seguito puoi regolare i layout e persino salvarli come template personalizzati. Oltre ai template, Beaver Builder fornisce anche righe predefinite che possono essere trovate nella scheda righe.

Divi Page Builder

Divi Builder offre più di 1.100 pacchetti di layout . Queto vasto numero aumenta la possibilità di trovare un layout pertinente e adatto al tuo sito web.

Divi layout predefiniti

Quando avvii Divi Builder, ti viene data la possibilità di scegliere un layout predefinito; fai clic su Sfoglia layout e quindi fare clic sul pulsante + per caricare un layout dalla libreria.

Puoi cercare un layout specifico e quindi applicarlo. Ricorda di salvare il layout corrente prima di utilizzarne uno nuovo, poiché sovrascriverà il layout corrente.

Vincitore: Divi ( Divi vince a causa del vasto numero di layout. Dal punto di vista della qualità, è un pareggio )

Personalizzazione del tema

Con Beaver Builder e Divi, non si è limitati solo alla creazione di nuovi progetti o la scelta di layout predefiniti, ma si può anche giocare con i temi esistenti o il layout predefiniti e personalizzarli secondo i propri bisogni.

Gli utenti possono creare template di archivio, header e footer personalizzati e applicarli alle diverse sezioni del proprio sito web. Inoltre, puoi anche personalizzare l’utilizzo di un template in quanto puoi impostarlo in modo che si applichi a tutti i nuovi post o a un particolare tipo di post da un utente specifico.

Vincitore: Beaver Builder

Oltre ai page builder, sia Divi che Beaver Builder offrono i propri theme builder. Tuttavia, Divi Theme Builder viene fornito come parte integrata del plugin Divi page builder, mentre è necessario acquistare il componente aggiuntivo Beaver Themer separatamente per utilizzare le sue funzionalità.

Personalmente consiglio di utilizzare i page builder con i loro temi ufficiali. Detto questo, non esiste una regola rigida e veloce poiché entrambi i page builder supportano anche temi di terze parti , quindi non sei limitato a utilizzare solo il tema Divi e il tema Beaver Builder.

Nota: ho anche confrontato alcuni degli altri principali page builder; controlla come si comportano l’uno contro l’altro.

  1. Divi VS Elementor
  2. Elementor VS Beaver Builder

Beaver Builder vs Divi: prezzi e piani

Ora che conosci Divi e Beaver Page Builder e conosci bene le loro caratteristiche, potresti aver già scelto il tuo vincitore. Non così in fretta! Non abbiamo ancora affrontato il fattore di selezione cruciale, ovvero i loro piani tariffari.

Ogni utente ama i page builder con le ultime caratteristiche e funzionalità, ma quel page builder rientra nel suo budget? Per aiutarti a fare la tua selezione finale, abbiamo trattato i piani tariffari di Beaver Builder e Divi page builder in questa sezione.

Prezzi di Beaver Builder

Beaver Builder è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento. La versione gratuita offre funzionalità minime ed è progettata per uso personale. Gli utenti che vogliono Beaver Builder per uso professionale possono eseguire l’aggiornamento alla sua versione premium.

Piani tariffari Beaver Builder

Beaver Builder ha diviso il suo piano tariffario in tre categorie:

  • Standard a 99 $ all’anno
  • PRO a 199 $ all’anno
  • Agenzia a 399 $ all’anno

Tutti i piani sono offerti con uno sconto del 40% al loro rinnovo . Beaver Builder fornisce supporto e aggiornamenti gratuiti per un anno su tutti i piani. Fornisce anche una politica di rimborso di 30 giorni , quindi se non sei soddisfatto dei servizi, ti verrà dato un rimborso del 100%.

Prezzi Divi

Divi consente ai suoi utenti di scegliere tra due diversi piani tariffari, ovvero i piani annuali e a vita. Il piano annuale richiede il pagamento di 89 $/anno e il piano a vita costa 249 $ , garantendo l’utilizzo illimitato dei servizi del tema Elegant per il resto della tua vita.

Piani tariffari Divi

Entrambi i piani di Divi non solo ti consentono di accedere al page builder Divi, ma all’intera gamma di prodotti di Elegant Themes . Riceverai anche i loro pacchetti di layout, che puoi utilizzare per migliorare ulteriormente l’aspetto dei tuoi siti web e ottenere supporto dal loro servizio clienti premium 24 ore su 24.

Quello che mi piace di più del piano tariffario di Divi è il fatto che puoi utilizzare i plugin e i temi su un numero illimitato di siti web . Inoltre, una garanzia di rimborso di 30 giorni significa che puoi effettuare il tuo acquisto con fiducia.

Vincitore: Divi

Decisione finale: Beaver Builder è meglio di Divi?

Abbiamo confrontato Beaver Builder e Divi Page Builder in diversi reparti. Sia Divi che Beaver Builder hanno i loro rispettivi pro e contro e bilanciano i reciproci punti di forza e di debolezza con le loro caratteristiche robuste e uniche.

Non è possibile dichiarare razionalmente un chiaro vincitore poiché sono entrambi ottimi plugin, che forniscono caratteristiche e funzionalità distinte e si rivolgono a un pubblico diverso. Tuttavia, lascio il verdetto finale aperto ai lettori poiché potresti decidere il vincitore più adatto alle tue esigenze.

Buon lavoro.