Stai cercando i migliori plugin captcha per WordPress?

Un strumento o un plugin captcha per WordPress può aiutare a prevenire i commenti spam sul tuo sito web. Poiché i commenti spam sono un grosso problema, si consiglia di aggiungere captcha ai form di WordPress e alle pagine di registrazione / login WordPress.

In questo articolo, condivideremo alcuni dei migliori strumenti e plugin captcha di WordPress che puoi utilizzare per prevenire lo spam.

Che cos’è un CAPTCHA e perchè è utile?

Captcha è un metodo intelligente per eliminare i bot che eseguono attività sul tuo sito web.

Esistono oltre 10 tipi di captcha disponibili sul mercato e puoi aggiungerli al tuo sito web per bloccare gli spammer. I tipi di captcha più diffusi includono captcha di testo, captcha di immagini, captcha audio, captcha puzzle, captcha matematici, captcha di parole e così via.

Ma perché è importante? Perché le minacce dannose e gli attacchi bot aumentano ogni giorno.

Un captcha può essere utile per proteggere il tuo sito web da problemi indesiderati. Questi attacchi non solo possono influenzare la velocità del tuo sito web, ma inficiano anche il posizionamento nei motori di ricerca .

Se gestisci un negozio online o un sito web di membership, dovresti aggiungere un captcha per evitare attacchi di bot e registrazioni false.

In questo modo, non avrai bisogno di occuparti dei bot e potrai concentrarti sui visitatori reali che effettuano ordini dal tuo negozio di e-commerce.

Ora che hai compreso appieno cosa sono i captcha, diamo un’occhiata ai migliori strumenti e plugin captcha per WordPress.

I migliori plugin e strumenti Captcha per WordPress

Di seguito troverai plugin captcha di WordPress a pagamento e gratuiti. Ogni plugin offre diverse funzionalità e diversi tipi di captcha, quindi puoi selezionare il miglior strumento o plugin captcha che meglio si adatta alle tue esigenze.

Google reCAPTCHA

Google reCAPTCHA

Google reCAPTCHA è un eccellente strumento captcha che protegge il tuo sito web da bot, frodi e abusi. Realizzato da Google, utilizza una tecnologia avanzata per tenere lontane le minacce dannose e garantisce che gli utenti legittimi possano superare facilmente i controlli di sicurezza.

Blocca la registrazione sul tuo sito di utenti falsi e bot mentre consente agli utenti validi di accedere ed effettuare acquisti. Google reCAPTCHA ha una tecnologia adattiva che apprende dalle interazioni umane e bot sul tuo sito web.

Prezzo: ha 3 versioni. reCAPTCHA v2, reCAPTCHA v3 e reCAPTCHA Enterprise. È possibile utilizzare le versioni gratuite (v2 e v3) per convalidare le interazioni di base. Il piano aziendale è a pagamento e viene fornito con potenti funzionalità. Devi metterti in contatto con il team di vendita per ottenere un preventivo. I prezzi sono soggetti alle tue esigenze.

hCaptcha

hCaptcha

hCaptcha è uno strumento captcha premium ottimo per tenere i bot e gli attacchi dannosi lontani dal tuo sito. Protegge la privacy degli utenti e fornisce un ambiente sicuro per mantenere il tuo sito senza problemi di spam.

Ha un metodo di rilevamento dei bot semplice e affidabile e offre un captcha facile da risolvere dagli utenti reali per superare i controlli di sicurezza. Con la tecnologia di apprendimento automatico, verifica le interazioni umane autentiche per rendere semplice il captcha e risparmiare tempo.

Prezzo: ha un piano gratuito con funzionalità limitate. Il piano hCaptcha Enterprise offre il controllo completo dei tipi di verifica, dei livelli di difficoltà, della creazione di verifiche personalizzate, della pianificazione basata sul tempo, delle dashboard multiutente e dei rapporti avanzati. È necessario contattare il team di vendita hCaptcha per ottenere un preventivo per il piano Enterprise.

Advanced noCaptcha and Invisible Captcha

Advanced noCaptcha e invisible Captcha è un plugin captcha gratuito per WordPress che permette di visualizzare il captcha nel modulo dei commenti, nella pagina di login, nella pagina di registrazione dell’utente, nella pagina di reimpostazione della password e così via. Puoi anche aggiungerlo ai tuoi moduli WordPress personalizzati.

Consente più captcha sulla stessa pagina. Permette di creare un captcha di login condizionale da visualizzare dopo diversi tentativi di accesso falliti. Puoi anche mostrare o nascondere il captcha agli utenti che hanno effettuato l’accesso.

Prezzo: gratuito

Really Simple CAPTCHA

Really Simple CAPTCHA è un semplice plugin captcha per WordPress. Dipende da altri plugin e non funziona da solo, quindi è necessario utilizzarlo con i plugin del modulo di contatto di WordPress .

Offre una semplice soluzione captcha. Quando un utente immette la risposta nel captcha, verifica la risposta dal file immagine di riscontro. E se la risposta è corretta, consente all’utente di inviare il modulo.

Prezzo: gratuito

reCaptcha

reCaptcha è un plugin captcha gratuito per WordPress. Protegge il tuo sito web dallo spam e consente a utenti reali di superare facilmente i controlli di sicurezza.

Puoi utilizzare questo plugin sul tuo login, registrazione utente, recupero password, commenti, moduli di contatto e altre pagine. Chiederà agli utenti di confermare che non sono robot prima di inviare un modulo sul tuo sito web.

Prezzo: gratuito

Invisibile ReCaptcha per WordPress

Invisible reCaptcha è un plugin captcha avanzato per WordPress. Integra perfettamente Google invisible reCaptcha con il tuo sito web per proteggere i tuoi moduli di contatto, le pagine dei prodotti WooCommerce e le pagine di accesso.

Funziona perfettamente anche con i plugin WordPress più diffusi come BuddyPress per salvaguardare i tuoi forum ed evitare le registrazioni dei bot. Il plugin Invisible reCaptcha è compatibile con WordPress multisite e puoi abilitarlo per una rete completa o un singolo sito.

Prezzo: gratuito

Login No Captcha reCAPTCHA

Login No Captcha reCAPTCHA è un software captcha gratuito per WordPress. Aggiunge una casella di controllo Google No Captcha alla pagina di login di WordPress e WooCommerce.

Blocca l’accesso agli script automatizzati e consente agli utenti reali di accedere selezionando una casella. Il plugin non richiede impostazioni e funziona automaticamente dopo l’attivazione.

Prezzo: gratuito

È tutto per ora. Ci auguriamo che questo articolo ti abbia aiutato a trovare i migliori plugin e strumenti captcha di WordPress per proteggere il tuo sito web da truffe e minacce dannose.

Buon lavoro!