Esistono decine di modi per monetizzare il tuo sito web. Link di affiliazione , prodotti fisici , corsi online ecc. L’elenco potrebbe continuare all’infinito.

Ma…. Tutti richiedono un sacco di lavoro aggiuntivo.

Se però hai abbastanza traffico, uno dei modi più semplici per monetizzare il tuo sito è con uno dei migliori plugin Adsense per WordPressLa rete pubblicitaria di Google è uno dei modi più longevi per trasformare il tuo sito in una macchina che genera reddito.

Non è così semplice come lanciare annunci tramite plugin di annunci WordPress sul tuo sito e guardare con le entrate che arrivano.

Ci vuole una notevole quantità di traffico, ottimizzazione continua e sperimentazione per vedere davvero aumentare le tue entrate.

Con così tante attività da svolgere, vuoi davvero aggiungere anche la gestione degli annunci?

Fortunatamente, un certo numero di plugin pubblicitari di WordPress può venire in tuo soccorsoMa come si fa a scegliere tra la miriade di plugin AdSense disponibili?

Di seguito, imparerai perché l’utilizzo di un plugin di annunci WordPress può semplificarti la vita, nonché quali plugin AdSense vale la pena installare sul tuo sito. Dirti esattamente quali sono i migliori plugin di Adsense per WordPress è difficile, poiché ci sono diverse opzioni premium, ma questo elenco ti darà un ottimo punto di partenza per prendere una buona decisione.

Incominciamo.

Cos’è Google AdSense

Google Adsense è una piattaforma pubblicitaria gestita da Google che consente ai proprietari di siti web di visualizzare facilmente annunci sui propri siti web e blog. Gli annunci sono mirati al comportamento di navigazione dei visitatori , alla cronologia e al contenuto del tuo sito web .

Senza dubbio, ti sei imbattuto in degli annunci AdSense durante la tua navigazione online.

Gli annunci AdSense sono basati sul costo per clic (CPC), il che significa che verrai pagato ogni volta che qualcuno fa clic su un annuncio nel tuo sito. Il CPC sarà maggiore o minore a seconda del tipo di annuncio su cui l’utente fa clic.

Esistono alcune altre reti pubblicitarie che hanno lo stesso scopo, ma AdSense offre alcuni vantaggi unici come:

  • Diversi tipi di annunci. A seconda della tua nicchia e del tipo di sito, diversi stili di annunci potrebbero avere un rendimento migliore. AdSense offre annunci illustrati, di testo, rich media e video.
  • Credibilità aziendale. Poiché è Google che ti pagherà, i problemi di pagamento e la credibilità dell’azienda non saranno mai un problema. Inoltre, ricevere un assegno da Google è un’esperienza molto interessante.
  • Pagamento tempestivo. Una volta raggiunta la soglia di pagamento di 100 $, riceverai il pagamento ogni 30 giorni.

In termini di partner pubblicitario, è difficile trovare un’attività migliore con cui collegarsi rispetto a Google. E i plugin per gli annunci di WordPress lo rendono così semplice, non c’è motivo per non dare una possibilità agli annunci di Google se vuoi guadagnare un po’ di soldi extra dal tuo sito web.

I plugin per la monetizzazione di AdSense sono utili?

Cerca online “Monetizzazione AdSense” e troverai discussioni interessanti.

Alcuni sostengono che l’utilizzo di AdSense sia una totale perdita di tempo. Mentre altri stanno facendo facili guadagni a sei cifre con la rete pubblicitaria di Google.

Per la maggior parte dei proprietari di siti, AdSense probabilmente non porterà le entrate che hai sempre sognato. Se i tuoi contenuti sono di bassa qualità e non ricevi un certo volume di traffico, probabilmente guadagnerai un massimo di 2-3 € al mese.

Ma se hai numeri di traffico elevati e il traffico che ricevi è di qualità, allora hai la possibilità di ottenere un buon reddito.

Sono diversi i fattori che influenzeranno le tue entrate:

  1. La dimensione e il tipo di annuncio visualizzato
  2. La posizione dell’annuncio sul tuo sito
  3. Il volume e la qualità del traffico ricevuto dal tuo sito

Un plugin AdSense per WordPress non ti aiuterà a ottenere più traffico, ma può aiutarti a ottimizzare il posizionamento degli annunci e ti consente di testare gli annunci per massimizzare le entrate.

