Personalizzare la pagina di login WordPress è sicuramente molto utile ed è fondamentalmente l’ultimo passo verso il whitelabelling del tuo sito WordPress.

I due motivi principali per cui potresti voler personalizzare la pagina di login WordPress sono:

  • L’ovvia ragione … del brand . Con il tuo logo in primo piano sopra il modulo di login il tuo sito web non darà più l’impressione di qualcosa messo insieme in un pomeriggio, ma una creazione completamente personalizzata.
  • Sicurezza . Avere un controllo della sicurezza aggiuntivo sulla tua pagina di login WordPress eviterà attacchi di hacker e bot che tentano di entrare.

Come personalizzare la pagina di login di WordPress?

Sono diversi i plugin gratuiti e premium che possonoaiutarti a personalizzare il login WordPress. Ad essere onesti, è davvero facile, non importa quale scegli.

Abbiamo selezionato 3 dei migliori plugin per personalizzare la pagina di login più popolari in circolazione , li abbiamo installati e abbiamo sperimentato ciascuno di essi per mostrarti come personalizzare rapidamente la tua pagina login di WordPress.

Custom Login Page Customizer

Custom Login Page Customizer è un ottimo plugin gratuito, è molto facile da usare e offre un fantastico customizer live per personalizzare la tua pagina di login WordPress, così da vedere esattamente come sarà il risultato finale in tempo reale.

L’uso di questo plugin è davvero semplice. Tutto ciò che serve è installare il plugin e attivarlo.

Quindi, vai su Aspetto »Login Customizer

Il live customizer si aprirà, consentendoti di apportare tutte le modifiche all’interno della barra laterale a sinistra e di vedere l’anteprima live a destra. Fai clic su Login Customizer e inizia a scegliere le opzioni desiderate.

Login customizer

Puoi caricare il tuo logo e impostarne le dimensioni, scegliere un colore o un’immagine di sfondo, scegliere lo sfondo e le dimensioni del modulo di login, lo stile dei singoli campi, l’aspetto del pulsante di log In, i colori e puoi aggiungere CSS personalizzati.

Admin Custom Login

Admin custom login è un plugin per personalizzare la pagina login di WordPress molto popolare e scaricabile gratuitamente. Viene fornito con un’interfaccia intuitiva e amichevole ed offre un’ampia gamma di opzioni.

Basta installare il plugin, attivarlo e andare su Impostazioni »Admin Custom Login . Abilita il login personalizzato e inizia a sperimentare le varianti di personalizzazione offerte dal plugin.

È possibile modificare il colore e l’immagine di sfondo, utilizzare una slideshow come background, sia per lo sfondo generale sia per quello all’interno del modulo. Puoi usare fino a 6 cursori e puoi anche scegliere gli effetti di transizione.

Puoi aggiungere icone social personalizzate e importare / esportare le impostazioni del plugin.

Nota. Devi fare clic su “Salva modifiche” ogni volta che personalizzi una determinata scheda.

Custom WordPress Login – Login page styler

Un plugin fantastico e super friendly quando si tratta di personalizzare la pagina di login WordPress, essendo uno dei plugin più votati della sua categoria. Ha una pagina di impostazioni molto intuitiva e offre diverse ottime opzioni.

Dopo aver installato il plugin cerca “Login Page Styler” nel menu della dashboard di WordPress..

Nonostante le sue potenzialità, ha però anche molte restrizioni. Non è possibile ad esempio utilizzare immagini di background se non si passa alla versione pro, non è possibile modificare la posizione del login form la trasparenza, le impostazioni per i pulsanti al passaggio del mouse, le dimensioni del logo e altro.

Nel complesso, il risultato finale è moderno e accattivante ma le restrizioni nella versione gratuita rendono questo plugin meno funzionale rispetto agli altri.

Il miglior plugin con cui personalizzare il login WordPress?

Dopo aver sperimentato tutti e tre, mi è piaciuto molto il modo in cui Custom Login Creator ha funzionato nel back-end. Mi è piaciuta la facilità con cui puoi personalizzare tutto e il fatto che offra un design moderno e accattivante.

Nel complesso, tutti e tre i plugin fanno la stessa cosa e mi piacciono tutti.

Custom Login Customizer ha funzionalità fantastiche, ti consente di personalizzare la tua pagina di login WordPress in tempo reale , in modo da poter vedere come appare dopo ogni piccola modifica apportata, senza dover aprire un’altra scheda per vedere i risultati separatamente. In secondo luogo, sono disponibili funzionalità di sicurezza se decidi di acquistare il componente aggiuntivo.

Quindi, se stai cercando una soluzione funzionale che ti offra molte opzioni gratuitamente, Custom Login Customizer è la soluzione giusta.

Ma ovviamente, poiché tutti e tre sono gratuiti (nelle loro versioni standard), ti incoraggio a provarli tutti e sperimentare di persona.

Buon lavoro!