Stai cercando le migliori piattaforme di marketing automation?

Gli strumenti di marketing automation ti aiutano a mettere il pilota automatico alle tue campagne e ottenere di più dai tuoi sforzi.

In questo post, parleremo di alcune delle migliori opzioni delle piattaforme di marketing automation che automatizzeranno la tua strategia di relazione con i clienti, le e-mail, gli annunci e persino i social media.

Immergiamoci!

Le migliori piattaforme di marketing automation (7 strumenti migliori)

Ora che abbiamo discusso del valore dell’automazione, confrontiamo sette eccellenti opzioni. Ognuna di queste opzioni offre caratteristiche eccellenti, quindi trovare la soluzione migliore per te dipenderà dal tuo budget, dalle dimensioni del pubblico e da ciò che vorresti ottenere.

1. HubSpot

HubSpot per il marketing automation

HubSpot è una buona piattaforma di marketing automation a tutto tondo che offre alcuni strumenti gratuiti per farti entrare e molte funzionalità pronte per l’azienda. È possibile utilizzare questa piattaforma completamente come software CRM (gratuito), CMS, inbound marketing , vendite e servizio clienti.

Puoi programmare facilmente le email o sincronizzare automaticamente i moduli email personalizzati con il CRM integrato. Allo stesso modo, puoi impostare un’intera campagna di marketing con il pilota automatico per diversi settori. Tutto questo mantenendo l’aspetto umano nelle tue campagne.

Caratteristiche

  • Automatizza i flussi di lavoro
  • Personalizza automaticamente le email
  • Tieni traccia del ROI del marketing
  • Crea campagne iper-mirate
  • Crea elenchi segmentati
  • Prova facilmente le CTA
  • Monitora le menzioni del brand
  • Strumenti di ottimizzazione delle conversioni
  • Modifica automaticamente il contenuto della landing page
  • Attribuzione del marketing multi-touch
  • Analisi integrata

Prezzo

Puoi utilizzare la maggior parte degli strumenti su HubSpot gratuitamente, ma per utilizzarlo come piattaforma di marketing automation ti costerà 740 € al mese per 1.000 contatti e utenti illimitati.

2. Convertedin

ConvertedIn per il marketing automation

Convertedin è una piattaforma di marketing automation specifica per la creazione di annunci. Questa piattaforma di automazione aiuta i rivenditori a creare annunci con ROI elevato su Google, Facebook e altre piattaforme, senza dover imparare la scienza dei dati. Lo fa in tre semplici passaggi:

  • Segmenta gruppi di pubblico unici
  • Crea pubblico e pubblico simile
  • Automatizza le campagne di prospezione e remarketing

Caratteristiche

  • Automatizza la segmentazione
  • Vista cliente personalizzata a 360°
  • Pubblico illimitato
  • Campagne illimitate
  • Marketing prospettico automatico
  • Remarketing automatico
  • Si integra con le migliori piattaforme di e-commerce
  • API personalizzata e SDK per dispositivi mobili
  • Supporto CSV e XSV

Prezzo

Convertedin offre tre livelli di prezzo e puoi scegliere il tuo piano in base al numero di campagne e funzionalità.

  • Starter – $ 99 al mese fino a 2.2k clienti
  • Medio – $ 499 al mese fino a 15.000 clienti
  • Enterprise – piano personalizzato

3. Sendinblue

Sendinblue

Un’altra rockstar all-in-one nella nostra lista è Sendinblue. Sebbene questo strumento sia ricco di funzionalità per il customer marketing, ci concentreremo sul marketing automation. Oltre a pianificare le e-mail per migliorare le relazioni con i clienti, puoi facilmente automatizzare la segmentazione e i messaggi di marketing.

Caratteristiche

  • Migliori relazioni con i clienti
  • Automazione del flusso di lavoro
  • Landing page dedicate
  • Mappa termica email per il coinvolgimento
  • Marketing tramite posta elettronica e SMS
  • Open report e di click-through
  • Statistiche in tempo reale
  • Conforme al GDPR

Prezzo

Il piano di marketing automation di Sendinblue ti costerà 49 € al mese per:

  • 20.000 email mensili
  • Tre utenti
  • Cinque landing page

Per 40.000 e-mail, il costo sarà di 59 € al mese . Puoi utilizzare il calcolatore dei prezzi per scoprire i tuoi prezzi in base al numero di email.

Gli utenti aggiuntivi costeranno 9 € per utente al mese e le landing page costeranno 20 € per 5 nuove pagine al mese.

Leggi la nostra recensione completa su Sendinblue.

4. Revive Old Post

Revive Social piattaforma di marketing automation

Quando parliamo di marketing automation, non possiamo dimenticare i social media. Plugin Revive Social – Revive Old Post è una piattaforma di social media marketing per far crescere la tua cerchia sociale con il pilota automatico.