Il modo in cui gli utenti interagiscono con gli annunci sul tuo sito influenzerà la quantità di denaro che puoi guadagnare. Ecco perché è così importante ottimizzare e testare diverse unità pubblicitarie e posizionamenti.

I vantaggi dell’utilizzo di un plugin AdSense per WordPress

Per iniziare a guadagnare con AdSense, tutto ciò che devi fare è inserire i codici degli annunci AdSense sul tuo sito.

Sembra abbastanza semplice vero? Se fosse solo questo.

Quando implementi gli annunci AdSense sul tuo sito WordPress ci sono molte cose che devi tenere in considerazione.

Ecco i principali motivi per cui dovrai utilizzare un plugin di annunci WordPress.

1. Mantieni il tuo account in regola

Quando ti iscrivi ad AdSense, ci sono determinate norme e termini a cui devi aderire. Il mancato rispetto può portare alla sospensione o addirittura alla chiusura dell’account .

Inoltre, se sei attualmente in attesa di pagamento, i fondi saranno inaccessibili. E non è divertente.

Molti plugin AdSense per WordPress sono creati tenendo presenti le politiche e le linee guida di AdSense, quindi puoi essere certo che il tuo account rimanga sempre in regola.

Nell’elenco che segue troverai anche alcuni plugin che in realtà sono dotati di una funzione che controlla che i tuoi annunci siano sempre conformi.

2. Ottimizza e modifica facilmente i tuoi annunci

Per ottenere il massimo dai tuoi annunci AdSense esistenti, dovrai fare diversi esperimenti. Potresti testare diversi posizionamenti degli annunci, colori, tipi di annunci, numero di annunci per pagina e altro ancora.

Senza l’uso di un plugin, dovrai eseguire tu stesso tutta questa personalizzazioneDovrai creare nuovi formati di annunci all’interno di Google AdSense, copiare e incollare i nuovi annunci nel tuo sito.

Con un plugin di annunci puoi creare nuove unità pubblicitarie, quindi testarle facilmente sul tuo sito modificando le impostazioni del plugin.

Con un plugin per gli annunci di Google puoi testare attività come:

  • Inserire gli annunci dopo un determinato numero di paragrafi
  • Aggiungere un’unità pubblicitaria alla fine dei tuoi post
  • Modificare il numero di annunci mostrati per pagina
  • Inserire annunci in aree widget del tuo sito
  • Modificare il tipo di annuncio visualizzato
  • Impostare un timer per la visualizzazione degli annunci
  • Personalizzare gli annunci in base a determinate località degli utenti e dati demografici

3. Integrazione con altre reti pubblicitarie

Se desideri migliorare ulteriormente i tuoi flussi di entrate pubblicitarie , potresti anche aggiungere più annunci display al tuo sito.

Google AdSense limita il numero di annunci che puoi visualizzare in una una determinata pagina, ma aggiungendo più reti pubblicitarie puoi raggirare questo limite mostrando annunci di altre reti.

Con un plugin per gli annunci di WordPress, puoi gestire facilmente più account pubblicitari diversi da un’unica reteQuesto non solo ti consente di vedere quali reti pubblicitarie stanno funzionando meglio, ma anche di risparmiare tempo offrendoti un’unica dashboard su cui lavorare.

4. Evita di gestire codici complessi

Senza un plugin per gli annunci di WordPress rimarrai bloccato a copiare e incollare il codice degli annunci ovunque desideri che vengano visualizzati gli annunci.

Non solo è noioso, ma corri anche il rischio di non incollare correttamente il codice o di eliminare accidentalmente altre parti del tuo sito. Trattare con elementi del sito non funzionanti quando non hai conoscenze di codice adeguate è l’esatto opposto del divertimento.

Se anche solo guardare il codice ti confonde e terrorizza, l’uso di un plugin può aiutarti in tutto. Lascia che un plugin AdSense di WordPress gestisca per te tutto il lavoro tecnico pesante.

Cosa fare prima di installare un plugin AdSense per WordPress

Prima di poter effettivamente utilizzare un plugin AdSense sul tuo sito, devi essere approvato da Google.

Per iniziare hai bisogno è un account Google. Se hai già un account Google, puoi utilizzare quello, ma in caso contrario dovrai crearne uno .

