Perchè è importante avere un sito web per la tua attività

Pubblicato in data 12 maggio 2015 Categoria Siti internet

importanza di un sito web

Circa il 44-51% delle imprese non possiede un proprio sito web, e, purtroppo, questo significa perdere un enorme potenziale di profitto.
Molte decisioni aziendali oggi partono dai motori di ricerca , e non avere un sito web equivale a raggiungere solo il 7% del mercato e a non poter usufruire di uno dei più grandi strumenti di marketing disponibile al giorno d’oggi.
Ecco uno sguardo più da vicino a quelli che sono i vantaggi di avere un sito web, e come averlo, invece, può migliorare il tuo business.

Facilità di accesso
Uno dei principali vantaggi di avere un sito web è la facilità di accesso che esso fornisce ai clienti attuali e potenziali. Con un sito web, potenziali clienti possono facilmente trovarti, sapere di più sulla tua azienda, e su ciò che hai da offrire. Con un sito web, si è in grado di scegliere ciò che è visualizzi sulla tua attività, e risulta anche più facile per i potenziali clienti entrare in contatto con te.
Un sito web, permette di inserire molte informazioni riguardanti la propria persona o azienda, i propri prodotti e servizi. Si hanno a disposizione infinite pagine, cataloghi virtuali, immagini, gallerie fotografiche, ed inoltre le informazioni saranno sempre reperibili, al contrario della comunicazione più tradizionale e di passaggio.

Professionalità
Un sito Internet professionale comunica subito l’affidabilità e la professionalità di un’azienda : immaginate un vostro potenziale cliente che effettua una ricerca della vostra azienda sul WEB : se non riuscisse a trovarvi o trovasse un sito vecchio che non viene aggiornato da anni, che cosa potrebbe pensare?

Ottimo Ritorno sugli investimenti
Investire su un sito offre un eccellente ritorno economico in quanto è un investimento sulla propria immagine e il costo è di gran lunga inferiore ad una pubblicità su carta stampata, con una importante differenza : il giornale si butta il giorno dopo!

Ottimo strumento di marketing
Un sito web aziendale è un ottimo strumento di marketing . Investire in un sito web è molto più economico rispetto a molti altri metodi di marketing ed offre risultati sicuramente migliori. Realizzare un sito, apre le porte a molte altre opzioni di marketing a basso costo come il social media marketing, article marketing, email marketing ecc.

Visibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Avere un sito internet significa essere presenti e raggiungibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno in qualsiasi giorno e parte del mondo; è un canale impareggiabile di presentazione e vendita, ormai vitale per ogni tipologia di attività. La presenza sul web è ormai una prerogativa fondamentale di ogni azienda :è infatti dimostrato che il 58% degli utenti si fidano di più di una compagnia che possiede un sito internet.

Comunicazione rapida ed efficace
Avere una pagina web della propria azienda significa comunicare con i propri clienti in modo rapido, facile ed economico. Una nuova promozione? Un nuovo arrivo? Basta comunicarlo sul sito web e chi andrà a visitare la pagina sarà aggiornato in tempo reale.

Se ti stai ancora facendo domande sui perché avere un sito internet puoi contattarci : saremo pronti a fornirti altre mille risposte e motivazioni.

Se invece hai capito che internet è il tuo futuro allora contattaci per avere un preventivo gratuito!