Cerchi un plugin di staging WordPress in modo da poter configurare facilmente un ambiente di test sicuro per il tuo sito WordPress?

Per farla semplice, un sito di staging (o gestione temporanea) è un clone del tuo sito web live che risiede sul tuo desktop, server host o server del plugin di staging di WordPress. È un campo di prova in cui è possibile provare in sicurezza le modifiche ed è comunemente utilizzato nel processo di sviluppo di qualsiasi sito web. Dal momento che non è accessibile al pubblico neanche per l’indicizzazione da parte dei motori di ricerca, puoi lavorare lontano da occhi indiscreti.

In questo post, condividiamo cinque plugin gratuiti e a pagamento che puoi utilizzare per creare un sito web di staging su WordPress.

Cinque migliori plugin di gestione temporanea di WordPress

1. BlogVault

Plugin di gestione temporanea per WordPress: BlogVault

BlogVault è principalmente una soluzione di backup WordPress automatica, ma dispone anche di una funzionalità di staging integrata. È facile creare un sito di sviluppo per WordPress, con l’installazione di cloni con un clic sui server BlogVault.

Prezzo:

La funzionalità di staging è inclusa in qualsiasi piano BlogVault. Mette a disposizione una prova gratuita di sette giorni e i piani partono da $ 7,40 a $ 20,75 al mese per un singolo sito, a seconda delle funzionalità di cui hai bisogno. I prezzi salgono per ulteriori siti.

Numero di siti web:

Il numero di siti web dipende dal tuo piano. BlogVault dispone di piani predefiniti per uno, cinque e 20 siti web. Se hai bisogno di siti di staging per siti aggiuntivi, puoi optare per i piani di agenzia.

Facilità d’uso:

One-click staging da una dashboard centrale, configura siti di staging in meno di 10 secondi. Dopo il test, unisci le modifiche in modo selettivo o completo, in soli due clic.

Altre caratteristiche chiave:

  • Accesso flessibile tramite SFTP e phpMyAdmin
  • È possibile controllare contemporaneamente il sito live e quello di staging per confrontare le modifiche
  • Password per proteggere tutte le copie di staging e l’autenticazione HTTP per impedire l’accesso non autorizzato
  • Funziona con qualsiasi host e qualsiasi numero di siti

BlogVault consente l’utilizzo su più siti su diversi host, quindi è ideale per la gestione regolare dei siti client.

2. WP Staging

Plugin di gestione temporanea per WordPress: WP Staging

WP Staging crea una copia esatta del tuo sito web in una sottocartella dell’installazione principale di WordPress. La distintiva barra di amministrazione arancione in alto ti ricorda costantemente che stai lavorando sul sito di staging.

Prezzo:

E’ disponibile una versione gratuita che ti consente di clonare il tuo sito web, cioè creare gratuitamente un sito di staging del tuo sito live.

Per fare il contrario e spostare il sito di gestione temporanea sul sito live o, per clonare in un database esterno, sottodominio, sottodominio personalizzato o directory di destinazione personalizzata, è necessario scegliere i pacchetti pro  che vanno da $ 89 a $ 499. Nei piani compreso anche un trasferimento gratuito facoltativo del tuo sito web a un altro dominio o host.

Numero di siti web:

Da uno a cento siti. a seconda della licenza acquistata, I file possono risiedere in qualsiasi cartella o percorso personalizzato nel proprio server.

Facilità d’uso:

Crea siti staging con un clic. Seleziona i file e le tabelle del database che desideri inviare al sito live.

Altre caratteristiche:

  • Ottimo per siti web di grandi dimensioni
  • Il sito di staging necessita delle credenziali di login per l’accesso
  • Puoi definire i ruoli utente che possono accedere al sito
  • Compatibile con WordPress Multisite
  • Funziona con piccoli server shared

Questo plugin è ideale per i siti web di grandi dimensioni che desiderano configurare rapidamente cloni con un clic.

3. WP Stagecoach

Plugin di gestione temporanea per WordPress: WP Stagecoach

WP Stagecoach non sovrascrive il database durante l’importazione. Al contrario, utilizza una funzionalità di unione del database per inviare le modifiche al sito live. Ciò significa che le modifiche apportate al sito live (come la registrazione degli abbonati, l’invio di moduli) non andranno perse quando si sostituisce il sito live o la cartella con i contenuti del sito di staging.

Prezzo:

I piani vanno da $ 12 al mese a $ 45 al mese. Puoi usufruire di una prova gratuita di due giorni e prevede una garanzia di rimborso al 100%.

Numero di siti web:

A seconda del piano, varia da tre a 75 siti su server WP Stagecoach.