Basta fare clic sul pulsante verde Inizia. .

La fase successiva del processo è la compilazione di un modulo, è molto semplice e non dovrebbe richiedere più di qualche minuto.

Se non l’hai ancora fatto, dovresti familiarizzare con termini e politiche, poiché dovrai aderire a tutte queste regole.

plugin per annunci WordPress

Immergersi nel legalese non è mai divertente, ma in questo caso vale la pena versarsi una tazza di caffè e leggere dall’inizio alla fine.

Tutto ciò che l’applicazione richiede è l’URL del tuo sito, alcune informazioni di base sempre del tuo sito, i tuoi dati di pagamento e un numero di telefono per la verifica.

Plugin pubblicitari di WordPress

Una volta completato tutto ciò, ti verrà fornito il codice HTML che devi aggiungere al tuo sito.

collega il tuo adsense

Tieni presente che potrai anche utilizzare uno dei plugin dall’elenco sottostante per aggiungere il codice al tuo sito.

Se il pensiero di aprire il file di intestazione e incollare il codice ti preoccupa, quella del plugin è la strada migliore da seguire.

Fatto ciò, è il momento di incrociare le dita, sedersi e aspettare.

L’accettazione della domanda può richiedere da 48 ore a due settimane . Una volta approvato, riceverai un’email di notifica.

10 migliori plugin AdSense per WordPress

Se vuoi monetizzare il tuo sito WordPress con AdSense, l’utilizzo di un plugin pubblicitario è un gioco da ragazziSia che tu non voglia gestire un codice pubblicitario complesso o desideri gestire meglio i tuoi annunci, un plugin ti semplificherà la vita.

Invece di gestire il codice degli annunci e gestire da solo le tue campagne pubblicitarie, questi plugin renderanno la gestione dei tuoi annunci estremamente semplice.

Un plugin AdSense porterà al tuo sito diversi vantaggi come:

  • Facile gestione e ottimizzazione degli annunci
  • Maggiori ricavi del sito con ottimizzazione e test integrati
  • Controllo della posizione dei tuoi annunci con un’unica impostazione
  • Integrazione di altre reti pubblicitarie per aumentare le entrate
  • Gestione di tutte le attività basate sugli annunci dalla dashboard di WordPress

…E questo è solo l’inizio. Continua a leggere per vedere alcune delle utili funzionalità offerte dai seguenti plugin.

Ecco alcuni dei migliori plugin AdSense per WordPress.

1. Ads Pro Plugin – Multi-Purpose WordPress Advertising Manager

ads pro plugin adsense

Ads Pro è uno dei plugin premium di gestione degli annunci più popolari nel markey CodeCanyon.

Il team di Scripteo ha una valutazione di quasi cinque stelle con oltre 8.800 vendite di plugin.

Questo plugin ti permetterà di fare cose che semplicemente non puoi fare con altri plugin.

Funziona con una moltitudine di reti pubblicitarie diverse, quindi è un’ottima soluzione se vuoi andare oltre AdSense. Puoi gestire facilmente i tuoi annunci esistenti e vendere spazi pubblicitari aggiuntivi.

Ecco una rapida occhiata ad alcune delle funzionalità avanzate:

  • Tutti gli annunci sono responsive al 100% , quindi avranno un bell’aspetto su qualsiasi dimensione dello schermo, proprio come il tuo sito web
  • Pianifica la pubblicazione degli annunci solo dopo che un utente ha trascorso un certo periodo di tempo sul tuo sito
  • Puoi mostrare o nascondere gli annunci in base alle dimensioni dello schermo o al dispositivo dell’utente
  • Indirizza gli annunci da mostrare in base alla posizione geografica
  • Ottieni l’accesso a 20 modi diversi per visualizzare i tuoi annunci

Tutte le tue attività basate sulla pubblicità verranno eseguite dal pannello di amministrazione di backend, che suddivide i tuoi guadagni, CTR degli annunci, clic, impressioni e altro.

Per gli utenti che desiderano vendere spazi pubblicitari, avrai accesso a un modulo d’ordine intuitivo che ti aiuterà a vendere più spazio pubblicitario rendendo molto facile effettuare ordini.

Come puoi vedere, dire che questo plugin è ricco di funzionalità è un eufemismo Se desideri accedere a funzionalità pubblicitarie che non puoi trovare da nessun’altra parte, allora questo plugin potrebbe valere l’investimento.

