Stai cercando i migliori plugin firewall per WordPress?

Un firewall è uno scudo che protegge il tuo sito web da hacker, spambot e attacchi dannosi.

Esistono due tipi di firewall: un firewall DNS e un firewall a livello di applicazione.

I firewall DNS non consentono al traffico indesiderato di raggiungere il tuo server o sito web. Questa è anche chiamata protezione a livello di server.

Un firewall applicativo verifica l’autenticazione dei visitatori dopo che il traffico raggiunge il tuo server ma prima di caricare completamente il sito web.

Alla fine dei conti, un firewall DNS è più sicuro. Impedisce al tuo sito web minacce come lo spam e consente ai visitatori reali di accedere al tuo sito web.

I plugin firewall di WordPress sono creati per verificare la presenza di IP errati, siti web di tendenza, spambot e così via. Questi plugin riducono il carico sul tuo server e aiutano il tuo sito web a funzionare meglio.

In questo articolo, condivideremo alcuni dei migliori plugin firewall per WordPress per proteggere il tuo sito web dagli hacker.

I migliori plugin di firewall per WordPress

Di seguito troverai plugin firewall WordPress gratuiti e a pagamento per sicurezza e protezione. Questi plugin aggiungono uno “strato” tra il tuo sito web ed i visitatori per prevenire traffico indesiderato e minacce dannose.

Iniziamo.

1. Sucuri

Sucuri è uno dei plugin di firewall più popolari per WordPress. Fornisce sicurezza al sito web, risolve gli hack e previene attacchi futuri aggiungendo un firewall al tuo sito.

Viene fornito con un sistema di prevenzione delle intrusioni per aggiungere un livello di sicurezza che funziona contro possibili minacce. Con questa protezione, il tuo sito web non andrà mai offline per un problema di sicurezza e le prestazioni del sito web aumenteranno in modo significativo.

Sucuri offre anche protezione contro malware e hack. Ha un firewall per applicazioni web (WAF) per proteggere il tuo sito web dagli hacker. Blocca anche gli attacchi DDoS, gli attacchi brute force e il cracking delle password per prevenire l’abuso del sito.

2. SiteLock

SiteLock è una potente soluzione di sicurezza informatica e firewall per WordPress. È progettato per consentire ai siti web di piccole dimensioni di eseguire le proprie funzioni senza il timore di minacce alla sicurezza o attacchi dannosi.

Viene fornito con piani di sicurezza manuali e automatizzati. Entrambi i pacchetti includono i backup del sito web, quindi non perderai mai i tuoi dati o file. Il piano automatizzato rileva malware, rimuove malware, protegge il database e altro ancora.

SiteLock protegge anche il codice e le applicazioni del tuo sito web. Offre scansioni giornaliere di siti web, patch di vulnerabilità e un firewall per applicazioni web (WAF) per bloccare il traffico sospetto prima che entri nel tuo sito.

3. Wordfence Security

Wordfence Security è un plugin firewall gratuito per WordPress. Viene fornito con un firewall per endpoint e uno scanner di malware creati appositamente per proteggere i siti web WordPress.

Tiene sotto controllo le nuove regole del firewall, le firme di malware e gli indirizzi IP dannosi per garantire la sicurezza del sito web. Wordfence ha un’opzione 2FA per un ulteriore livello di protezione alle pagine di login WordPress.

Include anche aggiornamenti delle regole del firewall in tempo reale, blocchi IP in tempo reale e protezione dagli attacchi di brute force. Bloccando il traffico dannoso, il plugin riduce il carico del server e migliora le prestazioni del sito web .

4. All in One WP Security & Firewall

All in One WP Security & Firewall è un plugin irewall per WordPress gratuito .Offre una sicurezza di livello premium controllando le vulnerabilità, implementando le più recenti pratiche di sicurezza e applicando tecniche moderne per proteggere il tuo sito web.

Ha un sistema di valutazione a punti per aiutarti a capire il livello di sicurezza del sito web. Questo sistema funziona con le funzioni di sicurezza attive sul tuo sito.

Il plugin classifica le regole di sicurezza in impostazioni di base, intermedie e avanzate. Puoi applicare l’impostazione richiesta senza aggiungere alcun carico al tuo server.

5. Secupress

Secupress è un plugin relativamente nuovo che sta rapidamente crescendo in popolarità, SecuPress è un plugin di sicurezza freemium facile da usare e che dispone di fantastiche funzionalità sia nella versione gratuita che pro.

Se opti per la versione gratuita del plugin, otterrai una funzione di accesso anti-brute force, un firewall e il blocco degli IP. Hai anche la possibilità di bloccare le visite da bot dannosi e la protezione delle chiavi di sicurezza, una funzionalità che non troverai nella maggior parte dei plugin di sicurezza. Se parliamo della protezione firewall, il plugin blocca tutte le richieste dannose in entrata, gli attacchi brute force, esclude gli scanner SQL injection e altro ancora.

Per quanto riguarda la versione pro , ti consente di utilizzare funzionalità come blocco tramite geolocalizzazione, rilevamento di temi e plugin vulnerabili (per scoprire se contengono codice dannoso), scansione malware PHP, avvisi di sicurezza e notifiche e, tra le altre cose,  la possibilità di ottenere rapporti di sicurezza in formato PDF.

6. WP Cerber Security

WP Cerber Security è un plugin firewall professionale per WordPress. Difende il tuo sito web da hacker, spambot, malware, attacchi di brute force, attacchi DDoS e tentativi di accesso indesiderati.

Ha un motore anti-spam per bloccare lo spam dei moduli di contatto e utilizza Google reCAPTCHA per proteggere le registrazioni degli utenti. WP Cerber Security tiene traccia di qualsiasi attività dannosa e invia notifiche e-mail, mobile e desktop.

Con uno scanner di malware avanzato, il plugin monitora la sicurezza del tuo sito web da qualsiasi attacco o minaccia. Limita inoltre l’accesso degli utenti con gli elenchi di accesso IP.

7. BulletProof Security

BulletProof Security è un firewall WordPress gratuito e un plugin di sicurezza. Viene fornito con uno scanner malware, protezione dell’accesso utente, software anti-spam e altro ancora.

Le funzionalità principali includono una procedura guidata di configurazione con 1 clic, correzione automatica e pulizia automatica, backup del database, registrazione di sicurezza, aggiornamenti automatici, forzatura di password complesse e altro ancora. 

Le funzionalità professionali includono il ripristino automatico e il sistema di prevenzione delle intrusioni in quarantena , la whitelist automatizzata e l’aggiornamento dell’indirizzo IP in tempo reale.

Sebbene non sia l’opzione più user-friendly, Bulletproof Security è un ottimo plugin in quanto è dotato di molte funzionalità uniche rispetto ad altri plugin firewall sul mercato.

Conclusione

Questi sono solo alcuni dei plugin firewall WordPress più affidabili che puoi trovare sul mercato. Tutti i plugin in questo elenco sono dotati di una protezione firewall di prim’ordine che puoi utilizzare per proteggere il tuo sito WordPress da eventuali intrusioni.

Tuttavia, se stai cercando un set di funzionalità più completo, ti consigliamo di scegliere Wordfence o SucuriE se hai un budget limitato, il plugin gratuito All In One WP Security & Firewall è una strada da percorrere.