Facilità d’uso:

One-click in entrambi i metodi: per creare un clone e per inviare tutte / alcune modifiche al sito live con un clic. Inoltre, è possibile importare solo modifiche al file o al database o entrambe.

Altre caratteristiche:

  • Funziona bene su siti web di grandi dimensioni e siti multipli
  • Importa il tuo file in blocchi, quindi è ottimo per i server lenti
  • Se le cose vanno male, puoi utilizzare un link per tornare al vecchio sito
  • Le copie temporanee sono protette da password

WP Stagecoach può essere perfetto per siti web con contenuti in continuo aggiornamento, come negozi WooCommerce o blog particolarmente attivi.

4. Duplicator

Duplicator non è plugin di staging di WordPress nel vero senso della parola ma poiché è ottimo per la clonazione, il backup e la migrazione , puoi anche creare un clone e spostarlo in una posizione di gestione temporanea.

Prezzo:

C’è una versione gratuita di Duplicator che perà può gestire solo siti di dimensioni fino a 500 MB. Non esiste un limite del genere nei piani Pro che partono da $ 59, con un anno di supporto e aggiornamenti.

Numero di siti web:

Tre siti nel piano di base (Pro), senza limiti nel piano più elevato. I siti di staging si trovano sui tuoi server. Per l’archiviazione su cloud e per utilizzare FTP, è necessario eseguire l’aggiornamento.

Facilità d’uso:

Duplicator è facile da usare e migra i siti web senza problemi. Piccole modifiche al sito live implicano il copia / incolla di file o sezioni o semplici modifiche al codice. Modifiche su larga scala, richiedono un processo inverso per la creazione di un sito di staging. Se hai un numero intermedio di modifiche, dovrai copiare selettivamente i file e inviarli al sito live.

Altre caratteristiche chiave:

  • Può spostare i siti in una posizione vuota o sovrascrivere siti live
  • Esegue la scansione del sito alla ricerca di potenziali problemi prima di crearne dei pacchetti
  • Il programma di installazione consente di creare facilmente database e utenti

L’interazione con la procedura guidata semplifica l’utilizzo di Duplicator. È una buona scelta per siti web di grandi dimensioni in quanto migra i file senza problemi.

5. All-in-one WP Migration

Come suggerisce il nome, All-in-One WP Migration è principalmente un plugin di migrazione. Ma ciò che lo rende adatto alla gestione temporanea è che puoi creare duplicati del tuo sito web e trascinarli sul desktop. Durante la creazione di una copia del tuo sito web, hai la possibilità di escludere file come commenti spam e database, oltre a trovare e sostituire tutto ciò che desideri come nome utente.

Prezzo:

Esiste una versione gratuita di All-in-One WP Migration che può gestire solo siti fino a 512 MB. Sono disponibili estensioni a pagamento che supportano file di dimensioni maggiori, multisite, archiviazione su cloud e altro.

Numero di siti web:

È possibile installare il plugin gratuito su qualsiasi numero di siti web sul proprio server. Il cloud storage è una funzionalità premium.

Facilità d’uso:

Sebbene implichi un pò di lavoro da parte tua, la funzione drag and drop semplifica lo spostamento di file / siti web.

Altre caratteristiche:

  • Suddivide il tuo sito web in blocchi per superare le restrizioni sulle dimensioni dei file di upload / download
  • Funziona sovrascrivendo tutto sul sito live
  • Utilizza le credenziali del sito originale per accedere al sito di gestione temporanea
  • Il backup viene creato per ogni esportazione per uso futuro (Pro)

Considerazioni finali sui plugin di staging per WordPress

Sebbene non vi siano dubbi sull’utilità di questi plugin, sceglierne uno adatto dipende direttamente dal tuo requisito specifico:

  • BlogVault include anche backup automatici integrati.
  • WP Staging Pro può clonare ma non inviare modifiche al sito live.
  • WP Stagecoach funziona bene pcon negozi online o altri siti con frequenti modifiche al contenuto / database.
  • Duplicator richiede di monitorare l’intero processo e selezionare i file da sostituire.
  • All-in-one WP Migration è un’opzione completamente gratuita per siti web piccoli.

Alcuni di questi plugin funzionano veramente con un clic, mentre altri potrebbero aver bisogno di te per monitorare e selezionare i file da parte tua.

Per un aspetto più pratico, abbiamo anche un tutorial su come creare un sito di staging WordPress utilizzando due metodi :

  • Manualmente
  • Con il plugin WP Staging di cui abbiamo discusso in precedenza..

Un’altra opzione per la creazione di un ambiente di test sicuro sarebbe quella di utilizzare un ambiente di sviluppo locale . Puoi crearne uno con strumenti come:

Infine, se non si desidera utilizzare un plugin, la maggior parte degli host WordPress gestiti include funzionalità di staging integrate.

Buon lavoro!