Acquista Ads Pro per 57 $

2. Adning Advertising – Professional, All In One Ad Manager per WordPress

ADNING plugin annunci ADSENSE

Adning è uno strumento di gestione degli annunci premium. Come altri plugin in questo elenco, è pieno di funzionalità. Tuttavia, Adning rimane facile da usare e non rende le cose eccessivamente complesse.

Se desideri visualizzare più tipi di annunci su dozzine di reti diverse, questo plugin può aiutarti a farlo facilmente.

Ad esempio, ecco la varietà di tipi di annunci che puoi visualizzare:

  • Annunci HTML
  • Annunci illustrati e di testo
  • Annunci all’interno di pop-up
  • Annunci video
  • Annunci all’interno del contenuto
  • Pubblica annunci feed
  • Annunci sulla barra di notifica
  • Annunci in background a tutta larghezza
  • Annunci di spicco che attirano l’attenzione
  • Annunci a scorrimento parallasse

Una delle caratteristiche distintive di questo plugin è la sua attenzione alla creazione e alla gestione di banner pubblicitari.

Puoi creare banner HTML5, pubblicare banner che assomigliano a post di blog, insieme a banner Google AdSense integrati.

Oltre alla creazione di banner e alla gestione degli annunci, avrai a disposizione una vasta gamma di diverse opzioni di visualizzazione degli annunci , tra cui:

  • Posizionamento automatico degli annunci
  • Accesso sopra al contenuto, sotto il contenuto, all’interno delle posizioni degli annunci di contenuto
  • Visualizza filtri per mostrare i tuoi annunci in determinate condizioni
  • Filtri geografici e nazionali per la visualizzazione di annunci mirati

Come altri plugin premium per la gestione degli annunci, potrai anche vendere spot pubblicitari sul tuo sito direttamente agli inserzionisti. Inoltre, avrai una piattaforma di creazione di annunci intuitiva che consente agli utenti di caricare e gestire i propri annunci. Creandoti un altro flusso di entrate a mani libere!

Adning è un plugin avanzato, ma mantiene le cose semplici.

Acquista Adning per 29 $

3. WP In Post Ads

wp in post ads adsense plugin

WP In Post Ads è sicuramente un plugin avanzato. Ma è un plugin che dovrai usare se sei seriamente intenzionato a far crescere le tue entrate.

Alcuni plugin ti consentono semplicemente di inserire annunci sul tuo sito. Questo plugin va ben oltre e ti offre funzionalità come:

  • La possibilità di dividere testare diverse posizioni degli annunci
  • Monitoraggio del conteggio delle visualizzazioni degli annunci per vedere cosa genera maggiori entrate
  • Mostrare o nascondere gli annunci dopo un determinato numero di giorni
  • Nascondere gli annunci agli utenti che hanno effettuato l’accesso al tuo sito
  • Controllare come vengono visualizzati gli annunci per diversi tipi di contenuti
  • Integrare i dati dei tuoi annunci con Google Analytics

Avrai anche la possibilità di inserire annunci in diverse posizioni, tra cui :

  • Dopo il titolo del tuo post
  • Alla fine del tuo post sul blog
  • Dopo un certo numero di paragrafi
  • In posizioni specifiche tramite shortcode

Inoltre, il plugin è stato creato dal team di MyThemeShop, noto i per temi e plugin di qualità e WP In Post Ads non è diverso.

Acquista WP in Post Ads per 19 $

4. Easy Google AdSense

Easy Google AdSense fa esattamente quello che pensi. Rende semplice l’inserimento di annunci AdSense sul tuo sito.

Se sei il proprietario di un sito web che non vuole perdere tempo a configurare o gestire gli annunci, allora questo plugin fa per te. Tutto quello che devi fare è letteralmente installare e attivare il plugin.

Una volta inserito il tuo ID publisher AdSense, questo plugin si occuperà del resto e gli annunci inizieranno a essere visualizzati sul tuo sito. Questo è tutto!

Si basa su una tecnologia di apprendimento automatico che posiziona automaticamente gli annunci sul tuo sito. Con gli annunci automatici , gli annunci verranno mostrati solo quando ci sono buone probabilità che abbiano un buon rendimento.

