Cerchi un plugin di redirect per WordPress per impostare redirect 301 o 302 sul tuo sito?
In questo post vedremo quattro plugin di redirect semplici ma funzionali. Spiegheremo come ognuno è diverso e come impostare un reindirizzamento del sito con questi plugin senza dover utilizzare il file .htaccess del tuo sito .
Quattro plugin di redirect WordPress da utilizzare nel 2020
1. Redirection
Redirection è senza dubbio l’opzione più conosciuta per impostare un redirect di WordPress . Puoi installarlo per tenere sotto controllo i tuoi errori 404 e per creare un reindirizzamento permanente a livello di sito web – da una pagina web sul tuo dominio a un’altra nello stesso dominio.
Caratteristiche
- File di log completi
- Traccia gli errori 404
- Facile da usare
- Redirect condizionali
- Supporto di Apache e Nginx
- bBrowser, referrer e cookie redirect
- HTTP Header
- REGEX disponibile
- Opzioni di importazione ed esportazione
- Documentazione completa
Come usarlo
Dei quattro plugin di redirect WordPress, questo è il più semplice. Una volta installato dalla directory di WordPress, vai all’elenco dei plugin e premi il collegamento alle impostazioni sotto il plugin redirect. Ti porterà a una pagina di configurazione. Fai clic sul pulsante Continua Setup e seleziona le caselle per le ulteriori funzionalità.
Successivamente comparirà sulla barra laterale di sinistra. Vai alla finestra del plugin di redirect.
Quindi, fai clic sul link Redirects . Nell’URL di origine immetti /
seguito dalla pagina o dal post che desideri reindirizzare.
Mantieni i parametri della query predefiniti e inserisci l’URL completo a cui desideri reindirizzare nel campo URL di destinazione. Puoi anche selezionare il gruppo per capire se si tratta di un redirect o un post modificato. Puoi anche creare i tuoi gruppi dalla scheda Gruppi .
Una volta fatto tutto, fai semplicemente clic sul pulsante Add Redirect e sei a posto. Se i reindirizzamenti non funzionano, svuota la cache del sito e ricontrolla.
2. 301 redirects
301 redirects è un altro semplice plugin che ti aiuta a impostare redirect 301 (permanenti) e 302 (temporanei).
Dispone di un’interfaccia semplice e funzionalità come la registrazione degli errori 404.
Caratteristiche
- URL di destinazione personalizzato
- Redirect rapido
- Dashboard facile da usare
- Statistiche di redirect
- Opzioni di importazione ed esportazione
- Pulsante Refresh cache
Come usarlo
Il plugin 301 Redirects è adatto ai principianti. Per iniziare, vai su Impostazioni -> 301 Redirects . Qui, devi inserire l’URL da reindirizzare a sinistra e l’URL di destinazione a destra.
Puoi sbloccare funzionalità aggiuntive come il blocco di bot non validi, il supporto prioritario e altri extra acquistando la versione premium per $ 39 all’anno.
3. Easy HTTPS Redirection (SSL)
Avere entrambe le versioni HTTP e HTTPS del tuo sito è dannoso per la SEO poichè crea contenuti duplicati. Se hai un certificato SSL , questo plugin ti aiuta a risolvere il problema.
Easy Redirection HTTPS applicherà tutte le richieste HTTP alla versione HTTPS del tuo sito. Puoi persino selezionare gli URL specifici che desideri mantenere inalterati.
Caratteristiche
- Redirect da HTTP a HTTPS
- Forza il caricamento di file statici
- Redirect HTTPS selettivi
- Aggiornamenti regolari
Come usarlo
Questo plugin apporta modifiche al file .htaccess del tuo sito . Quindi è essenziale controllare la versione HTTPS dell’URL prima di iniziare. Quando si installa questo plugin, verrà visualizzato un messaggio sulla dashboard sugli errori dovuti ai plugin di cache .
Si consiglia vivamente di installare eventuali plugin della cache prima di procedere con il reindirizzamenti; una volta che sei sicuro di questi due problemi, devi solo selezionare la casella.
Easy Redirection HTTPS ti consente anche di eseguire un redirect selettivo da HTTP a HTTPS utilizzando la funzione Applica reindirizzamento HTTPS su .
4. Safe Redirect Manager
safe-redirect-manager.2.2.0.zip
Current Version: 2.2.0
Last Updated: 19/09/2024
Safe Redirect ManagerSafe Redirect Manager è un altro plugin di redirect WordPress di facile utilizzo per l’impostazione dei redirect 301 e 302.
Puoi usarlo anche per correggere errori HTTP 4xx . Conserva i dati dei redirect come custom post type per risparmiarti da questioni come il log degli errori 404.
Caratteristiche
- Facile da configurare
- limite di 250 redirect per impostazione predefinita per motivi di prestazioni, sebbene sia possibile aumentare questo limite con un filtro PHP
- Supporto per caratteri jolly
- Statistiche di redirect
- Supporta più tipi di redirect, compresi 301 e 302
- Transient API per cache
- Possibilità di utilizzare espressioni regolari
Come usarlo
Per accedere alle impostazioni, vai su Strumenti -> Safe Redirect Manager :
Dopo aver esplorato questo plugin, fai clic sul pulsante Create Redirect Rule .
Successivamente, inserisci l’URL che desideri reindirizzare e l’URL a cui desideri reindirizzare.
Seleziona il codice di stato HTTP per il redirect. Se è lo stesso post che hai spostato in un altro URL, utilizza una risposta HTTP 301.
Infine, premi il pulsante di pubblicazione e il reindirizzamento inizierà a funzionare immediatamente.
Leggi anche: Redirect PHP: come eseguirlo (in modo sicuro)
Qual è il miglior plugin di redirect WordPress per te?
Questo è tutto. Questi sono i migliori plugin di redirect, almeno nel 2020. Trovare un plugin WordPress di redirect adatto non è poi così difficile. Tutto quello che devi fare è capire il motivo dell’installazione del plugin.
- Se desideri un redirect 301, è possibile optare per Redirection
- Per coloro che hanno bisogno di entrambi i redirect 301 e 302, possono scegliere 301 redirects . Puoi sbloccare più opzioni di risposta HTTP passando a Safe Redirect Manager.
- Infine, è possibile applicare HTTP a HTTPS a livello di dominio installando Easy HTTPS Redirections .
I redirect sono uno strumento utile per garantire che i tuoi visitatori possano raggiungere la giusta destinazione sul tuo sito . Tuttavia, potresti avere ancora momenti in cui i visitatori arrivano su un URL non funzionante. In questi casi, dovresti anche creare una pagina 404 personalizzata per aiutarli a raggiungere la giusta destinazione.