5 motivi per cui il tuo business ha bisogno della SEO nel 2019

Pubblicato in data 9 Luglio 2019 Categoria Seo

5 motivi per cui il tuo business ha bisogno della SEO nel 2019

L’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) ha una pessima reputazione, e non solo ad Ancona e nelle Marche. Come web agency a servizio completo ad Ancona , una cosa di cui siamo specialisti non è solo la realizzazione di siti web o il loro posizionamento su Google, ma anche la crescita delle attività online, in particolare nelle Marche.

Ancora indecisi sulla SEO?

Probabilmente te lo sarai già chiesto : siamo una piccola azienda, possiamo permetterci la SEO? Ma la domanda andrebbe posta in altri termini : puoi ancora permetterti di non fare SEO?
Spesso durante le nostre prime consultazioni con i clienti, ci viene chiesto: “Perché la mia azienda dovrebbe avere bisogno della SEO?” Questa domanda è comune e comprensibile, ecco il motivo per cui abbiamo creato questo post che affronta i 5 motivi fondamentali per cui la tua azienda ad Ancona o nella regione Marche potrebbe trarre enorme vantaggio dal posizionarsi nella prima pagina dei motori di ricerca.

Quindi, iniziamo.

Incrementare il traffico organico

Ecco una statistica interessante: il 75% delle persone non scorre oltre la prima pagina di Google. Più chiaro di cosi?!?!?!? Se la tua attività non si trova nella prima pagina di Google, stai perdendo terreno online a vantaggio dei tuoi diretti competitors.

seo prima pagina

Ci sono vari tipi di sorgenti di traffico (gergo elegante per gli utenti che arrivano ad un sito Web) su Internet. Le più comuni sono il traffico organico, il traffico a pagamento, il traffico social, il traffico di riferimento (referral) e il traffico diretto. Quando si tratta di SEO, il traffico a cui si presta attenzione è il traffico organico.

Il traffico organico è rappresentato dagli utenti che arrivano al tuo sito web perché ha un posizionamento elevato nei risultati di ricerca. La caratteristica principale di questo tipo di traffico è che si tratta di traffico gratuito, non paghi per riceverlo, a differenza ad esempio di una campagna Google ADS (traffico a pagamento).
Quindi, perché dovresti aumentare il tuo traffico organico? Perché più persone visitano il tuo sito web più aumentano le possibilità che la tua azienda inizi a crescere, sia attraverso la vendita di prodotti o la fornitura di servizi.

Una campagna di ottimizzazione dei motori di ricerca aumenterà il tuo traffico online e quindi aumenterà le vendite e le visite online.
Equazione rapida: SEO = più contatti + vendite + entrate.

Costruisci il tuo brand online e ad Ancona

Hai mai notato che aziende come Nike, Addidas e Coca Cola devono fare ben poco per quanto riguarda la pubblicità? Certo, hanno una forte concorrenza ma il motivo principale è che sono molto noti . Perché questo è importante? Perché se sei molto conosciuto ad Ancona e provincia o qualunque città tu stia operando, otterrai vantaggi significativi. Le imprese locali conosceranno il tuo brand, quello che fai e riceverai contatti e referenze semplicemente perché le persone ti conoscono.

Questo concetto si trasferisce direttamente su come funziona Google. Se hai un brand forte online, Google si fiderà del tuo sito web e lo favorirà nei risultati di ricerca. Come specialisti SEO ad Ancona, costruiamo marchi online in modo che i motori di ricerca possano identificarsi facilmente con il tuo sito web e che i tuoi servizi diventino visibili ai residenti.

Comprendere i benefici a lungo termine

Una delle cose più importanti da sapere quando si inizia una campagna SEO è che si tratta di una strategia a lungo termine . La SEO richiede tempo. È proprio il modo in cui funzionano i motori di ricerca, Google ha bisogno di tempo per capire se la tua attività è legittima o meno e che non stai utilizzando pratiche scorrette e contro le linee guida. Questo è il motivo per cui un’agenzia web non può in alcun modo garantire posizionamenti SEO organici immediati, devi guadagnarli nel tempo.

Indipendentemente dal tempo impiegato, le aziende di Ancona devono capire che la SEO è un investimento a lungo termine. Il tuo sito web potrebbe essere una macchina con un ROI (ritorno dell’investimento) completamente diverso tra 6 e 12 mesi, a condizione che tu stia raggiungendo un buon posizionamento in termini di traffico organico rilevante. Pensa sempre a lungo termine e pensa a come Google ti premierà con l’ alta visibilità una volta che avrà imparato a fidarsi del tuo brand online.

Tutti cercano le attività online

Come troviamo e cerchiamo le cose oggi? Non usiamo la rubrica o la mappa sotto il sedile del passeggero, usiamo Google. Ed è così ormai da diversi anni. Sorprendentemente, ancora oggi, gli imprenditori non riescono ancora a cogliere questo semplice concetto e continuano a mantenere i tradizionali metodi di pubblicità. Ma la verità è che la tua azienda deve essere online ed essere vista dai tuoi clienti o trovata da potenziali clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Non sei ancora sicuro di tutto ciò? Leggi questo: il 93% delle esperienze online inizia da un motore di ricerca.

Non perdere altro tempo, contattaci oggi.

Stare al passo con la concorrenza

Come proprietari di aziende, una cosa di cui dobbiamo essere consapevoli è la nostra concorrenza. Una cosa che posso garantire è che la tua concorrenza sta facendo SEO. Stanno migliorando il loro sito Web per incrementare i fatturati e far crescere i loro business. L’unico modo per batterli è superarli. Chiaro e semplice.

Se la SEO non fosse “utile”, la tua concorrenza non lo farebbe. Detto questo, capisci che non è mai troppo tardi per iniziare a ottimizzare il tuo sito web e far crescere la tua attività prima dei tuoi concorrenti.