Ciò significa anche che avrai un’esperienza utente migliore, poiché gli annunci non saranno ingombrati su ogni centimetro quadrato del tuo sito. Se sei preoccupato per l’impatto che gli annunci avranno sull’esperienza del tuo sito, questo plugin può aiutarti a trovare una via di mezzo.

Ecco alcuni motivi per considerare l’utilizzo di questo plugin:

  • Poiché i tuoi annunci utilizzano la tecnologia Google Auto Ads, sarai sempre conforme alle regole e linee guida.
  • Non devi mai toccare o pensarci due volte prima di gestire i tuoi annunci.
  • Le tue entrate possono essere maggiori poiché gli annunci verranno mostrati solo quando è probabile che abbiano un buon rendimento.
  • Stai lasciando l’ottimizzazione e i test nelle mani degli algoritmi di apprendimento automatico di Google.
  • Se utilizzi altre reti pubblicitarie, questo verrà preso in considerazione quando inserisci gli annunci.

Se preferisci fare un passo indietro e lasciare che gli algoritmi di Google gestiscano la tua gestione degli annunci , questo potrebbe essere il plugin che stavi cercando.

Questo plugin è gratuito ma il supporto premium è disponibile per 19,99 $.

5. Advanced Ads

plug-in di annunci avanzati

Advanced Ads è un plugin gratuito per la gestione degli annunci che funziona con quasi tutte le reti pubblicitarie disponibili. Quindi, se lavori con altri inserzionisti oltre ad AdSense, questo potrebbe essere il plugin giusto per te.

Offre un livello molto dettagliato di opzioni di personalizzazione e controllo sui tuoi annunci.

Ecco un esempio di cose che potrai fare con i tuoi annunci:

  • Creare e mostrare un numero illimitato di unità pubblicitarie, su più reti
  • Creare una pianificazione per la visualizzazione di diversi annunci (utile se desideri testare nuovi tipi di annunci)
  • Ruotare le diverse unità pubblicitarie per vedere quali generano maggiori entrate
  • Fare in modo che gli annunci vengano visualizzati automaticamente nei post del tuo blog e in altri contenuti
  • Selezionare determinati annunci da visualizzare in base al tipo di contenuto o visitatore

Se stai utilizzando questo plugin solo per AdSense, avrai accesso a una suite altrettanto ampia di funzionalità:

  • Crea annunci AdSense e modifica le impostazioni direttamente dalla dashboard di WordPress
  • Supporto per tutti i tipi di annunci AdSense, inclusi annunci display, annunci in-article, annunci di contenuti corrispondenti, annunci automatici e altro
  • Converti gli annunci in annunci responsive e annunci Google AMP

Ci sono anche funzionalità che ti aiuteranno a impedire che i tuoi annunci vengano bloccati da AdBlock e software similiCiò contribuirà a migliorare le tue entrate e a prevenire che i blocchi degli annunci con script di plugin blocchino effettivamente il tuo sito.

È inoltre dotato di un controllo delle violazioni di AdSenseQuesta funzione da sola vale la pena per installare il plugin.

Troverai anche una moltitudine di altre funzionalità. Ma probabilmente capirai che questo è un plugin ricco di funzionalità.

Inoltre, vanta quasi 1.200 recensioni a cinque stelle!

revisione avanzata degli annunci

6. Quick Adsense

Il plugin Quick Adsense ha un nome appropriato. È un plugin intuitivo e semplice. Perfetto per i principianti che non vogliono giocherellare con infinite impostazioni.

Per quasi tutte le funzionalità dello strumento è presente un elemento di automazione che ti aiuterà a collegare il tuo account AdSense e iniziare a visualizzare i tuoi annunci.

Troverai anche un tutorial video all’interno del plugin stesso se dovessi rimanere bloccato in qualsiasi momento.

Con questo plugin, puoi inserire annunci in aree widget dopo un determinato numero di paragrafi, o visualizzarli in modo casuale nel contenuto del tuo sito. Puoi integrare anche questo plugin se desideri utilizzare altre reti pubblicitarie sul tuo sito,

Google ti consente di mostrare solo 3 annunci AdSense per pagina ma puoi aggiungere altri 7 annunci se stai utilizzando altre reti.

Il più grande vantaggio dell’utilizzo di questo plugin è il suo menu intuitivoSe ti piace mantenere le cose semplici, prova questo plugin che tra le altre cose è gratuito, il che è fantastico quando sei agli inizi.

