Uno dei motivi per cui l’eCommerce è così popolare è per la sua comodità: le persone possono acquistare prodotti e servizi online utilizzando uno dei tanti metodi di pagamento disponibili. Mentre PayPal è una scelta estremamente popolare in questa categoria grazie alle sue numerose virtù, una delle quali è la facilità con cui aggiungere un pulsante PayPal al tuo sito WordPress, Stripe è un’altra grande opzione che sta diventando sempre più popolare.

Scelto da migliaia di aziende in tutto il mondo, Stripe è uno dei migliori processori di pagamento online che ti consente di accettare pagamenti con carta di credito sul tuo sito web .

Inoltre se usi WordPress, è abbastanza facile collegarlo utilizzando uno dei tanti plugin Stripe per WordPress disponibili. Per questo motivo, abbiamo deciso di condividere la nostra lista dei migliori plugin di pagamento Stripe che si possono trovare sul web.

Vediamoli insieme.

Perché utilizzare Stripe sul tuo sito WordPress?

Come abbiamo già accennato, Stripe è uno dei migliori sistemi per accettare facilmente pagamenti online con carta di credito. Non è solo sicuro e semplice da usare, ma può anche aiutarti a evitare di passare attraverso un processo complicato per ottenere un account commerciante .

Per accettare pagamenti tramite questo gateway di pagamento sul tuo sito web, è sufficiente essere in possesso di un account Stripe. Detto questo, i tuoi clienti non devono creare un account Stripe: devono solo inserire i dati della loro carta di credito o di debito per pagare un prodotto o servizio a cui sono interessati. Oltre alle carte di credito e di debito, i tuoi clienti potranno anche pagare utilizzando metodi meno tradizionali, come Bitcoin e Apple Pay.

Nota: prima di iniziare, assicurati di aggiungere HTTPS e SSL al tuo sito web WordPress , perché avere un certificato SSL è obbligatorio affinché questo gateway di pagamento funzioni.

Senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata alle nostre scelte migliori quando si tratta di plugin di pagamento Stripe per WordPress.

I 6 migliori plugin Stripe per WordPress

Stripe Payments

Stripe Payments è un plugin gratuito che ti consente di accettare pagamenti con carta di credito e donazioni tramite Stripe sul tuo sito web WordPress. I pulsanti “Acquista ora” possono essere posizionati ovunque sul tuo sito con l’aiuto di un semplice shortcode.

Se installi questo plugin, sarai in grado di consentire agli utenti di scaricare automaticamente qualsiasi file digitale dopo aver completato l’acquisto, puoi visualizzare gli ordini di acquisto dalla dashboard dell’amministratore di WordPress e specificare un logo o un’immagine in miniatura per visualizzare l’articolo in una finestra di pagamento Stripe .

Sarai anche in grado di personalizzare l’aspetto del tuo pulsante “Acquista ora” di Stripe con l’aiuto di codice CSS personalizzato, nonché di riscuotere spese di spedizione e le tasse per i tuoi prodotti (se applicabili), insieme a molte altre funzionalità.

WP Simple Pay Pro

WP Simple Pay Pro

WP Simple Pay Pro è uno dei migliori plugin per WordPress Stripe che puoi trovare online. È estremamente semplice da usare e ti consente di accettare pagamenti una tantum e ricorrenti sul tuo sito WordPress senza nemmeno impostare un carrello della spesa.

Oltre ai pagamenti, puoi anche raccogliere donazioni e persino aggiungere codici coupon per offrire ai tuoi clienti uno sconto durante l’acquisto. Inoltre, il plugin utilizza i server sicuri di Stripe per l’elaborazione e l’archiviazione dei dati, invece del tuo database WordPress, e ciò consente un caricamento più veloce del tuo sito web.

Oltre ad avere uno staff di supporto eccezionale che è sempre pronto ad aiutarti, il plugin è anche compatibile con più lingue e ha un’ampia documentazione e aggiornamenti automatici .

Puoi ottenere WP Simple Pay Pro Personal per $ 99 all’anno.