Revive Old Post è un plugin WordPress premium che puoi utilizzare per condividere automaticamente i tuoi contenuti nuovi e vecchi sui social media . Puoi condividere su una varietà di piattaforme e monitorare i tuoi clic per vedere quanto sono coinvolgenti i tuoi contenuti.

Caratteristiche

  • Pianifica qualsiasi post o pagina
  • Condividi contenuti nuovi e vecchi dal tuo sito WordPress
  • Aggiungi automaticamente hashtag
  • Pieno controllo sulle condivisioni social
  • 6+ piattaforme di social media
  • Monitoraggio delle campagne di Google Analytics
  • Compatibile con gli shortener URL
  • Condividi più volte
  • Rimborso garantito entro 30 giorni

Prezzo

Revive Social offre piani tariffari piuttosto semplici in base al numero di siti su cui desideri utilizzare il plugin:

  • Personale – 75 € al mese per un singolo sito
  • Affari – 149 € al mese per tre siti
  • Marketer – 299 € al mese per siti illimitati

5. Mailchimp

Piattaforma di marketing automation MailChimp

Mailchimp è una piattaforma di marketing automation perfetta per le piccole imprese . Questa piattaforma di email marketing basata su cloud ha molte funzionalità come la gestione delle relazioni con i clienti, le landing page, la gestione dei social media, la creazione di siti e altro ancora. Nel complesso risulta essere una soluzione ideale per automatizzare e gestire le campagne di marketing.

Caratteristiche

  • Benvenuto automatizzato e email di ringraziamento
  • Automazione basata su data
  • Targeting comportamentale
  • Email per carrello abbandonato
  • Raccomandazioni sui prodotti
  • Notifiche sugli ordini
  • Email di retargeting del prodotto
  • Follow-up del prodotto
  • Coinvolgimento del cliente
  • Ricompense fedeltà

Prezzo

Otterrai l’automazione nel piano Mailchimp più semplice gratuitamente fino a 2.000 contatti. I piani a pagamento partono da $ 9,99 al mese , per 50.000 contatti e fino a 3 segmenti di pubblico.

6. Zapier

Piattaforma di marketing automation Zapier

Zapier è una piattaforma fantastica per connettere app web e automatizzare i flussi di lavoro. Ti consente di connettere migliaia di app diverse insieme.

Potresti ad esempio collegare il tuo servizio di email marketing al tuo servizio di webinar … o un modulo web al tuo CRM … o praticamente qualsiasi altra cosa.

Caratteristiche

  • Automatizza il flusso di lavoro
  • Crea “Zap” basati su trigger e azioni da diversi strumenti
  • Crea flussi di lavoro in pochi clic
  • 2.000+ integrazioni di app web
  • Privacy dei dati
  • Monitoraggio della sicurezza
  • Conforme a GDPR, CCPA, HIPPA
  • Autenticazione a due fattori

Prezzo

Puoi utilizzare Zapier gratuitamente per automatizzare fino a 100 attività al mese . Per sbloccare limiti più elevati e alcune funzionalità aggiuntive, i piani a pagamento partono da 17 € al mese.

7. ActiveCampaign

ActiveCampaign

ActiveCampaign fornisce strumenti di email marketing, marketing automation e CRM per migliorare il marketing dei tuoi clienti. Puoi utilizzare questa piattaforma per automatizzare qualsiasi cosa, dalle e-mail di benvenuto al monitoraggio del coinvolgimento.

Caratteristiche

  • Mappa dell’automazione
  • Obiettivi di automazione
  • Segmentazione della posta elettronica
  • Automazione delle vendite
  • Moduli personalizzati
  • Segmentazione
  • Monitoraggio del coinvolgimento
  • Reportistica avanzata
  • App CRM per iOS
  • Invio predittivo
  • Test suddiviso
  • Template di automazione predefiniti

Prezzo

ActiveCampaign consente 500 contatti e invio illimitato a partire da 9 € per utente al mese .

Inizia a utilizzare queste piattaforme di marketing automation

Se stai cercando una piattaforma di marketing automation online, devi cercare le opzioni che meglio si adattano alle tue esigenze. Ad esempio, Zapier è utile se desideri automatizzare i flussi di lavoro e l’integrazione delle app web.

HubSpot ha strumenti gratuiti come HubSpot CRM che possono essere una buona soluzione per un’azienda in crescita. Sendinblue , d’altra parte, è un ottimo strumento per automatizzare le tue comunicazioni dirette via e-mail o anche SMS.

Se utilizzi annunci a pagamento, Convertedin può aiutarti a impostare campagne pubblicitarie con un ROI elevato. Allo stesso modo, puoi automatizzare il social media marketing con Revive Old Post.

Se stai cercando altri strumenti per aiutarti a commercializzare o vendere in modo più efficace, abbiamo alcuni post aggiuntivi che dovresti controllare:

Buon lavoro!