7. WordPress Ad Widget

L’utilizzo del plugin WordPress Ad Widget ti consentirà di aggiungere rapidamente annunci AdSense al tuo sito WordPress.

Una volta installato e attivato il plugin, tutto ciò che devi fare è trascinare uno dei widget creati nella barra laterale e selezionare l’annuncio che desideri visualizzare . Non esiste un’interfaccia di gestione degli annunci integrata, farai tutto esclusivamente attraverso i widget inclusi. Basta incollare il codice AdSense nel widget e trascinarlo in una qualsiasi sezione widget del tuo sito. È davvero molto semplice!

Con questo plugin, sarai in grado di visualizzare annunci di testo e basati su immagini, nonché annunci AdSense standard.

Questo plugin non offre molte opzioni di personalizzazione. Quindi, è perfetto per i principianti che vogliono iniziare con la pubblicità AdSense nel modo più semplice possibile. E non puoi battere il prezzo gratuito.

8. Google AdSense di BestwebSoft

Google AdSense di BestwebSoft
plugin di google adsense bestwebsoft

Google AdSense di BestwebSoft è un ottimo plugin per iniziare. È un plugin freemium, il che significa che esiste una versione gratuita con un set limitato di funzionalità, insieme a una versione a pagamento che ti dà un maggiore accesso (se decidi di aggiornare).

Tuttavia, la stessa versione gratuita ha funzionalità più che sufficienti per iniziare a pubblicare annunci AdSense sul tuo sito.

Ecco una rapida occhiata a ciò che offre la versione gratuita del plugin:

  • Possibilità di inserire annunci in post, pagine, pagine di categorie e aree widget
  • Modifica la posizione dell’annuncio in dopo il contenuto, dopo il titolo o anche sotto i commenti
  • Una pagina delle impostazioni degli annunci facile da navigare
  • Documentazione di configurazione in bundle e video tutorial

Se scegli di aggiornare il plugin, avrai accesso a ancora più funzionalità come:

  • Possibilità di visualizzare gli annunci dopo il primo paragrafo o di impostare la visualizzazione in modo casuale
  • Scegliere tra posizione dell’annuncio statica e fissa all’interno dei widget
  • Accesso a un tempo di risposta dell’assistenza molto più rapido, entro un giorno lavorativo
  • Aggiungere annunci AdSense direttamente ai risultati di ricerca del tuo sito

Attualmente, il plugin costa 33 $ all’anno , ma include anche un supporto prioritario nel caso in cui qualcosa vada storto, con i regolari aggiornamenti del plugin .

9. AD Inserter

Ad Inserter è un plugin AdSense ricco di funzionalità di livello premium.

È uno dei pochi plugin che ha effettivamente una filosofia guida, che include:

  • L’interfaccia utente deve essere intuitiva e facile da usare
  • Tutte le impostazioni del plugin dovrebbero essere accessibili da una singola pagina
  • Il plugin dovrebbe essere veloce, senza spese generali
  • Se riscontri un problema, la risoluzione dei problemi dovrebbe essere semplice
  • Essere in grado di inserire il codice in qualsiasi pagina, pur essendo in grado di vedere il codice degli annunci

Riceverai supporto per gli annunci AdSense, così come per altre reti come Media.net, banner pubblicitari e annunci commerciali Amazon Native.

La versione gratuita è anche piuttosto avanzata. Avrai accesso a funzionalità che ti aiuteranno a inserire facilmente annunci in posizioni ottimali nel tuo sito.

Inoltre, attualmente ha oltre 1700 recensioni a 5 stelle!

La versione Pro del plugin è dotata di tantissime funzionalità come:

  • Blocchi pubblicitari aggiuntivi da utilizzare
  • Dividi gli annunci di prova e i posizionamenti degli annunci
  • Monitoraggio dei clic e delle impressioni sugli annunci
  • Possibilità di eseguire il targeting geografico degli annunci in base alla posizione del visitatore
  • Pianifica annunci con date di inizio e fine

Inoltre, non puoi sbagliare con un plugin approvato dall’assistenza di Google AdSense.

