Se gestisci un sito web rivolto ai clienti, probabilmente avrai a che fare con i ticket di supporto. Man mano che la tua attività cresce, aumenta anche il numero di richieste di supporto che dovrai gestire. Fortunatamente, l’utilizzo di un plugin di ticket di supporto completo per WordPress può rendere questo lavoro molto più semplice.

Con la giusta soluzione, il tuo team di supporto sarà in grado di gestire più richieste in meno tempo. In questo articolo, ti presenteremo quattro dei migliori plugin per ticket di supporto WordPress. Questi strumenti sono stati scelti per la loro affidabilità e cronologia degli aggiornamenti, valutazioni e recensioni, set di funzionalità e prezzi.

Iniziamo!

1. SupportCandy

SupportCandy è un plugin completo per ticket di supporto di WordPress. Con questo strumento, puoi inserire pagine di supporto complete e moduli di invio dei ticket utilizzando shortcode predefiniti. Il plugin ti consente di impostare utenti specifici come “Agenti di supporto”, il che significa che avranno accesso alla coda dei ticket di supporto nella dashboard di WordPress

In qualità di amministratore, puoi assegnare manualmente gli agenti ai ticket. Gli agenti possono inviare risposte e chiudere i ticket quando trovano le soluzioni.

SupportCandy ti consente anche di impostare notifiche e-mail per i nuovi ticket e puoi decidere quali ruoli utente riceveranno gli aggiornamenti. Inoltre, ti consente di aggiungere custom field ai moduli di invio dei ticket. Ciò significa che puoi adattare il modulo predefinito in modo che funzioni per qualsiasi tipo di attività.

Caratteristiche principali:

  • Consenti agli utenti di inviare ticket utilizzando un modulo front-end
  • Inserisci moduli di invio ticket e sezioni di supporto utilizzando gli shortcode
  • Aggiungi custom field ai moduli di invio dei ticket
  • Designa utenti specifici come agenti di supporto
  • Assegna agenti specifici ai ticket
  • Configura le notifiche per i nuovi ticket e gli aggiornamenti alle richieste in corso

Prezzo: gratuito, con estensioni premium disponibili separatamente o in bundle

2. KB Support

KB Support è sia un plugin di ticket di supporto che un plugin di knowledge base. Puoi utilizzare questa soluzione per creare moduli front-end che consentono agli utenti di inviare ticket di supporto. Puoi inoltre creare una knowledge base e pubblicare regolarmente nuovi articoli. In questo modo, gli utenti saranno in grado di risolvere i problemi da soli e (si spera) non dovranno aprire tanti ticket:

KB Support aggiunge a WordPress diversi nuovi ruoli utente personalizzati, inclusi agenti di supporto, manager e clienti. Se un utente vuole inviare un ticket, dovrà prima registrarsi.

Grazie a tale registrazione, KB Support può tenere traccia di tutti i ticket inviati da ciascun utente e consente di esaminarli a piacimento. Puoi persino creare diversi moduli di invio dei ticket con campi diversi, il che aggiunge un grande potenziale di personalizzazione.

Caratteristiche principali:

  • Crea una knowledge base per il tuo sito web
  • Aggiungi nuovi articoli alla tua knowledge base utilizzando l’Editor WordPress classico
  • Aggiungi nuovi ruoli utente a WordPress, inclusi gli agenti di supporto
  • Consenti agli agenti di rispondere ai ticket e aggiornare il loro stato
  • Crea diversi moduli di invio dei ticket

Prezzo: gratuito, con estensioni premium disponibili separatamente o in bundle

3. FAST

Il plugin FAST

Il prossimo della lista, FAST è un plugin per ticket di supporto sia per normali siti WordPress che per negozi WooCommerce . Gli utenti possono inviare ticket sui problemi che hanno con i tuoi servizi e gli acquirenti possono inviare richieste di supporto relative a prodotti specifici. Tutto ciò avviene utilizzando i moduli di invio dei ticket front-end, che puoi completamente personalizzare.

Gli agenti di supporto hanno accesso a una dashboard intuitiva da dove possono gestire i ticket in modo efficiente. Con FAST, gli agenti possono rispondere, aggiornare e persino aggiungere allegati a ciascun ticket:

Gli agenti possono anche rispondere ai ticket direttamente via e-mail. Per quanto riguarda le notifiche, se non vuoi perderti nulla FAST può inviare e-mail, avvisi Slack e notifiche push.

Infine, FAST include funzionalità di reporting approfondite. Ciò significa che puoi generare report che ti forniscono una panoramica dell’efficacia dei tuoi agenti e se i clienti sono soddisfatti delle loro interazioni.

Caratteristiche principali:

  • Consenti agli utenti di inviare ticket di supporto
  • Invia ticket per prodotti WooCommerce specifici
  • Consenti agli agenti di rispondere ai ticket da una dashboard o via e-mail
  • Ricevi notifiche via e-mail, Slack o direttamente attraverso il tuo browser
  • Genera report sulla soddisfazione del cliente

Prezzo: le licenze partono da 39 $

4. WooCommerce Support Ticket System

Il plugin WooCommerce Support Ticket

WooCommerce Support Ticket System è un plugin di ticket completo per i negozi online. Con questo strumento, gli utenti potranno inviare ticket legati a ordini specifici o richieste di supporto generali. Puoi rivedere i ticket dalla dashboard di WordPress e tenere traccia di tutte le richieste che ogni utente invia.

Il plugin ti consente di creare risposte predefinite a cui puoi accedere quando rispondi ai ticket. Puoi anche assegnare più agenti a un singolo ticket, in modo che possano collaborare per risolverlo.

WooCommerce Support Ticket System include una funzione che ti consente di creare soggetti e stati dei ticket personalizzati. Tuttavia, il plugin non ti consente di personalizzare i moduli di invio dei ticket, il che significa che dovrai utilizzare i campi predefiniti con cui viene fornito.

Caratteristiche principali:

  • Consenti agli utenti di inviare richieste di supporto legate a specifici ordini WooCommerce
  • Invia ticket di supporto generale
  • Usa i moduli front-end per inviare i ticket
  • Rispondi ai ticket dalla dashboard
  • Imposta risposte predefinite per i ticket
  • Assegna più agenti ai ticket
  • Crea stati dei ticket personalizzati

Prezzo: le licenze partono da 26 $

Conclusione

Con gli strumenti giusti, un piccolo team può gestire le richieste di supporto di un’azienda in crescita e tu sarai in grado di mantenere i clienti soddisfatti. Il plugin giusto dovrebbe fornirti tutte le funzionalità necessarie per gestire il maggior numero di ticket di supporto che i tuoi utenti possono inviare. Inoltre, non dovrai utilizzare un servizio di terze parti per gestire richieste e reclami.

Se stai cercando un buon plugin per ticket di supporto WordPress, ecco le nostre scelte:

  1. SupportCandy: uno strumento semplice che ti consente di gestire i ticket di supporto per qualsiasi tipo di attività.
  2. KB Support: con questo plugin, puoi sia gestire i ticket di supporto che impostare una knowledge base.
  3. FAST: questa soluzione ti aiuta a configurare un sistema di ticket di supporto che funziona sia per i normali siti che per i negozi WooCommerce.
  4. WooCommerce Support Ticket System: questo plugin consente ai tuoi clienti di creare ticket di supporto legati a ordini specifici e inviare richieste generali.

Buon lavoro.