Come imparare la SEO nel 2019

Pubblicato in data 15 Luglio 2019 Categoria Seo

imparare la seo nel 2019

Se sei amministratore di un sito web o sei interessato alla SEO come carriera perchè vuoi diventare esperto SEO, è molto importante concentrare i tuoi studi su come imparare la SEO. Considera i seguenti suggerimenti e dai il via al tuo percorso per imparare la SEO.

 

1. I fondamenti per imparare la SEO

Per prima cosa, un’esperto SEO avere una conoscenza di base dei fondamentali SEO. È necessario conoscere la differenza tra SEO on-page e off-page e conoscere le tecniche di ottimizzazione dei motori di ricerca white-hat, black-hat e grey-hat.

 

2. Motori di ricerca

La SEO di un sito web è determinata dai suoi risultati sui motori di ricerca. Pertanto, è necessario sapere in che modo i motori di ricerca visualizzano i vari risultati. Leggi la storia dei diversi motori di ricerca in modo da comprendere l’esatta relazione tra motori di ricerca e SEO, familiarizzare con concetti come la scansione, l’indicizzazione e l’elaborazione dei risultati. Al momento, Google è il motore di ricerca più potente che elabora oltre un miliardo di risultati di ricerca su base giornaliera.

 

3. Seo Tecnica e SEO on-page

Devi approfondire i vari concetti SEO. Ulteriori informazioni su meta-title, description, link e tag. Queste componenti hanno un forte impatto sulla tua visibilità online. Nei meta dettagli, devi posizionare le parole chiave principali e secondarie in modo che il posizionamento possa migliorare.

 

4. Contenuti

Devi imparare come generare contenuti di qualità. Quando il contenuto di qualità è abbinato a SEO tecnica e SEO on-page, i risultati possono avere un enorme successo. Mentre la SEO influenza i motori di ricerca, gli umani sono più influenzati dai contenuti. Il contenuto può includere articoli sul blog che attirano il pubblico di destinazione. Puoi scrivere contenuti per le tue pagine di prodotto per attirare l’attenzione del tuo pubblico e, allo stesso modo, puoi pubblicare suggerimenti sul blog del tuo dominio per ottenere una buona reputazione nella tua nicchia.

 

5. Ricerca delle parole chiave

L’integrazione della giusta parola chiave nei tuoi contenuti può portare risultati eccellenti. Per fare ciò, è necessaria la ricerca di parole chiave in modo da sapere quale ha il potenziale per generare i migliori risultati per il tuo sito web. La ricerca delle parole chiave può essere fatta tramite diversi strumenti professionali come SemRush o SEO zoom che mostrano i risultati di un ampio elenco di parole chiave e le performance dei siti web.

 

6. Link Building

La link building è una delle parti più importanti della SEO. Maggiore è il numero dei backlink che puntano al tuo sito, maggiore è la probabilità che il tuo ranking sia alto. Devi identificare le tecniche che possono facilitare l’inserimento dei link del tuo sito web su altri siti Web, in particolare quelli credibili. Dovresti anche conoscere il significato dell’ anchor text e come utilizzarlo e ottimizzarlo in modo corretto.

 

7. UX

Infine, devi anche pianificare l’UX (esperienza utente) del tuo sito Web, per fare in modo che, ad esempio, il tuo pubblico interagisca con tutte le tue pagine web. Ciò include la progettazione, l’assistenza clienti, il marketing e lo sviluppo del prodotto.

Se sei interessato o ti stai chiedendo come imparare la SEO perchè vuoi diventare SEO expert, puoi iniziare dai questi semplici suggerimenti.

Se invece non sei interessato ad imparare la SEO ma hai bisogno di servizi professionali di posizionamento sui motori di ricerca o di consulenza un un esperto SEO contattaci per informazioni o per un preventivo gratuito.