Una volta configurato il plugin gratuito, puoi inserire annunci tramite uno shortcode oppure utilizzare una qualsiasi delle opzioni di posizionamento preimpostate, come ad esempio:

  • Prima o dopo il contenuto del tuo post
  • All’interno di un widget della barra laterale
  • Prima o dopo la tua sezione commenti
  • All’interno delle sezioni hook del plugin
  • Dopo un determinato numero di paragrafi
  • Dopo un certo elemento HTML

Tutto quello che devi fare è inserire il codice dell’annuncio, selezionare la tua posizione e il gioco è fatto.

La maggior parte dei plugin è dotata di posizionamenti di annunci generici. Se non sei soddisfatto di questi posizionamenti o desideri un maggiore controllo su dove vengono visualizzati i tuoi annunci, sarai soddisfatto del livello di controllo che questo plugin ti offre.

Puoi acquistare il plugin per 20 €

10. WP Simple AdSense Insertion

Ruhul Amin, il creatore di WP Simple AdSense Insertion , era stufo dalle inutili complessità della maggior parte degli altri plugin AdSense.

Quindi, ha creato questo plugin per fare esattamente ciò che desiderava: consentirti di aggiungere rapidamente e facilmente annunci AdSense al tuo sito.

Questo plugin si basa su uno shortcode che aggiungi a post e pagine i tuoi annunci. ovunque desideri che vengano visualizzati

Tutto quello che devi fare è inserire il codice dell’annuncio negli spazi dell’unità pubblicitaria.

Quindi utilizza gli shortcode inclusi o il codice PHP per visualizzare gli annunci sul tuo sito.

Puoi anche utilizzare questo plugin per inserire automaticamente annunci nei tuoi post e nelle tue pagine. Vuoi ad esempio che i tuoi annunci vengano visualizzati automaticamente dopo ogni primo paragrafo o alla fine di ogni post?

Sebbene questo plugin sia stato creato per AdSense, puoi utilizzarlo per inserire codice degli annunci anche da altre reti.

Se sei un nuovo utente impaurito da WordPress, allora questo plugin può essere la soluzione ai tuoi problemi. Inoltre, è gratis!

11. WP Adcenter Pro

Il plugin WP Adcenter Pro

WP AdCenter Pro è un plugin avanzato per la gestione degli annunci di WordPress. Ti dà il controllo totale sugli annunci visualizzati sul tuo sito web. Puoi gestire la dimensione e la posizione degli annunci. Inoltre, puoi controllare la rotazione dei banner o visualizzare gli annunci sullo schermo. È possibile programmare manualmente la visualizzazione. Oltre a questo, estrae gli annunci dalle reti pubblicitarie e visualizza gli annunci sul tuo sito senza utilizzare alcun codice personalizzato. Puoi limitare il numero di impressioni dell’annuncio per persona.

Ecco una rapida occhiata ad alcune delle caratteristiche principali:

  • Iscrizione inserzionista online
  • Visualizza ovunque sul tuo sito
  • Statistiche e report dettagliati
  • Aggiorna automaticamente gli annunci
  • Integrazione PayPal

Il più grande vantaggio dell’utilizzo di WP AdCenter Pro è che non devi più preoccuparti dei tipi di annunci da ospitare sul tuo sito. Installa il plugin e ospita qualsiasi tipo di annuncio sul tuo sito web. Ecco i principali formati di annunci supportati:

  • Annunci automatici di Google AdSense
  • Annunci nativi
  • Display ADS
  • Annunci negli articoli
  • Annunci nei feed
  • Link units

Acquista WP AdCenter Pro per 19 $

Conclusione

Se stai cercando un modo per monetizzare il tuo sito web, ma non vuoi affrontare la complessità della creazione di un corso, della creazione di contenuti di affiliazione o dell’offerta dei tuoi servizi, allora i migliori plugin AdSense per WordPress sono la strada da percorrere se riesci a generare un vcerto traffico sul tuo sito.

Una volta che il tuo account è stato approvato, tutto ciò che devi fare è installare il tuo plugin AdSense preferito e iniziare a inserire annunci sul tuo sitoÈ davvero così semplice.

La tua unica responsabilità è continuare a creare contenuti accattivanti che portino traffico. Google AdSense ti offre un modo per fare soldi con il tuo sito senza tanto lavoro aggiuntoSoprattutto quando hai alle spalle un plugin AdSense di qualità.

Se stai monetizzando il tuo sito tramite AdSense, un plugin AdSense di WordPress è un must.

Buon lavoro.