WP Full Stripe

WP Full Stripe

WP Full Stripe è un altro popolare plugin creato in un modo che semplifica l’accettazione dei pagamenti Stripe sul tuo sito web WordPress. Oltre ai beni fisici, puoi anche riscuotere pagamenti per servizi ricorrenti, essere pagato per qualsiasi software o prodotto digitale, accettare donazioni e persino salvare le informazioni di pagamento dei tuoi clienti in modo da poterli far pagare in un secondo momento.

Un’altra cosa grandiosa del plugin è che viene fornito con la possibilità di creare e personalizzare moduli di pagamento a singolo step in pochi minuti, il che ti offre maggiori possibilità di beneficiare di un tasso di conversione più elevato.

Puoi acquistare una licenza normale al prezzo di $ 49.

Plugin Stripe per WooCommerce

Sviluppato da WooCommerce (la piattaforma di e-commerce più popolare al mondo utilizzata per creare negozi online su siti web WordPress), Stripe Plugin è un’estensione di pagamento on-site creata appositamente per il plugin WooCommerce . Ti consente di accettare pagamenti direttamente sul tuo negozio online sia per web che per mobile.

Il plugin viene fornito con una serie di campi di input ospitati da Stripe chiamati Stripe Elements . Sono costruiti con l’intenzione di aiutare i tuoi clienti a inserire le loro informazioni in modo rapido e corretto al fine di ridurre al minimo eventuali errori e aumentare il numero di pagamenti a buon fine. Puoi anche attivare facilmente diversi metodi di pagamento dalla dashboard di Stripe.

L’addon Stripe è gratuito e può essere facilmente installato e attivato dalla dashboard di amministrazione di WordPress tramite la scheda Plugin.

Stripe Payment Gateway

Gateway di pagamento Stripe per Easy Digital Downloads

Stripe Payment Gateway è un’estensione del plugin Easy Digital Download. Alcune delle sue funzionalità includono la funzionalità di abbonamento che ti consente di configurare i tuoi prodotti in modo che i clienti paghino in base a un programma prestabilito fino all’annullamento e puoi anche consentire loro di salvare le carte di credito sul tuo sito web, il che semplifica e velocizza l’intero processo di acquisto dei prodotti.

Inoltre, puoi pre-approvare i pagamenti se desideri elaborare l’addebito in un secondo momento, attivare i rimborsi direttamente dalla dashboard del tuo sito web e persino utilizzare la modalità di test che simula le azioni dei clienti senza influenzare i tuoi report.

Il prezzo di Stripe Payment Gateway per un singolo sito è $ 89.

WPForms

tripe per WP Forms

Con oltre 3 milioni di utenti attivi, WPForms è un buider di moduli drag & drop professionale che ti consente di creare un numero infinito di moduli di pagamento per il tuo sito web. La funzionalità aggiuntiva Stripe disponibile per questo plugin consente di integrare Stripe con il proprio sito web WordPress e creare i propri moduli.

Puoi aggiungere questi moduli ovunque sul tuo sito web, ad esempio su una pagina, un post o nell’area widget della sidebar . Se vuoi abilitare i pagamenti PayPal, c’è un componente aggiuntivo anche per questo. Il builder è completamente responsive e viene fornito con alcuni templatei di moduli predefiniti per creare i tuoi moduli di pagamento in modo rapido e semplice.

Nota che il componente aggiuntivo Stripe è attualmente disponibile solo con la licenza WPForms Pro ($ 199,50 / anno) o superiore.

Conclusione

Se hai deciso di utilizzare Stripe sul tuo sito web WordPress per vendere direttamente, uno di questi plugin Stripe WordPress si rivelerà sicuramente vantaggioso per te e per la tua azienda . Li abbiamo scelti in base alle loro funzionalità pratiche: dalla creazione di pulsanti Stripe che possono essere posizionati ovunque sul tuo sito web, alla modalità di test e al supporto per i pagamenti ricorrenti.

Ci siamo anche assicurati di coprire diverse fasce di prezzo, comprese alcune opzioni gratuite. Ora devi solo scegliere il plugin che ritieni più adatto alle tue esigenze.

Buon lavoro!